Fashion Promotion & Communication Intensive

Istituto Marangoni - The Fashion School

Corso
In aula
8 Mesi
  • Firenze
22.360 €

Descrizione

I fashion promoters guardano al futuro. Organizzando piani pubblicitari e campagne promozionali, sono i maestri della promozione della moda e conoscono i canali di comunicazione più appropriati ed efficaci necessari per raccontare la storia di un brand della moda o del lusso.



Questo corso intensivo di un anno è rivolto a coloro che vogliono intraprendere una carriera nelle agenzie pubblicitarie, nelle pubbliche relazioni, negli uffici stampa e negli uffici di comunicazione di aziende di moda, attraverso lo studio di eventi promozionali e strategie di marketing. Pensato per coloro che hanno poco tempo a disposizione, questo corso offre una preparazione tecnica e pratica relativa alla promozione della moda, istruendo su come comunicare ed abbracciare i valori di una collezione o di un brand attraverso uno stile unico e riconoscibile.



I partecipanti apprenderanno concetti chiave su come raccontare una storia per promuovere la moda e il lusso attraverso metodi tradizionali e nuovi strumenti di comunicazione (social media, piattaforme online, contenuti virali e molti altri). Essi analizzeranno e toccheranno con mano gli aspetti chiave della comunicazione e della promozione, imparando come trasmettere e diffondere un'immagine accattivante della ‘magia' della moda e del lusso. Al fine di presentare una campagna efficace ed innovativa, studieranno immagine, tendenze, abitudini del consumatore e tecniche di ricerca di mercato attraverso un mix complesso di visual media contemporanei, culturali ed estetici. Attraverso lo studio della semiotica, i partecipanti analizzeranno il mondo della comunicazione verbale e non verbale attraverso lo studio dei segni e del significato dei messaggi in diversi periodi ed in diverse culture, imparando a prendere semplici gesti e trasformarli in conversazioni promozionali di grande impatto.



I fashion promoters sono sia creativi che orientati al business. I partecipanti saranno introdotti al budget management, ai costi delle campagne pubblicitarie e alle dinamiche di squadra; lavoreranno nell'ottica di concept, pianificazione e sviluppo, impareranno a generare idee e far seguire a queste una strategia promozionale di successo. Particolare attenzione sarà riservata alla gestione degli eventi ed alla ricerca, osservando come i principali attori nel settore stabiliscono le proprie strategie di marketing e comunicazione, nonché il modo in cui pianificano i propri eventi high profile.



Programma

• Fashion marketing management
• Strategie di comunicazione della moda
• Campagne di moda e pubblicità
• Nuove narrative e trend forecasting
• Organizzazione eventi
• Relazioni pubbliche nella moda
• Questioni contemporanee nella moda
• Analisi e metodi di ricerca del settore
• Comunicazione visiva
• Project management

Prezzo

22.360 €

tassa di iscrizione ¤ 4.000

retta scolastica EU ¤ 22.360
retta scolastica non-EU ¤ 24.230

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Fashion Promotion & Communication Intensive

Fashion Promotion & Communication Intensive