CORSO C.T.U. CONSULENTE TECNICO D'UFFICIO

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
CORSO C.T.U. CONSULENTE TECNICO D'UFFICIO
Richiesta informazioni
Corso di aggiornamento
On-line | A distanza
Conosci il prezzo

Descrizione

Nel corso C.T.U. vengono analizzate le fasi dell'attività del CTU e del CTP , dalla notifica dell'ordinanza di nomina all'eventuale supplemento di perizia. Il professionista che desidera svolgere consulenze, sia giudiziali che extra-giudiziali, attualmente, ha necessità di formarsi per poter rispondere al meglio alle esigenze del proprio cliente. Il professionista potrà comprendere ed approfondire i diversi aspetti dell'incarico, gli obblighi, la prassi, le metodologie pratiche di lavoro, al fine di compiere l'incarico in maniera efficace. Si è cercato di esplicitare le attività dell'esperto per ogni tipo di incarico nel settore civile, dall' accertamento tecnico preventivo nel processo cautelare alla consulenza tecnica d'ufficio nel processo di cognizione e processo esecutivo. Tra gli argomenti trattati vi è il CTP, del quale abbiamo approfondito il ruolo, la figura e il rapporto con il CTU.
Il corso C.T.U. è il primo corso per CTU in e-learning in cui il discente ha una continua interazione grazie a esercizi di verifica durante le unità didattiche, test al termine di ogni unità, test finale e analisi di casi di studio.
La conclusione positiva del corso attesterà la dimostrazione della formazione specifica che, insieme alla dimostrazione dell'esperienza professionale e lavorativa data dall'iscrizione in un albo dei CTU e fornendo copia di alcune consulenze, consentirà di accedere al processo di certificazione delle competenze in ESPERTO CONSULENTE TECNICO D'UFFICIO di en.i.c. La certificazione è l'atto mediante il quale si attesta che una persona, valutata secondo regole prestabilite, possiede i requisiti necessari per operare, con competenza e professionalità, in un determinato settore di attività. La certificazione delle persone assicura che determinate figure professionali possiedano, mantengano e migliorino nel tempo la necessaria competenza, intesa come l'insieme delle conoscenze, delle abilità e delle doti richieste per svolgere i compiti assegnati. La certificazione delle persone ha particolare valore per la corretta individuazione della competenza con specifico riferimento ad attività le cui criticità sono rese evidenti dalle richieste del mondo del lavoro e/o degli Enti istituzionalmente preposti. Criticità a fronte delle quali, la presenza di regole precise e codificate di qualificazione delle competenze, costituisce motivo di garanzia per tutti i portatori di interesse. La certificazione delle persone, rilasciata da un OdC, è infatti sinonimo di garanzia preventiva e continua, consentendo la visibilità delle proprie competenze.
 
OBIETTIVI PROFESSIONALI
 
Il Corso mira a formare, in maniera adeguata, professionisti capaci di rispondere alle esigenze richieste ai C.T.U. e ai C.T.P.
 
OBIETTIVO FORMATIVO
 
Il Corso C.T.U. si propone di dare tutte le informazioni necessarie per iniziare l'attività di CTU e per implementare le competenze di coloro che già svolgono tale attività. Il corso è aggiornato alle ultime modifiche del c.p.c. e alle procedure esecutive. La filosofia del corso è quella di avere un giusto equilibrio tra la teoria e la pratica, per questo motivo si è deciso di trattare diversi casi pratici.

Destinatari

Tutti i professionisti (ingegneri, architetti, agronomi, geologi, medici, biologi, geometri, periti edili, periti agrari, ecc.) che desiderano intraprendere l'attività di consulente tecnico e coloro che già svolgono tale attività e desiderano approfondire specifici aspetti della loro professione e dare valore aggiunto al proprio curriculum.

Requisiti

Computer con connessione ad internet adsl o altro

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

CORSO C.T.U. CONSULENTE TECNICO D'UFFICIO
UNIONE PROFESSIONISTI LEARNING RESOURCES
Campus e sedi: UNIONE PROFESSIONISTI LEARNING RESOURCES
UNIONE PROFESSIONISTI LEARNING RESOURCES
Via Rizzoli/ 4 40125 Bologna (BO) (Bologna)
Richiesta informazioni
X