Corso Cioccolatiere trimestrale

1064 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 400 €
Richiesta informazioni
Corso Cioccolatiere trimestrale
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
3 mesi
Prezzo 400 €

Descrizione

Il corso trimestrale è un ottimo inizio per tutti quanti coloro che vogliono iniziare ad apprendere il cioccolato in maniera professionale, il corso si svolge per 5 giorni la settimana per 7 ore al giorno, Nelle prime settimane il corsista viene affiancato da un tutore o piu e viene integrato con le altre figure all'interno dell'accademia, dalla terza settimana c.ca il corsista inizia a prendere visione delle tecniche di produzione e di li a poco inizia autonomamente a relizzare alcune produzioni.
I 2 mesi seguenti servono per affinare maggiormente la manualità e via via per iniziare ad apprendere le lavorazioni piu difficili come ad esempio la produzione di particolari praline o la tostatura e raffinazione del cacao, ma verrano anche impartite nozioni di market e igiene in modo che il corsista a fine corso possa avviare anche un attività imprenditoriale.
Il corso quadrimestrale e il giusto mix in termini di durata del corso, di apprendimento e di costi che permette a coloro i quali si applicano in maniera egregia di poter senza dubbio trovare un occupazione nel mondo del lavoro una volta finita l'esperienza, sopratutto in virtù del fatto che i migliori studenti della nostra scuola ancorprima di finire l'iter di praticantato vengono richiesti da varie aziende in italia e estero.
Per i corsisti in oltre vi è unasoluzione abitativa di foresteria che permette il vitto a costi davvero bassi. A fine corso il corsistà verrà valutato in base a quanto avrà saputo esprimere sia in termini di apprendimento sia in termini di relazioni sociali all'interno del tirocinio ricevendo un diploma con valutazione in centesimi.

Destinatari

I corsi professionali sono rivolti sia a persone esperte ( cioccolatieri, gelatieri etc ) ma anche a persone che non hanno mai toccato il cioccolato prima.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Corso Cioccolatiere trimestrale
Accademia dei maestri cioccolatieri italiani
Campus e sedi: Accademia dei maestri cioccolatieri italiani
Accademia dei maestri cioccolatieri italiani
Via Sass Muss - ed. 6 - Loc. Masiere 32037 Sospirolo (Belluno)
Richiesta informazioni
X