Corso di Pilota Privato - PPL

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Pilota Privato - PPL
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

La Licenza di Pilota Privato permette al titolare di esercitare funzioni di pilota in comando per scopi privati (non remunerati) in assoluta libertà, e godersi dall'alto paesaggi mozzafiato. I titolari di licenza PPL possono portare con sé, a bordo dell'aereo, amici e parenti e volare in tutta Italia e Europa.

La licenza emessa conterrà un'abilitazione che inizialmente sarà limitata a velivoli monomotori a pistoni ed è valida per due anni. La validità può essere rinnovata sia effettuando nei tre mesi precedenti la scadenza un “Proficiency Check” con un nostro CRE (Class Rating Examiner – Esaminatore di Volo) oppure effettuando 12 ore di volo (minimo 6 ore da pilota in comando, 1 ora in addestramento con un istruttore di volo e 12 decolli e atterraggi) nei 12 mesi precedenti la scadenza.
 

Programma

Teoria 130 ore di lezione in classe che comprendono le seguenti materie:
Regolamentazione Aeronautica
Nozioni sugli aeromobili
Prestazioni
Medicina e Psicologia Aeronautica
Meteorologia
Navigazione
Procedure Operative
Comunicazioni (Italiano e/o Inglese)
Principi del volo
 
Le lezioni sono organizzate nei giorni feriali oppure nei fine settimana. Si offrono inoltre soluzioni personalizzate per coloro i quali necessitano di orari particolari.

Pratica
L'addestramento pratico comprende 45 ore di volo minime di cui 35 sono effettuate con l'istruttore di volo assegnato e 10 da solo pilota. Durante l'addestramento si imparerà a portare l'aeromobile in maniera indipendente, organizzare voli di trasferimento e utilizzare tutti gli strumenti ed equipaggiamenti in totale sicurezza. L'attività di volo viene svolta tramite appuntamenti presi direttamente con l'istruttore assegnato. La linea di volo è aperta 7 giorni su 7.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Minimo 3-4 mesi e comunque a seconda della propria disponibilità.
Corso di Pilota Privato - PPL
Aviomar Scuola di Volo
Campus e sedi: Aviomar Scuola di Volo
Aviomar Scuola di Volo
Aeroporto dell'Urbe, Via Salaria 825 00138 ROMA
Richiesta informazioni
X