Corso Facebook Ads da Zero a Expert

Corso
On-line
14 ore
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Descrizione

Il primo corso operativo e strategico 100% Pratico. Con l'Accesso a vita in piattaforma, potrai usufruire degli aggiornamenti continui, successivi al corso, relativi al mondo Facebook Advertising.

Obiettivi Formativi

Seguendo il corso imparerai a gestire la piattaforma di advertising di Facebook in piena autonomia. Acquisirai le competenze necessarie a sviluppare progetti di crescita e advertising per:

    Attività Locali
    eCommerce
    B2B-B2C

Obiettivo del docente è quello di trasferirti anche un approccio strategico allo strumento. Saprai sviluppare strategie avanzate che ti permetteranno di strutturare funnel ottimizzati per la conversione (acquisto, visita al punto vendita, lead, Brand Awareness). Imparerai a integrare le campagne social (facebook e Instagram) con altre piattaforme di online advertising come Google Ads.

L'esperienza pluriennale nelle web agency di Nicola (Facebook e Google Ads Specialist) ti farà comprendere come sfruttare e incastrare al meglio le campagne facebook e instagram con il modello di business dell'azienda da promuovere e gli obiettivi della stessa.

Questo ti consentirà di utilizzare le Facebook Ads al meglio, adattandole al caso specifico, in base alla realtà aziendale. Le strategie di marketing implementabili in questa piattaforma sono molteplici.

All'interno della piattaforma, oltre alle video lezioni ed alle esercitazioni, troverai una community attiva composta da docenti esperti e colleghi corsisti pronti a confrontarsi sempre, anche dopo il corso. Un ambiente stimolante per la tua crescita e formazione continua.

Non solo, potrai incontrare il docente in lezioni singole one-to-one per poter affrontare argomenti specifici e personalizzare la tua formazione professionale.

 

Programma

1. INTRODUZIONE E PANORAMICA DELLO STRUMENTO

    Funzioni e vantaggi
    A chi si rivolge e chi intercetta (chi lo usa, a quali domande risponde e cosa lo rende unico, differenze con strumenti come Google Ads)
    Saper Leggere l'account (kpi principali e tutorial sulle varie funzioni base)

2. BUSINESS MANAGER E PROPRIETÀ

    Cos'è il Business Manager
    Come si gestisce
    Risorse di Business Manager

3. PIXEL

    Cos'è e a cosa serve
    Installazione
    Tracking
    Verifica Dominio (IOS14)

4. PUBBLICI E TARGETING

    Pubblici standard
    Pubblici Personalizzati
    Lookalike
    Scegliere il giusto pubblico

5. CATALOGHI, NEGOZIO ONLINE E SEDI

    Cosa sono e a cosa servono
    Come si crea un catalogo e Negozio Vetrina su FB e IG
    Sedi Locali, come si gestiscono più sedi in FB

6. CAMPAGNE: PILASTRI DELL'ADVERTISING: CHI LO VEDE, COSA VEDE, QUANDO LO VEDE, DOVE LO VEDE

    Obiettivi
    Campagne
    Targeting, apprendimento e
    Posizionamenti
    Creatività
    Tecniche di Scaling. Scalare le campagne

7. ESEMPIO PRATICO: CAMPAGNE LOCAL

    Obiettivi
    Campagne e pubblici
    Posizionamenti
    Creatività

8. APPROFONDIMENTI

    CBO VS ABO
    DPA e DABA
    Regole automatiche
    Facebook analytics
    Facebook attribution

9. FACEBOOK ADS E GOOGLE ADS

    Perchè FB e Google Ads in una strategia unica
    Domanda Latente Vs Domanda Consapevole
    Domanda Latente E Domanda Consapevole
    Omnicanalità
    Presidiare i diversi momenti, le diverse fasi e i diversi SPAZI di fruizione
    dell'utente
    Come utilizzare FB e Google Ads Insieme, esempI brevi:
    Search + Remarketing
    Shopping + DPA
    Campagne Local Fb e Intelligenti Google
    Extra Full Funnel

AGGIORNAMENTI CONTINUI

Il mondo dell'advertising è in continuo fermento e le piattaforme di advertising sono in costante evoluzione. I cambiamenti sono all'ordine del giorno. Per questo ti garantiamo aggiornamenti continui relativi alle novità che riguarderanno la piattaforma di adv di Facebook e del suo Network per la tua formazione continua e costante.

Titolo ottenuto

Attestato di frequenza.

Prospettive di lavoro

Il mondo dell'advertising è in continua crescita. Sempre più aziende hanno bisogno di esperti di Facebook Ads e Instagram Ads, le piattaforme con il più alto numero di utenti al mondo, per promuovere il proprio brand, i propri prodotti e servizi, acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti. Le opportunità di lavoro in questo sttore sono tantissime e mancano figure specializzate e professionali. Le competenze acquisite in questo corso ti permetteranno di lavorare come dipendente in aziende o agenzie pubblicitarie, o come consulente/freelance. I ruoli che potrai ricoprire sono: Facebook e Instagram Specialist Social Media Marketer Social Media Manager Il corso è pensato anche se operi già nel settore del web e digital marketing e vuoi completare il tuo profilo professionale. Quindi se lavori o aspiri a lavorare come: eCommerce Manager Google Ads Specialist Marketer Growth Hacker Web Marketing Specialist Digital M

Professori

Senior Trainer Nicola Sargeni Google Ads Specialist | Facebook Ads Expert | Web Advertising & Analytics specialist
Corso Facebook Ads da Zero a Expert
Musa Formazione
Campus e sedi: Musa Formazione
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Via Riccardo Grazioli Lante, 9 - 00195 Roma 00195 Roma
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