Corso Wedding Planner

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Chic Details Academy
Corso Wedding Planner
Richiesta informazioni
Corso
In aula e on line
40 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso si pone come obiettivo di fornire le informazioni di base per l'avviamento alla professione della Wedding Planner, fornendo utili strumenti di carattere teorico e pratico, affiancando alle lezioni in aula uscite didattiche e testimonianze di fornitori e di coppie di sposi che hanno scelto di avvalersi del supporto di una Wedding Planner nella preparazione del loro matrimonio.      
 





 

Programma

PRIMA GIORNATA
Introduzione alla professione, business plan & start up Elementi di marketing, comunicazione e pianificazione aziendale alla portata di tutti!
SECONDA E TERZA GIORNATA I fornitori Scelta, contrattazione e discriminazione; Dalle partecipazioni al viaggio di nozze: analisi degli elementi che compongono un matrimonio; La cerimonia e le sue fasi: rito cattolico e rito civile; Bon ton e galateo del matrimonio (per non sbagliare un colpo!); Il ricevimento
QUARTA GIORNATA Gli sposi: aspetti psicologici e servizi offerti L'approccio corretto per le diverse tipologie di clientela; Quali servizi offre un'agenzia di wedding planning; Come (e quando) ci si fa pagare?
QUINTA GIORNATA Fiocchi alle nuvole! Il fil rouge; La presentazione di un progetto di nozze; Prepariamo il tableau! SESTA GIORNATA Wedding cakes ( in collaborazione con luca dall'omo) & esame di fine corso.

Competenze che acquisterai con il corso

Organizzazione venti

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti

Requisiti

Non servono requisiti specifici

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Lingue in cui è impartito

italiano

Durata

40 ore

Obiettivi

Diventare una weding planner e poter organizzare matrimoni

Titolo ottenuto

Certificato di frequenza e competenza

Prospettive di lavoro

La professione di Wedding planner si svolge in autonomia, aprendo una propria agenzia oppure collaborando con altre agenzie di Wedding Planners.

Promozioni

I corsisti avranno accesso ad un'area riservata dove potranno scaricare contenuti e materiale extra relativamente ai fornitori!

Professori

Docente Elisa Pighi Dal Fiume, dopo la formazione in Relazioni Pubbliche e Pubblicità presso lo IULM di Milano, e dopo aver maturato un'importante competenza nell'ambito dell'organizzazione e della gestione delle risorse umane lavorando per oltre una decina d'anni come direttrice di retails di importanti brand nel cuore di Verona, nel 2008 ha fondato Chic Details, agenzia di Personal Shopping, Wedding Planning ed Eventi. La filosofia che ha scelto di portare avanti è quella di proporre queste nuove figure professionali cercando di far cogliere la parte davvero utile del loro servizio, ripulendone l'immagine e rendendola meno frivola e certamente più friendly.

Tipo di valutazione

L'esame si compone di una prova scritta (6 domande aperte sui temi trattati durante il corso) e della presentazione del progetto di nozze elaborato durante la settimana, unitamente al Tableau de Maria

Luogo in cui si tiene il corso

Verona od in contemporanea in video conferenza

Programma

In aula e online interattiva in real-time
Corso Wedding Planner
Chic Details Academy
Campus e sedi: Chic Details Academy
Chic Details Academy
via Luigi Pasteur 12 37135 Verona
Richiesta informazioni
X