Corso Coordinatore per la Sicurezza Cantieri 120 ore

1025 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
S.I.A. Srl
Corso Coordinatore per la Sicurezza Cantieri 120 ore
Richiesta informazioni
Corso
Ufficiale / Omologato
In aula | On-line
120 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

ONLINE in modalità SINCRONA (videoconferenza)


Obiettivi del corso

Il corso Coordinatore per la Sicurezza 120 ore relativo ai cantieri temporanei o mobili, ottempera i dettami disposti dall'art. 98 comma 2 e dall‘Allegato XIV del D.Lgs. 81/2008, ed è finalizzato all'acquisizione, conoscenza e comprensione della Legislazione vigente in materia di Sicurezza e Salute sui luoghi di lavoro e nei cantieri edili.

Conoscere e comprendere l'analisi dei rischi / norme di buona tecnica e criteri per l'organizzazione del cantiere è obiettivo del corso CSP 120 ore.

Conoscere, comprendere e applicare le metodologie per l'elaborazione dei Piani di Sicurezza e Coordinamento (PSC), dei Piani Operativi per la Sicurezza (POS), Piani Sostitutivi della Sicurezza (PSS), ecc.


Riferimenti normativi

Il corso Coordinatore della Sicurezza 120 ore per la Progettazione (CSP) ed Esecuzione dei Lavori (CSE), è strutturato secondo quanto indicato dall'art. 98 e l'Allegato XIV del D.Lgs. 81/2008.


Dal 04 luglio 2023 possono partecipare al corso abilitazione sicurezza cantieri ed abilitarsi al ruolo di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione anche i Tecnici della Prevenzione che hanno conseguito la Laurea nelle seguenti classi L7, L8, L9, L17, L23, di cui al Decreto Ministeriale in data 16 marzo 2007, ovvero laurea conseguita nelle classi 8, 9, 10, 4, di cui al decreto del Ministro dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica in data 4 agosto 2000, pubblicato nel supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 245 del 19 ottobre 2000,


Modalità di erogazione

Il corso Coordinatore Sicurezza 120 ore ONLINE sarà erogato in audiovideoconferenza (sincrona) si svolgerà in 26 lezioni nei giorni di:

- martedì e giovedì dalle ore 19.00 alle ore 23.00
- sabato dalle ore 08.30 alle ore 14.30


RIVEDI LE LEZIONI

Tutti gli incontri del corso Coordinatore Sicurezza Cantieri 120 ore, compreso il modulo giuridico da 28 ore (verranno svolti in diretta ONLINE, in modalità sincrona) e saranno registrati, in modo che potrai rivedere, dalla Tua area riservata, TUTTE le 26 lezioni anche più volte o solo per qualche minuto, saltando da un argomento all'altro. 
Le registrazioni del corso CSP CSE 120 ore saranno disponibili fino al giorno dell'esame.


Assenze

Le assenze del corso Coordinatore Sicurezza Cantieri 120 ore ONLINE non possono essere superiori al 10% del monte ore complessivo, pena il mancato conseguimento dell'attestato e l'obbligo di ripetere il corso Coordinatore della Sicurezza.


Verifiche e valutazione

A fine corso Coordinatore Sicurezza Cantieri (CSP / CSE) 120 ore verrà effettuato un test finale, con una simulazione finalizzata all'apprendimento degli aspetti pratico-organizzativi illustrati durante il corso.

Destinatari

Il corso Coordinatore Sicurezza cantieri 120 ore è rivolto sia ai Dipendenti pubblici e privati, che ai Consulenti e Professionisti che intendono svolgere l'attività di predisposizione, applicazione e controllo delle misure di coordinamento per la sicurezza nei cantieri temporanei o mobili. 

Requisiti obbligatori: possesso della Laurea in Architettura, Ingegneria, Geologia, Scienze Agrarie o Scienze Forestali, oppure del Diploma di Geometra, Perito Industriale, Perito Agrario o Agrotecnico.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Attestato Al termine del corso verrà consegnato ad ogni partecipante l'Attestato di frequenza abilitante allo svolgimento dell'incarico di "Coordinatore Sicurezza Cantieri 120 ore in fase di Progettazione (CSP) e di Esecuzione (CSE)" ed è riconosciuto su tutto il Territorio Nazionale.

Prezzo

Conosci il prezzo
in PROMOZIONE a ¤ 699

Luogo in cui si tiene il corso

a Genova, Milano, Torino, Bologna, Roma, Firenze.
Corso Coordinatore per la Sicurezza Cantieri 120 ore
S.I.A. Srl
Campus e sedi: S.I.A. Srl
S.I.A. Srl - BOLOGNA
via dell'Arcoveggio n° 49 40129 Bologna
S.I.A. Srl - GENOVA
via Antonio Cantore n°8 16126 Genova
S.I.A. Srl
via Lavinia Fontana 30/3 40051 Malalbergo (Bologna)
S.I.A. Srl - MILANO
via Suzzani n° 13 20162 Milano
S.I.A. Srl - ROMA
via Andrea Noale n°291 (zona La Rustica) 00155 Roma
S.I.A. Srl - FIRENZE
via Tevere n°23 50019 Sesto Fiorentino (Firenze)
+ mostra di più sedi
Richiesta informazioni
X