Fashion Design Job Master

Istituto MODARTECH

Descrizione

Un progetto innovativo che fornisce gli strumenti per la creazione, lo sviluppo e la presentazione professionale di una collezione di abbigliamento, dalla composizione stilistica all'ideazione del brand, dalla campagna di comunicazione fino alla vendita. Il progetto si basa su una consulenza personalizzata di esperti e professionisti per il lancio sul mercato dei nuovi prodotti.

Percorso formativo realizzabile anche in forma personalizzata, per il lancio della collezione di un nuovo designer e la proposta sul mercato di un proprio brand.

Temario

Il programma del corso è così articolato:
  • COLLECTION DESIGN
  • PROGETTAZIONE E MODELLISTICA
  • PROCESSI AZIENDALI
  • FILIERA MODA
  • IMPRESA E TUTELA DEI MARCHI
  • FASHION MARKETING & PROMOTION
  • PRESENTAZIONE DELLA COLLEZIONE MODA
  • STAGE (WORK MASTER)
 

Destinatari

Il corso è rivolto a coloro che hanno completato con successo il corso di Design della Moda presso l'Istituto Modartech o studenti diplomati o laureati presso altri Istituti o Università che dimostrino un adeguato livello di competenze stilistiche valutate dalla Commissione dell'Istituto Modartech attraverso esame dei titoli posseduti e analisi del portfolio personale

Metodologia

Impostazione laboratoriale della didattica con un focus reale sui contesti aziendali, avvalendosi di metodi, strumenti e tempistiche propri delle imprese.

Lingue in cui è impartito

Italiano.

Durata

La durata del corso di 9 mesi con stage in azienda.

Obiettivi

Il progetto si pone l'obiettivo di potenziare le capacità stilistiche e progettuali con un programma altamente specializzato, acquisendo le competenze professionali necessarie per ricoprire ruoli strategici nel Fashion System quali: Fashion Designer, Fashion Coordinator, Creative Director, Cool Hunter, Fashion Illustrator.

Titolo ottenuto

Diploma di Master rilasciato da ente accreditato dalla Regione Toscana

Esercitazioni

Stage in aziende moda in Italia o all'estero.

Prospettive di lavoro

Al termine del percorso, in forma di libera professione o all'interno di aziende moda con ruolo di: Fashion Designer, Fashion Coordinator, Creative Director, Cool Hunter, Fashion Illustrator

Promozioni

Possibilità di pagamento rateizzato direttamente con l'Istituto (o possibilità di accedere ad un finanziamento con finanziaria convenzionata)

Professori

Gli insegnanti saranno tutti dei professionisti qualificati, consulenti ed esperti del settore.
Sì, mi interessa
conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili
Fashion Design Job Master
Ti raccomandiamo anche questi corsi
X