Corso di Progettazione Autocad 2d/3d e Rendering

Corso
In aula | On-line
2300 €

Descrizione

AutoCAD è il programma forse più conosciuto dell'azienda Autodesk, nasce con l'obiettivo di supportare i progettisti nel loro lavoro quotidiano. AutoCAD 2D e 3D consente ogni tipo di progettazione, infatti, è usato sia nell'edilizia che nella meccanica, ma non solo, il suo utilizzo si è ampliato nel tempo anche alla logistica, lay-out ecc... È uno dei programmi più diffusi in ogni ufficio tecnico e di progettazione.

Il Corso Ufficiale Autodesk® AutoCAD 2D 3D Rendering e Stampa 3D con Certificazione ATC, ha lo scopo di fornire le conoscenze e le tecniche, sia basilari che avanzate, per la progettazione e realizzazione di entità grafiche di tipo architettonico e meccanico necessarie a preparare professionisti esperti del disegno tecnico computerizzato (CAD: Computer Aided Design) attraverso la creazione di progetti bidimensionali e tridimensionali, il rendering e la stampa 3D.

Il corso prepara inoltre a conseguire, attraverso l'esame finale, la Certificazione Internazionale Autodesk Certified AutoCAD Professional - ATC.

COSA SI DIFFERENZIA IL CORSO
È sempre più alto il numero di aziende che richiede esperienza e certificazione nell'utilizzo di programmi di progettazione assistita.

Il corso prevede una formazione completa partendo dai concetti più basilari e all'elaborazione 2D per i principianti fino ad arrivare all'elaborazione in 3D al Rendering e alla Stampa 3D, portando così il partecipante, al termine del programma, ad essere totalmente autonomo in ogni fase del progetto e permettendogli di lavorare di sia in proprio e sia in un team di professionisti.
Autocad consente di generare la documentazione relativa a un progetto, analizzare le idee progettuali, visualizzare i concetti tramite rendering fotorealistici e simulare la realizzazione di un progetto nel mondo reale.

QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI?
Verrai contattato, senza impegno, da un Consulente Didattico dell'Istituto Elvetico, il quale sarà a tua disposizione per ogni esigenza informativa e pratica.

CONSULENZA PER IL LAVORO E COLLOQUI GARANTITI

In seguito all'acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l'Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo.

Allo scopo di finalizzare questo percorso l'Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall'allievo.






 

Temario

Il partecipante apprenderà competenza nell'uso delle principali funzioni di un programma di disegno CAD per creare e per modificare entità grafiche, capacità di modificare le proprietà degli oggetti, acquisirà padronanza delle procedure di plottaggio e di stampa secondo le specifiche da rispettare per le tavole tecniche. Inoltre verrà anche formato sull'uso di funzioni avanzate dei programmi di disegno CAD, come ad esempio l'inserimento di componenti da altri disegni. Al temine del percorso l‘utente sarà in grado di utilizzare AutoCAD quale strumento di disegno tecnico e di progettazione.

I PRINCIPALI MODULI DIDATTICI
•    Concetti base
•    Operazioni Iniziali
•    Funzioni Avanzate (3D)
•    Stampa, Stampa 3D e Pubblicazione
•    I Modelli Tridimensionali e il Render
•    Autodesk 360 Cloud
•    Esercitazioni e Preparazione alla Certificazione

 

Destinatari

Il corso AutoDesk AutoCAD 2D/3D Rendering è ideale per tutti coloro che intendono acquisire conoscenza generali ed avanzate nel CAD CAM e nella Stampa 3D sia per chi si avvicina per la prima volta a queste tematiche, e sia per chi ha necessità di approfondire le proprie conoscenze nell'ambito della progettazione digitale architettonica e/o meccanica, in quanto le classi vengono formate in base all'esperienza dei loro partecipanti.

Requisiti

Il corso è aperto a tutti. Non occorre conoscenze specifiche nell'ambito dei temi trattati.
Le micro-classi verranno formate in modo che non si abbiano eccessive disparità.

Per potersi iscrivere è necessaria una familiarità con l'utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows.

 

Obiettivi

Grazie al programma didattico, i partecipanti saranno in grado di realizzare progetti di qualità professionale bidimensionali e tridimensionali effettuale Rendering e acquisire dimestichezza con la Stampa 3D, velocizzare la documentazione con gli strumenti di produttività del software, condividere il lavoro, lavorare su soluzioni mobili, cloud e desktop integrate.

Inoltre il corso permette una preparazione completa necessaria per superare con successo l'esame finale di Certificazione AutoDesk Certified Professional ACP e conseguire tale certificazione. Questa credenziale è per coloro che possiedono competenze più avanzate e possono risolvere sfide complesse nel flusso di lavoro e nella progettazione. La certificazione a livello professionale dimostra un insieme di abilità che garantisce alle persone certificate di distinguersi mentre perseguono l'avanzamento di carriera.

 

Titolo ottenuto

Rilascio della Certificazione Internazionale Autodesk Certified AutoCAD Professional - ATC In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l'opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE.

Prospettive di lavoro

• Progettista CAD • Disegnatore CAD 2D e 3D • Disegnatore CAD Architetto, Civile, Edile • Progettazione Grafica, Consulente Grafico, Freelance

Promozioni



 

Prezzo

2300 €
In aula: 2.600 euro/ Online: 1.890 euro
Campus e sedi: Istituto Elvetico
Istituto Elvetico
Via Guglielmo Marconi, 38 28010 Vaprio d’Agogna (Novara)
Corsi più popolari
X