COSTUMISTA TEATRALE

1086 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
COSTUMISTA TEATRALE
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

L'Istituto di moda Mara Scalon è una scuola per tecnici di moda che serve tutta la provincia di Torino e Cuneo, proponendo corsi di formazione per professionisti dello spettacolo. Nell'ambito dei lavori legati al mondo del teatro, la nostra scuola organizza corsi di costumista teatrale: un percorso formativo in cui è compreso tutto lo scibile dell'abbigliamento, dalla preistoria ai giorni nostri.
 
L'obiettivo principale è quello di far conoscere il passato così che esso possa essere la base e l'ispirazione per le creazioni moda future: un corso dove una conoscenza approfondita dei costumi teatrali porta a concretizzare le idee creative e a farle diventare vive per il pubblico che le vedrà al cinema o al teatro. Si tratta di un corso completo che oltre al disegno creativo, insegna a costruire tutti gli accessori - bigiotteria, collane, cinture - che sono necessari al completamento del costume. Per poter eseguire tutto ciò gli allievi impareranno a tagliare e cucire le loro ideazioni, rispettando i metodi di esecuzione del tempo a cui si riferisce il modello. Se la moda è il vostro sogno non aspettate ancora, L'Istituto di moda Mara Scalon vi aspetta!

Programma

Viene proposta una formazione teorica e pratica e chi lo frequenta dovrà occuparsi di: • storia dell'arte • disegno • stilismo • taglio • confezione e imparerà a creare tutte le parti di un dato costume, dalla parrucca alle scarpe.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

COSTUMISTA TEATRALE
ISTITUTO DI MODA MARA SCALON
Campus e sedi: ISTITUTO DI MODA MARA SCALON
ISTITUTO DI MODA MARA SCALON
VIA VIDUA CARLO 7 10144 TORINO (TO (Torino)
Richiesta informazioni
X