Master in Payroll Specialist

1015 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Next Talent Academy
Master in Payroll Specialist
Richiesta informazioni
Master
On-line
64 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

"NON SOLO LAVORO: LAVORO DI QUALITÀ"

Il nostro obiettivo è quello di aiutare le nuove generazioni ad avviare solidi percorsi professionali tramite Master ad alto sbocco occupazionale.
Per i giovani Laureati trovare lavoro oggi è molto più difficiIe rispetto alle precedenti generazioni:

il nostro Sistema Universitario, che permette di acquisire un'ottima base cuIturaIe, non sempre fornisce validi percorsi di inserimento al mondo deI Iavoro;
Le Imprese hanno un reaIe probIema con il mismatching di competenze: ciò che i giovani hanno acquisito non coincide con Ie competenze ricercate e necessarie.
Anticipando il prossimo futuro, NEXT Talent Academy garantisce percorsi formativi centrati sulle competenze strutturate ed innovative richieste dal mercato deI Iavoro ed il contatto diretto con le Aziende, fornendo soIide basi per percorsi e progetti di carriera ambiziosi e finanziariamente sostenibiIi.


CHI SIAMO PER POTERLO FARE

Next nasce dalla fusione della esperienza decennale nei Master della BMA di Andrea e AnnaIisa Minervino, del ceIebre e storico Studio Paneforte di Roma e deI Dott. Mattia Loy psicoIogo del Iavoro noto per il metodo di coaching di carriera "Candidato Vincente®" e per Ie attività di fractionaI HR manager presso imprese internazionali.

• L'Ente è in fase di certificazione ISO 9001-29990
• Vanta formatori senior, con esperienze da Ferrari® a Hitachi-Mitsubishi®, dall'Europa all'Asia 950+ casi di pIacement di taIenti a Iivello nazionale con BMA.

IL NOSTRO METODO ESCLUSIVO

I Corsi di Alta Formazione di NEXT Talent Academy includono il meglio dei contenuti del metodo Candidato Vincente® di Mattia Loy, psicologo del lavoro, recruiter e manager Risorse Umane, per lo sviluppo di carriera e ricerca di lavoro, adattati al caso specifico. Dal 2015, il metodo ottiene risultati tangibili in oltre il 95% dei casi e viene fornito gratuitamente ad ogni studente NEXT come supporto valido a vita per lo sviluppo di carriera.
Il servizio esclusivo completa la formazione tecnica con:

• La guida completa di Candidato Vincente® (dalla scrittura del CV alle strategie per superare i colloqui di selezione)
• La formazione sulle soft skills, le preziose "competenze trasversali" come la gestione del tempo ed il lavoro di squadra, svolta da psicologi del lavoro, per ottimizzare la performance individuale e la stabilizzazione presso le imprese.

L'INNOVAZIONE DELL'ALTA FORMAZIONE SULLE BUSTE PAGA

Il tema delle Buste Paga e dell'Amministrazione del Personale è un ottimo driver di carriera su cui specializzarsi poiché è particolarmente sentito dalle imprese italiane, in modo trasversale alle loro dimensioni e settore.

Tuttavia, molte imprese faticano a trovare persone competenti, capaci ed affidabili che possano gestire tali aspetti più amministrativi del personale per via della relativa complessità della tematica, che richiede competenze di tipo:

- Legale, per comprendere e gestire le varie tipologie di contratti in Italia
- Amministrativo, per l'operatività quotidiana ed i rapporti con gli Enti pubblici
- Digitale, per utilizzare i software gestionali dedicati, ormai essenziali
Spesso i candidati in cerca di lavoro hanno lacune di preparazione così elevate che le imprese preferiscono non assumerli piuttosto che rischiare le conseguenze dei relativi errori professionali, anche se hanno un forte bisogno di personale.

È per questo che NEXT ha realizzato un corso di alta formazione su questa tematica specifica, per fornire e trasferire ai propri corsisti, giovani e meno giovani, un metodo di lavoro completo e spendibile dal "giorno 1" in azienda. Il corso è arricchito con l'apprendimento diretto dei software gestionali di CentroPaghe, dallo studio di casi importanti grazie alla collaborazione con specialisti d'eccezione e dai moduli extra dedicati ai comportamenti organizzativi che forniscono una marcia in più ai colloqui di selezione e che consentono di costruirsi una carriera stabile e sicura all'interno delle imprese

Programma

- Pre-corso: le soft skills (modalità asincrona)
- Diritto del lavoro di base
- Retribuzione.
- Gli imponibili ed il netto
- La busta paga
- Lavori tipici e atipici
- Software Centro Paghe
- Elaborazione dei cedolini
- Comportamenti organizzativi

Destinatari

Diplomati o laureandi in:

• Discipline tecnico-economiche
• Ragioneria
• Analista Contabile
• Perito commerciale
• Scienze Politiche
• Economia e Commercio
• Altri titoli equipollenti

Professionisti e Profili coinvolti nell'amministrazione e contabilità aziendale e/o nelle risorse umane, che intendono acquisire, completare o consolidare le proprie competenze in uno degli ambiti più sicuri e richiesti dalle imprese e con ampi spazi di carriera.

Requisiti

• Discipline tecnico-economiche
• Ragioneria
• Analista Contabile
• Perito commerciale
• Scienze Politiche
• Economia e Commercio

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Formazione in aula e/o modalità e-learning sincrona (in ottemperanza del DPCM del 9 Marzo 2020 - Emergenza Sanitaria - per garantire la propria tutela le lezioni avverranno solamente a distanza), erogate in formula week-end). Il Corso ha una durata complessiva di 64 ore: di cui 40 tecniche, 8 di interazione con gli esperti per lo studio dei casi più attuali e 16 di orientamento ed inserimento al lavoro.

Titolo ottenuto

Per poter accedere all'esame di ogni modulo è obbligatoria la presenza all'80% del monte ore previsto. Il percorso consente di ottenere, a seguito del test finale: 1. Attestato di partecipazione all'Executive Master 2. Attestato di competenze come Digital Payroll Specialist 3. Certificato di frequenza per il software CentroPaghe® per i software gestionali

Professori

Dott. Claudio Canovese Laureato in economia e Commercio nel 2001 presso l'Università di Padova, da otto anni collabora attivamente con lo Studio di Consulenza del Lavoro Maragno e si dedica alla formazione nell'ambito del diritto del lavoro e della redazione delle buste paga. CdL Diego Maragno Consulente del Lavoro laureato nel 2003 presso l'Università di Padova. Dopo un percorso progressivo di crescita lavorativa nell'ambito giuslavoristico iniziato durante il percorso universitario, dal 2009 opera, come affermato professionista autonomo iscritto all'ordine, nel settore della formazione e della consulenza
Master in Payroll Specialist
Next Talent Academy
Campus e sedi: Next Talent Academy
Next Talent Academy
Stradone porta palio,66 37122 Verona
Richiesta informazioni
X