Brand Management - Post Diploma

Accademia del Lusso

Corso di formazione professionale
In aula
3 Anni
  • 4
    -
    • Milano
    • Milano
    • Roma
    • Roma
consultare il prezzo

Descrizione


Intorno al brand management, attività che mira alla creazione del valore e allo sviluppo della marca, si organizzano importanti aree aziendali e numerose figure professionali. La marca, detta anche brand, ha l'importante funzione di trasmettere l'identità di un prodotto. In particolare, nel settore "fashion e beni di lusso", la marca esprime lo stile di chi acquista il prodotto o servizio.



Il Post Diploma in Brand Management di Accademia del Lusso mira a formare professionalità fortemente trasversali, in grado di capire il motivo di successo o insuccesso di una collezione moda con l'obiettivo di accrescere il valore del brand, rafforzando o definendo più adeguatamente l'ìmmagine e potenziando la comunicazione pubblicitaria di marca o di specifiche tipologie di prodotto.


Devono saper coniugare, inoltre, trend ed evoluzioni estetico-stilistiche, interessi dell'azienda e del mercato e riposizionare eventualmente il prodotto.



Il Brand Manager è presente in aziende di una certa dimensione e fatturato del mondo "fashion e del lusso". Gli esperti di brand studiano il panorama della moda e del lusso, la concorrenza e le potenzialità. Si occupano di analizzare le tendenze del mercato, conoscono e sono in grado di influenzare i desideri dei consumatori finali attraverso analisi dettagliate dei dati del venduto, analisi quali/quantitative, analisi di soddisfazione dei clienti, ipotesi di quello che si aspettano i consumatori dal marchio o dal prodotto. Dal punto di vista pratico, gli esperti di brand si interfacciano con i creativi affiancandoli nello sviluppo di nuovi prodotti da promuovere sul mercato. Operano a stretto contatto con la rete vendita nel promuovere, attraverso la cura del punto vendita, l'immagine e quindi la comunicazione che si vuole far percepire al cliente finale.


Destinatari


Il corso in particolare intende formare figure quali il Responsabile Marketing, il Product Manager, il Responsabile Customer Service, il Responsabile Commerciale, il Buyer, il Responsabile Show-Room, il Responsabile Punto Vendita.


Luogo

MILANO, ROMA, MADRID, BELGRADO

Prospettive di lavoro

Il corso in particolare intende formare figure quali il Responsabile Marketing, il Product Manager, il Responsabile Customer Service, il Responsabile Commerciale, il Buyer, il Responsabile Show-Room, il Responsabile Punto Vendita.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Brand Management - Post Diploma

Brand Management - Post Diploma