CORSO PER AUTOTRASPORTATORI DI MERCI IN CONTO TERZI

1029 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
CORSO PER AUTOTRASPORTATORI DI MERCI IN CONTO TERZI
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
150 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso è indispensabile per legge per poter sostenere l'esame presso l'Albo in sede Provinciale, al fine di conseguire la cosiddetta Capacità Professionale e non essere cancellati dall'Albo stesso, oppure al fine di potervisi iscrivere per la prima volta (ricordiamo agli interessati che il Contratto di Trasporto concluso in assenza di iscrizione all'Albo, oltre a costituire esercizio abusivo dell'Attività di Autotrasporto, rende il Contratto stesso NULLO e dunque, fatte salve le conseguenze di legge in fatto di esercizio abusivo dell'attività, determina l'impossibilità di esigere il corrispettivo da parte dell'Autotrasportatore (il pagamento del trasporto).

Destinatari

Il Corso per Autotrasportatori di Merci in Conto di Terzi è obbligatorio per tutti coloro che sono iscritti in via ancora provvisoria all'Albo degli Autotrasportatori di M. in C.T. oppure per coloro che vogliano iscriversi per la prima volta e che siano in possesso della sola Scuola dell'Obbligo (per i nati dal 1952 in poi, la Scuola Media Inferiore).

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

La docenza viene alternata con sistemi di video-proiezione e docenza frontale. Viene, dunque, particolarmente sollecitata la memoria visiva e le risorse di sintesi degli allievi.

Durata

Il Corso, come da D.Lgs. 395/00, consta di n. 150 ore (120 per la preparazione all'esame nazionale e 30 per quella di preparazione all'esame internazionale).

Titolo ottenuto

Attestato di Frequenza (su nulla-osta del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dal quale la Consulform è accreditata e autorizzata).

Tipo di valutazione

Le prove mediante software vengono proposte, all'inizio, in maniera guidata e collettiva (docenza e verifca d'aula), successivamente individualmente.
CORSO PER AUTOTRASPORTATORI DI MERCI IN CONTO TERZI
CONSULFORM Srl
Campus e sedi: CONSULFORM Srl
CONSULFORM Srl
Cavallotti 15/F Montesilvano (Pescara)
Richiesta informazioni
X