Digital Film Making

1026 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Digital Film Making
Richiesta informazioni
Diploma accademico di primo livello
In aula
24 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Digital Film Making è un corso biennale di livello universitario che forma professionisti nell'ambito della produzione audiovisiva multimediale. Ha valenza internazionale perchè offerto in collaborazione con xMiddlesex University di Londra e corrisponde ad una laurea triennale italiana in termini di crediti formativi (180 ECTS).
Il programma di studi è suddiviso in due anni, durante i quali lo studente apprende le conoscenze teoriche e tecniche fondamentali per l'ideazione e la realizzazione di contenuti audiovisivi multimediali per il web, il cinema, la televisione e la pubblicità. Nello specifico, il primo anno prevede un approccio pratico finalizzato a formare professionisti in ambito più prettamente tecnico, mentre il secondo anno, accademico, ha finalità di creazione e gestione di contenuti di alto profilo e di management nell'industria di riferimento.

Programma

L'obiettivo del primo anno del corso è formare professionisti per l'industria dell'audiovisivo attraverso una preparazione tecnica di alto livello. Durante il primo anno si realizzano, in piccoli gruppi, documentari, videoclip, spot e cortometraggi.
L'obiettivo del secondo anno è sviluppare competenze di storytelling, management, team leading, marketing necessarie per la gestione del prodotto audiovisivo. Particolare attenzione viene dedicata anche agli aspetti legali della produzione.
Gli studenti vengono invitati ad applicare le conoscenze teoriche acquisite nella realizzazione di una produzione avanzata. Vengono introdotti i concetti teorici di base che riguardano l'analisi filmica, la produzione cinematografica e documentaristica.
Argomenti che verranno poi ampliati durante il corso di studi.Le competenze di base vengono arricchite da un ulteriore approfondimento tecnico/pratico. Lo studente viene guidato nel processo di produzione cinematografica attraverso la realizzazione di progetti pratici audiovisivi.
Project management e conoscenza tecnica raggiungono un grado molto elevato.
Vengono acquisite competenze tecniche estese.Questo modulo propone insegnamenti di natura industriale e manageriale nell'ambito dell'industria dei creative media.
Gli insegnamenti manageriali ed accademici si fondono definitivamente con quelli tecnici e strettamente legati alla produzione di contenuti audiovisivi.

Requisiti

Requisiti necessari per l'iscrizione al corso sono l'età minima di 18 anni e un diploma di scuola secondaria superiore.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

24 mesi

Luogo in cui si tiene il corso

Milano
Campus e sedi: SAE Institute
SAE Institute
via Trentacoste, 14 20134 Milano
Richiesta informazioni
X