Corso Blender con Attestato di Certificazione

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Mac Formazione
Corso Blender con Attestato di Certificazione
Richiesta informazioni
Corso
On-line
30 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Cosa fa Blender?

Blender è un programma di grafica 3D open source che offre una vasta gamma di funzionalità per la modellazione, l'animazione, il rendering e la progettazione di grafica computerizzata. Grazie alla sua architettura modulare e alla sua grande comunità di sviluppatori, Blender è diventato uno dei programmi di grafica 3D più conosciuti e apprezzati.

Blender è in grado di creare immagini 3D animate per una vasta gamma di applicazioni, dal cinema all'industria dei videogiochi, dalla progettazione di interni all'architettura, fino alla produzione di oggetti 3D per il web. Il software può essere utilizzato per la modellazione di oggetti complessi, come macchine o edifici, o per la creazione di personaggi animati in 3D per film d'animazione o personaggi per videogiochi.

La modellazione in Blender avviene attraverso l'utilizzo di strumenti di modellazione poligonale, di modellazione di superfici curve e di modellazione di solide. Il software consente anche la creazione di oggetti 3D parametrici, che possono essere facilmente modificati e adattati alle esigenze del progetto e dispone di strumenti di scultura digitale che consentono di modellare e dettagliare oggetti 3D in modo organico e naturale.

Il software di animazione Blender offre molte funzionalità avanzate per la creazione di animazioni in 3D, come la gestione delle tracce audio, la motion capture e la creazione di animazioni facciali. Blender supporta anche l'animazione basata su scheletri, l'animazione di particelle e la simulazione di fluidi e tessuti. Grazie alla sua potente interfaccia di scripting Python, Blender offre anche la possibilità di creare script personalizzati per l'automazione di compiti ripetitivi.

Il rendering in Blender può essere eseguito sia in modalità CPU che GPU, e il software supporta una vasta gamma di motori di rendering, come Cycles e Eevee. Grazie alla sua architettura modulare offre una flessibilità estrema nella personalizzazione dei flussi di lavoro di rendering, consentendo di creare render di alta qualità in modo efficiente. Grazie alla sua natura open source, Blender può essere esteso e personalizzato attraverso l'aggiunta di plugin e script, consentendo agli utenti di personalizzare il loro flusso di lavoro in modo da soddisfare le loro esigenze specifiche.


Descrizione del Corso Blender:

Il corso Blender è un'opzione perfetta per coloro che vogliono imparare la progettazione 3D, la modellazione e l'animazione di oggetti tridimensionali o la creazione di videogiochi o personaggi animati. Blender è un potente software open source, disponibile gratuitamente per Mac, Windows e Linux, che mette a disposizione molte opzioni per la modellazione 3D, l'animazione, il rendering e la creazione interattiva.

Il corso di Blender 3D copre una vasta gamma di argomenti, tra cui la modellazione 3D, l'animazione, il rendering, la creazione di videogiochi e l'utilizzo di plug-in per l'adattamento a settori specifici, come l'architettura, la stampa 3D, il design del gioiello, la nautica, l'interior design e molto altro. I partecipanti apprenderanno come utilizzare gli strumenti e le tecniche di Blender per creare modelli 3D realistici e animazioni coinvolgenti.

Blender viene utilizzato in numerosi settori tra i quali:

Modellazione architettonica e rendering per design di interni
Modellazione e rendering 3d per prodotti da inserire nei siti Web
Modellazione di elementi per la stampa 3d
Design del Gioiello
Modellazione di Scafi e nautica in genere
Creazione di modelli di arredo (divani, letti, cucine ecc..)
Animazione per spot pubblicitari
Ricostruzione di Siti archeologici in 3D
Animazioni per i Cold Case (scientifica)

Il corso di Blender online offre una serie di vantaggi, tra cui la flessibilità di apprendimento, il supporto costante di un tutor e condividere idee e progetti. Gli studenti riceveranno un attestato numerato alla fine del corso, che attesterà le loro competenze e li renderà eleggibili per essere registrati e inseriti nell'albo messo a disposizione per le aziende.

Programma

Programma Standard
Introduzione al software
(come è nato il programma, filosofia,interfaccia grafica, comandi principali e installazione)
Personalizzazione dell'interfaccia grafica, descrizione dei vari layout di lavoro, sistermi di coordinate, modalità di visualizzazione (wireframe, solid, rendered ecc.)
Modellazione base e descrizione delle varie tipologie di modellazione
(Poligonale, Nurbs, Metaball)
UV Mapping (come preparare i propri modelli per l'inserimento delle texture).
Esempi pratici usando diversi tipologie di modelli.
Teoria della luce, descrizione dei vari tipi di luce disponibili in Blender con esempi pratici.
Materiali e Nodi (come realizzare materiali realistici usando la tecnica dei nodi: Cycles ed Eevee)
Rendering con Cycles (impostazioni ed ottimizzazione di qualità e tempi).
Rendering di alcuni esempi pratici
Rendering con Eevee (breve delle differenze con Cycles, vantaggi e svantaggi di un motore di rendering in tempo reale). Esempi pratici.
Modellazione avanzata
(modificatori, sculpting, retopology)
Camere e animazione di base
(animazione keyframe)
Motion Traking (come allineare la telecamera della scena 3D con una ripresa fatta dal vivo) e Compositing

Destinatari

Il corso di Blender è rivolto a chiunque sia interessato ad imparare ad utilizzare il software per creare modelli 3D, animazioni e visualizzazioni. Può essere particolarmente utile per artisti digitali, designer, architetti e ingegneri che vogliono aggiungere le competenze di modellazione 3D e animazione al loro arsenale creativo. Il corso di Blender può anche essere utile per gli sviluppatori di videogiochi o per chiunque desideri utilizzare il software per scopi professionali o personali.

Requisiti

Per poter partecipare al corso Blender è sufficiente la conoscenza basica del computer; tuttavia, è possibile personalizzare il percorso formativo non solo a seconda delle conoscenze e competenze dell'allievo, ma anche per i vari settori di utilizzo.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Obiettivi

I corsi Blender certificati ti insegnano ad utilizzare questo potente strumento open-source per fini professionali, anche se non hai mai utilizzato un software di modellazione 3D prima. Grazie alle sue caratteristiche, il programma può essere utilizzato in vari settori professionali, ma la modellazione e l'animazione sono le sue principali forze trainanti.

I numerosi add-on presenti nelle ultime versioni lo rendono uno strumento di riferimento anche per architetti e interior designer, offrendo aiuti e comandi aggiuntivi specifici per l'architettura. L'obiettivo del corso è quello di fornirti solide opportunità di lavoro in vari settori, e l'attestato rilasciato alla fine del corso rispetta le normative ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale.

Titolo ottenuto

Grazie al corso di Blender certificato, accessibile anche online, otterrai un attestato numerato e personalizzato al termine della formazione. Questo attestato è ufficialmente rilasciato dall'ente certificato ISO 9001:2015 EA37, e puoi verificare la sua validità attraverso il nostro sito web riconosciuto in tutta Europa.

Prospettive di lavoro

Blender è attualmente il programma più potente nel campo della modellazione. Diretto concorrente di software come Maya, Rhinoceros o Cinema 4D, in realtà grazie ad innumerevoli funzioni da abilitare, consente anche una progettazione architettonica o industriale. Ricordando che il programma è gratuito, gli sbocchi lavorativi sono innumerevoli: dalla creazione di animazioni per il gaming alla modellazione per oggettistica e/o gioielleria, passando dalla progettazione architettonica fino alla realtà VR. Anche le applicazioni in campo scientifico sono numerose: infatti grazie alla fisica delle particelle abbiamo formato anche tecnici per la ricostruzione di incidenti o crimini.
Corso Blender con Attestato di Certificazione
Mac Formazione
Campus e sedi: Mac Formazione
Mac Formazione Avellino
Via Toppole, 3 83030 Manocalzati (Avellino)
Mac Formazione Siena
Viale Europa, 12 53100 Siena
Mac Formazione Villasanta
Via Carducci, 2 20852 Villasanta (Monza Brianza)
Richiesta informazioni
X