Executive Master Amministrazione del Personale - ROMA

Master
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Executive Master in Amministrazione del Personale e Diritto del Lavoro

36° EDIZIONE

Scegli una formazione di alto profilo in amministrazione del personale e diritto del lavoro e aumenta la tua competitività con una formazione di alto profilo.

Frequentando il Master acquisirai le competenze necessarie ad orientarti in un quadro legislativo in continuo mutamento, permettendoti di operare con successo nelle più grandi e complesse strutture aziendali.

La formazione GEMA Business School è orientata al saper fare: per questo potrai mettere alla prova le tue nuove competenze con esercizi e simulazioni. I nostri docenti porteranno in aula le loro quotidiane esperienze a contatto con le imprese, proponendo un lavoro su casi pratici e documenti reali.

In conformità al Regolamento per la formazione continua obbligatoria del Consulente del Lavoro e per l'esercizio in qualità della professione, questo Master offre la possibilità di conseguire CFP (crediti formativi professionali). Il Master è inoltre accreditato dal Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro ai fini dell'aggiornamento per la formazione continua.


Sarai in grado di:

Ricoprire al meglio il ruolo di Responsabile Amministrativo del Personale;
Padroneggiare le tematiche legali e amministrative relative l'area del personale;
Conoscere le nuove normative in materia di diritto del lavoro;
Comprendere le dinamiche legate a adempimenti fiscali, previdenziali e retributivi.

Temario

Programma formativo:

MODULO 1
Il rapporto di lavoro subordinato.

MODULO 2
La retribuzione e gli adempimenti contributivi fiscali.

MODULO 3
Le sanzioni disciplinari e la risoluzione del rapporto di lavoro.

MODULO 4
Dalla pianificazione all'operatività sui mercati esteri.

MODULO 5
La Cassa Integrazione Guadagni.

MODULO 6
Il Budget del Personale.

MODULO 7
Il Personal Branding.

MODULO 8
Business Coaching.

Destinatari

Rivolto a:

Responsabili del personale che desiderino completare, sistematizzare e aggiornare le competenze professionali acquisite nel corso dell'attività lavorativa.
Addetti all'amministrazione e alla gestione del personale, alle paghe e contributi, personale di uffici che si occupino di normativa del lavoro e relazioni sindacali.
Consulenti del lavoro, commercialisti ed avvocati, che vogliano acquisire conoscenze specifiche relative agli aspetti normativi, gestionali e fiscali che attengono al rapporto di lavoro nella sua completezza.
Praticanti di Studi Professionali in attesa di svolgere l'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di consulente del lavoro.
Laureati brillanti preferibilmente in materie giuridiche o economiche, che mirino ad acquisire competenze immediatamente spendibili nel mondo aziendale o a intraprendere la professione di consulente del lavoro.
Campus e sedi: GEMA Business School
GEMA Business School
Via Umberto Quintavalle, 100 00173 Roma
Corsi più popolari
X