Corso Facebook Ads da Zero a Expert

Informazioni sul corso
Corso
On-line
14 ore
Conosci il prezzo
Descrizione
Il primo corso operativo e strategico 100% Pratico. Con l'Accesso a vita in piattaforma, potrai usufruire degli aggiornamenti continui, successivi al corso, relativi al mondo Facebook Advertising.
Obiettivi Formativi
Seguendo il corso imparerai a gestire la piattaforma di advertising di Facebook in piena autonomia. Acquisirai le competenze necessarie a sviluppare progetti di crescita e advertising per:
Attività Locali
eCommerce
B2B-B2C
Obiettivo del docente è quello di trasferirti anche un approccio strategico allo strumento. Saprai sviluppare strategie avanzate che ti permetteranno di strutturare funnel ottimizzati per la conversione (acquisto, visita al punto vendita, lead, Brand Awareness). Imparerai a integrare le campagne social (facebook e Instagram) con altre piattaforme di online advertising come Google Ads.
L'esperienza pluriennale nelle web agency di Nicola (Facebook e Google Ads Specialist) ti farà comprendere come sfruttare e incastrare al meglio le campagne facebook e instagram con il modello di business dell'azienda da promuovere e gli obiettivi della stessa.
Questo ti consentirà di utilizzare le Facebook Ads al meglio, adattandole al caso specifico, in base alla realtà aziendale. Le strategie di marketing implementabili in questa piattaforma sono molteplici.
All'interno della piattaforma, oltre alle video lezioni ed alle esercitazioni, troverai una community attiva composta da docenti esperti e colleghi corsisti pronti a confrontarsi sempre, anche dopo il corso. Un ambiente stimolante per la tua crescita e formazione continua.
Non solo, potrai incontrare il docente in lezioni singole one-to-one per poter affrontare argomenti specifici e personalizzare la tua formazione professionale.
Obiettivi Formativi
Seguendo il corso imparerai a gestire la piattaforma di advertising di Facebook in piena autonomia. Acquisirai le competenze necessarie a sviluppare progetti di crescita e advertising per:
Attività Locali
eCommerce
B2B-B2C
Obiettivo del docente è quello di trasferirti anche un approccio strategico allo strumento. Saprai sviluppare strategie avanzate che ti permetteranno di strutturare funnel ottimizzati per la conversione (acquisto, visita al punto vendita, lead, Brand Awareness). Imparerai a integrare le campagne social (facebook e Instagram) con altre piattaforme di online advertising come Google Ads.
L'esperienza pluriennale nelle web agency di Nicola (Facebook e Google Ads Specialist) ti farà comprendere come sfruttare e incastrare al meglio le campagne facebook e instagram con il modello di business dell'azienda da promuovere e gli obiettivi della stessa.
Questo ti consentirà di utilizzare le Facebook Ads al meglio, adattandole al caso specifico, in base alla realtà aziendale. Le strategie di marketing implementabili in questa piattaforma sono molteplici.
All'interno della piattaforma, oltre alle video lezioni ed alle esercitazioni, troverai una community attiva composta da docenti esperti e colleghi corsisti pronti a confrontarsi sempre, anche dopo il corso. Un ambiente stimolante per la tua crescita e formazione continua.
Non solo, potrai incontrare il docente in lezioni singole one-to-one per poter affrontare argomenti specifici e personalizzare la tua formazione professionale.
Programma
1. INTRODUZIONE E PANORAMICA DELLO STRUMENTO
Funzioni e vantaggi
A chi si rivolge e chi intercetta (chi lo usa, a quali domande risponde e cosa lo rende unico, differenze con strumenti come Google Ads)
Saper Leggere l'account (kpi principali e tutorial sulle varie funzioni base)
2. BUSINESS MANAGER E PROPRIETÀ
Cos'è il Business Manager
Come si gestisce
Risorse di Business Manager
3. PIXEL
Cos'è e a cosa serve
Installazione
Tracking
Verifica Dominio (IOS14)
4. PUBBLICI E TARGETING
Pubblici standard
Pubblici Personalizzati
Lookalike
Scegliere il giusto pubblico
5. CATALOGHI, NEGOZIO ONLINE E SEDI
Cosa sono e a cosa servono
Come si crea un catalogo e Negozio Vetrina su FB e IG
Sedi Locali, come si gestiscono più sedi in FB
6. CAMPAGNE: PILASTRI DELL'ADVERTISING: CHI LO VEDE, COSA VEDE, QUANDO LO VEDE, DOVE LO VEDE
Obiettivi
Campagne
Targeting, apprendimento e
Posizionamenti
Creatività
Tecniche di Scaling. Scalare le campagne
7. ESEMPIO PRATICO: CAMPAGNE LOCAL
Obiettivi
Campagne e pubblici
Posizionamenti
Creatività
8. APPROFONDIMENTI
CBO VS ABO
DPA e DABA
Regole automatiche
Facebook analytics
Facebook attribution
9. FACEBOOK ADS E GOOGLE ADS
Perchè FB e Google Ads in una strategia unica
Domanda Latente Vs Domanda Consapevole
Domanda Latente E Domanda Consapevole
Omnicanalità
Presidiare i diversi momenti, le diverse fasi e i diversi SPAZI di fruizione
dell'utente
Come utilizzare FB e Google Ads Insieme, esempI brevi:
Search + Remarketing
Shopping + DPA
Campagne Local Fb e Intelligenti Google
Extra Full Funnel
AGGIORNAMENTI CONTINUI
Il mondo dell'advertising è in continuo fermento e le piattaforme di advertising sono in costante evoluzione. I cambiamenti sono all'ordine del giorno. Per questo ti garantiamo aggiornamenti continui relativi alle novità che riguarderanno la piattaforma di adv di Facebook e del suo Network per la tua formazione continua e costante.
Funzioni e vantaggi
A chi si rivolge e chi intercetta (chi lo usa, a quali domande risponde e cosa lo rende unico, differenze con strumenti come Google Ads)
Saper Leggere l'account (kpi principali e tutorial sulle varie funzioni base)
2. BUSINESS MANAGER E PROPRIETÀ
Cos'è il Business Manager
Come si gestisce
Risorse di Business Manager
3. PIXEL
Cos'è e a cosa serve
Installazione
Tracking
Verifica Dominio (IOS14)
4. PUBBLICI E TARGETING
Pubblici standard
Pubblici Personalizzati
Lookalike
Scegliere il giusto pubblico
5. CATALOGHI, NEGOZIO ONLINE E SEDI
Cosa sono e a cosa servono
Come si crea un catalogo e Negozio Vetrina su FB e IG
Sedi Locali, come si gestiscono più sedi in FB
6. CAMPAGNE: PILASTRI DELL'ADVERTISING: CHI LO VEDE, COSA VEDE, QUANDO LO VEDE, DOVE LO VEDE
Obiettivi
Campagne
Targeting, apprendimento e
Posizionamenti
Creatività
Tecniche di Scaling. Scalare le campagne
7. ESEMPIO PRATICO: CAMPAGNE LOCAL
Obiettivi
Campagne e pubblici
Posizionamenti
Creatività
8. APPROFONDIMENTI
CBO VS ABO
DPA e DABA
Regole automatiche
Facebook analytics
Facebook attribution
9. FACEBOOK ADS E GOOGLE ADS
Perchè FB e Google Ads in una strategia unica
Domanda Latente Vs Domanda Consapevole
Domanda Latente E Domanda Consapevole
Omnicanalità
Presidiare i diversi momenti, le diverse fasi e i diversi SPAZI di fruizione
dell'utente
Come utilizzare FB e Google Ads Insieme, esempI brevi:
Search + Remarketing
Shopping + DPA
Campagne Local Fb e Intelligenti Google
Extra Full Funnel
AGGIORNAMENTI CONTINUI
Il mondo dell'advertising è in continuo fermento e le piattaforme di advertising sono in costante evoluzione. I cambiamenti sono all'ordine del giorno. Per questo ti garantiamo aggiornamenti continui relativi alle novità che riguarderanno la piattaforma di adv di Facebook e del suo Network per la tua formazione continua e costante.
Titolo ottenuto
Attestato di frequenza.
Prospettive di lavoro
Il mondo dell'advertising è in continua crescita. Sempre più aziende hanno bisogno di esperti di Facebook Ads e Instagram Ads, le piattaforme con il più alto numero di utenti al mondo, per promuovere il proprio brand, i propri prodotti e servizi, acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti. Le opportunità di lavoro in questo sttore sono tantissime e mancano figure specializzate e professionali.
Le competenze acquisite in questo corso ti permetteranno di lavorare come dipendente in aziende o agenzie pubblicitarie, o come consulente/freelance. I ruoli che potrai ricoprire sono:
Facebook e Instagram Specialist
Social Media Marketer
Social Media Manager
Il corso è pensato anche se operi già nel settore del web e digital marketing e vuoi completare il tuo profilo professionale. Quindi se lavori o aspiri a lavorare come:
eCommerce Manager
Google Ads Specialist
Marketer
Growth Hacker
Web Marketing Specialist
Digital M
Professori
Senior Trainer
Nicola Sargeni
Google Ads Specialist | Facebook Ads Expert | Web Advertising & Analytics specialist
Corso Facebook Ads da Zero a Expert
Campus e sedi: Musa Formazione
Musa Formazione
Via Riccardo Grazioli Lante, 9 - 00195 Roma
00195
Roma
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