Fashion Styling & Photography Intensive

Istituto Marangoni - The Fashion School

Corso
In aula
8 Mesi
  • Firenze
23.600 €

Descrizione

Questo corso intensivo dinamico prepara i partecipanti nell'ambito dei principali concetti teorici e pratici della fotografia di moda, shooting, immagine e stile. Pensato per coloro che non hanno molto tempo a disposizione, il programma si focalizza sulla comunicazione visiva, guardando ai molteplici aspetti del fashion styling, che usa l'immagine per persuadere, ispirare e produrre responsi emotivi. Il fashion stylist ha un ruolo centrale nel successo di una collezione di moda, di un brand o di un prodotto. Questa figura professionale sa come valorizzare stili e immagini, sa ‘parlare' attraverso un mix di riferimenti contemporanei, culturali ed estetici con l'obiettivo di presentare una campagna coinvolgente, innovativa ed efficace. La professione implica aspetti sia strategici che operativi: l'attenzione al contesto storico e culturale della moda, ai trend contemporanei ed agli sviluppi del settore, si accompagnano sempre alla necessità di restare in linea con le richieste del cliente o con l'identità del brand.



Questo corso introduce i partecipanti alle fasi più importanti della creazione e dello sviluppo professionale di uno shooting fotografico, perché possano comprendere come interpretare le tendenze della moda attraverso luci, accessori, pose ed oggetti di scena, traducendo lo stile in modo contemporaneo, senza tralasciare gli aspetti più propriamente tecnici ed estetici della fotografia.



Il programma di studi affronta anche le tecniche di editing e gli aspetti editoriali della moda; i partecipanti impareranno a manipolare e modificare un lavoro fotografico al fine di produrre una proposta di styling professionale. L'attività di ricerca di interazioni tra moda, design e arte arricchirà ulteriormente la conoscenza di tendenze ed estetica contemporanea, mentre lo sguardo ai momenti storici della moda e dell'immagine, ma anche dell'arte e dell'abito, stimolerà il pensiero creativo, considerando lo styling da diversi contesti e culture, con l'obiettivo finale di offrire proposte di immagine innovative ed accattivanti.



Programma

• Composizione & editing
• Colour values
• Publishing
• Graphic design
•Comunicazione visiva
• Styling – analisi e sviluppo
• Metodologia di ricerca
• Storia e contesto del Visual
• Materiali e comunicazione
• Costruzione di un portfolio professionale

Scadenza



Prezzo

23.600 €

tassa di iscrizione ¤ 4.000

retta scolastica EU ¤ 22.360
retta scolastica non-EU ¤ 24.230

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Fashion Styling & Photography Intensive

Fashion Styling & Photography Intensive