Corso operatore multiculturale

Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

L'Operatore Multiculturale si prende cura di persone di culture diverse per aiutarle nel processo di integrazione nella nostra società.

Il corso per operatore multiculturale, forma figure professionali che seguono e aiutano le persone di cultura diversa durante lo svolgimento delle attività; prestano loro aiuto incoraggiandoli e favorendo la cura di sé nelle attività di tutti i giorni; li aiutano a socializzare e integrarsi nella società; svolgono semplici mansioni legate all'attività medica. Contribuiscono inoltre a far loro mantenere buoni rapporti con famigliari, parenti, amici e favoriscono il contatto con la realtà sociale e con le altre istituzioni.

In una società multietnica come la nostra, è ormai indispensabile creare canali di comunicazione efficaci tra le persone, al di là delle etnie e delle differenze culturali e religiose. Il superamento di barriere ormai anacronistiche e moralmente inaccettabili è una vera e propria urgenza sociale, a cui rispondono sempre più spesso strutture assistenziali e organizzazioni private. Qui la figura dell'Operatore per la Multiculturalità assume un ruolo centrale e strategico. Qui l'attestato dell'Istituto Cortivo è sicuramente conosciuto e apprezzato.

Con il nostro attestato non si può essere assunti, per concorso, da strutture pubbliche, ma si può accedere ad esse indirettamente, per esempio tramite cooperative sociali convenzionate.
Campus e sedi: Istituto Cortivo
Istituto Cortivo
via Padre Ezechiele Ramin, 1 35136 Padova
Corsi più popolari
X