Descrizione

Cos'è il Corso di danza orientale diretto da Isabella Suheila

E' una formazione moderna ed innovativa con un metodo di insegnamento basato sulla libera espressione della persona lontano dal giudizio e dalla competizione.



A differenza di altri corsi  più classici vuole essere uno strumento più completo: con una specifica strategia sui fondamenti della danza orientale fondendo la pura essenza con le innovazioni sempre aggiornate, progettato in funzione delle più moderne tecniche comunicative di espressione corporea. 



Perché scegliere il Corso di danza orientale diretto da Isabella Suheila?

Il nuovo corso 2019/2020 ti forma preparandoti  con strumenti professionali per riuscire a danzare gia dal primo incontro . sostenendo e correggendo gradualmente nel percorso i vari aspetti che riguardano tutta la sfera espressiva emozionale, supportato da counselor professionisti che con sinergia operano sulla persona in toto attraverso una formazione a 360 gradi nella danza orientale.



Al termine del corso a cadenza annuale sarai coinvolta in uno spettacolo teatrale per esprimere i progressi ottenuti,sarai in grado di progettare e creare una tua coreografia , gestire e monitora i tuoi miglioramenti, utilizzare strumenti della disciplina : Ali di Iside , Bastone , Velo ,ecc, oltre alle tecniche classiche imparerai  le tecniche più innovative aggiornate della comunicazione sui social media.



L'evoluzione della disciplina della danza orientale impone la padronanza di nuovi metodi e la conoscenza approfondita di tutte le loro potenzialità. Il progressivo sviluppo della tecnologia genera un elevato livello di interazione che trova oggi nei Social Network la sua massima espressione a livello pubblicitario.



Per questo motivo il corso è continuamente rinnovato e potenziato in tutti quei settori che stanno diventando sempre più importanti nel promuovere se stessi sia a livello personale che professionale, come:



• Danzatrice del ventre Professionista

• Insegnante di danza Orientale

• Operatrice del Benessere

questi e tanti altri sono gli obiettivi che il corso ti permetterà di raggiungere



Una formazione ad ampio raggio, che offre la piena conoscenza dell'intero processo di apprendimento, dalla pianificazione al coordinamento, dalla creatività all'esecuzione, fino ad una specifica formazione in materiastoria della danza orientale.



Cosa fa La Danzatrice orientale?



Ha piena fiducia in se stessa e nelle sue potenzialità , ottima autostima pieno controllo del proprio corpo, equilibrio nell' esprimere il suo lato creativo nella danza, ottima louacita soprattutto nel gestire le relazioni.



– attraverso questo specifico corso –  formeremo ruoli professionali capaci di stare al passo con le esigenze del mercato e, addirittura, di anticiparle, grazie competenze teoriche e pratiche necessarie trasmetta ad ogni singolo un approccio concreto efficace per la gestione e lo sviluppo della figura professionale

Una formazione che assicura l'apertura a qualsiasi innovazione, per essere costantemente aggiornati e padroneggiare con efficacia ogni nuova tecnica.



Sbocchi Professionali:



Il Corso di danza Orientale con Isabella Suheila apre importanti possibilità di carriera. Ecco alcuni possibili sbocchi lavorativi che ti si presenteranno dopo averlo frequentato:



- Danzatrice del ventre Professionista .

- Insegnante di danza Orientale.

- Operatrice del Benessere.

-ballerina professionista per teatro.



Obiettivi:



Formazione di eccellenza

Il primo obiettivo del corso è la formazione di figure altamente specializzate nell eseguire coreografie di danza orientale singole o di gruppo.

Per questo Il Corso di danza Orientale con Isabella Suheila è strutturato per coniugare un solido programma di studi in classe con workshop sotto la supervisione di professionisti del settore.



Il mercato richiede dunque professioniste in grado di applicare un nuovo modello di approccio non più uni-direzionale ma basato sulla partecipazione e l'interazione degli utenti non solo dal vivo ma anche  orientati verso nuovi media e i social network.



Un programma multidisciplinare:



Il piano di studi integra al suo interno lezioni e approfondimenti che analizzano il mondo della espressione corporea attraverso la danza orientale: dall accettazione di se stessi allo sviluppo dell autostima essenziale per questa antica disciplina.

Le nostre allieve , al termine del percorso formativo, sono pronte ad essere operativi ai massimi livelli del modo della danza orientale, acquisiscono un livello di preparazione che assicura la massima professionalità. Il settore, infatti, richiede professionalità molto elevate ed è di fondamentale importanza riuscire ad emergere distinguendosi per la propria unicità da una concorrenza assai variegata. Non c'è spazio per l'improvvisazione. C'è un solo modo per avere successo, qui ancor più che in ogni altro settore: la qualità.



Qualità vuol dire prepararsi bene, approfondire ogni aspetto, essere curiosi, non dare nulla per scontato, seguire passo dopo passo l'evoluzione delle tecniche e delle più innovative tecnologie applicate, formarsi basi solide ed essere pronti ad apprendere ogni giorno qualcosa di nuovo.

Programma

- Tecniche di stretching
- passi base.
- coordinamento corporeo.
- basi dell autostima con counselor sistemico
- coreografie di gruppo.
- esibizione pubblica.
- accessori di scena tecnici.
- promozione sui social della propria immagine
- creazione di coreografie
- fusioni con diversi stili
- ritmi arabi con percussionista live
- stili classici egiziani tunisini tuchi fusioni internazionali
- approccio e orientamento professionale.

Destinatari

- Praticanti principianti.

- Praticanti intermedie

- livello professionale.

Luogo

a Napoli

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso di Danza Orientale

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb e dal Centro relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi