European Law and Policies

Master
On-line
1 anno
Conosci il prezzo

Descrizione

La finalità del Master a Distanza in Diritto e Politiche Europee è quello di formare una figura professionale interdisciplinare di esperto in diritto e politiche europee e di far acquisire competenze operative e professionali idonee a partecipare alle diverse fasi di elaborazione ed implementazione delle politiche europee. La trasmissione degli strumenti cognitivi necessari a tale scopo sarà effettuata con un approccio interdisciplinare.

L'approccio interdisciplinare della didattica risponde alla volontà di fornire agli studenti competenze idonee alla dimensione sovranazionale delle tematiche.
 

Il Master ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 CFU articolati in video lezioni, seminari, esercitazioni, videoconferenze, tutorship, attività di ricerca. Gli insegnamenti sono erogati da docenti video con l'assistenza di tutor qualificati che seguiranno online nel Cyberspazio Didattico gli studenti durante l'intero processo formativo. Ogni insegnamento si conclude con una prova di valutazione finale il cui risultato concorre a definire il voto di ammissione alla discussione della tesi di fine corso. La tesi finale verterà su un argomento concordato con il docente della materia prescelta.

Il personale docente, altamente qualificato, è composto da professori universitari di chiara fama, funzionari delle istituzioni europee, esperti e altre personalità di prestigio internazionale.

Temario

La didattica avviene tramite Internet, nella sezione "Master" sul portale, il primo portale al mondo in cui si insegna in 4 lingue:
  • italiano,
  • inglese,
  • francese,  
  • arabo.
Il modello psicopedagogico adottato concretizza il passaggio:
  • dalla centralità del docente alla centralità dello studente;
  • dalla trasmissione della conoscenza alla costruzione della conoscenza;
  • da un apprendimento passivo e competitivo ad un apprendimento attivo e collaborativo.
Gli studenti partecipano attivamente al loro processo di apprendimento e hanno la possibilità di studiare a qualsiasi ora e in qualsiasi luogo. Gli studenti, nel loro percorso formativo, sono affiancati da un sistema di tutoring-online in grado di facilitare il percorso di apprendimento e di comunicazione in rete e di fornire gli strumenti per affrontare con profitto lo studio della materia.

Il Tutoring Online è organizzato in classi di studenti, con un sistema avanzato di agenda in grado di riconoscere il singolo utente e quindi di personalizzare e di ottenere il tracciamento delle attività didattiche e la valutazione quantitativa e qualitativa del processo di apprendimento di ogni singolo studente.

Destinatari

Il Master in Diritto e Politiche Europee è destinato a tutti gli studenti titolari di un diploma di Laurea che vogliono migliorare la loro conoscenza specifica sulle dinamiche che regolano lo svolgimento delle attività comunitarie soprattutto dal punto di vista legale ed amministrativo.

Requisiti

Il Master è rivolto a studenti europei ed extraeuropei che abbiano completato un corso di laurea universitario.

Metodologia

Lezioni svolti online

Lingue in cui è impartito

Italiano/ Inglese/ Francese e Arabo.

Titolo ottenuto

Diploma di Master in European Law and Policies
Campus e sedi: Università Telematica Internazionale UNINETTUNO
Università Telematica Internazionale UNINETTUNO
Corso V. Emanuele II 39 00186 Roma
Corsi più popolari
X