Descrizione


La Figura professionale conosce le proprietà e le caratteristiche dei metalli e delle pietre preziose e interviene nella realizzazione delle corrispondenti e più diverse tecniche di incassature; ha un'ottima conoscenza della legislazione sul mercato dei preziosi. Interpreta ed esegue il disegno dell'oggetto da trattare.


Programma

Moduli di Base; Moduli specialistici: Legislazione e dinamiche del mercato dei preziosi; Tradizione oro e preziosi in Italia ed in Europa; Caratteristiche e stili di lavorazione locale; Metalli e pietre preziose: proprietà e caratteristiche, progettazione fasi di lavorazione, tecniche di lavorazione ed incassatura, assetto e fissaggio delle pietre; Pietra naturale e Pietra sintetica: caratteristiche, criteri di distinzione, modalità di intervento; Esecuzione, lettura ed interpretazione disegno tecnico e artistico; Preparazione dei materiali e utilizzo degli attrezzi da lavoro.

Destinatari


Rivolto a chi intende iscriversi con qualifica presso i centri per l'impiego. Lavoratore autonomo. Impiego presso aziende del settore.


Requisiti

Diploma di scuola media inferiore

Durata

Annuale

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

CORSO INCASSATORE DI PIETRE PREZIOSE

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

CORSO INCASSATORE DI PIETRE PREZIOSE