IED

Corso Formazione Avanzata Branded Content and Entertainment Milano

IED

Descrizione

<i>Questo corso è erogato in lingua italiana</i>.



Il branded entertainment è una leva di comunicazione che si traduce nell'ideazione e realizzazione di progetti, originali o integrati all'interno di format già esistenti, caratterizzati da una forte componente d'intrattenimento di cui il brand è produttore o co-produttore. Una narrazione originale e coerente dei valori e degli attributi di marca, perfettamente integrata nello sviluppo editoriale del progetto di comunicazione, finalizzata a costruire e consolidare relazioni significative con le audience di riferimento del brand.



Obiettivo del corso in Branded Content and Entertainment è offrire ai partecipanti gli strumenti strategici e le capacità pratiche per arrivare a definire e attuare un progetto di branded entertainment efficace maturando una visione completa degli attori coinvolti in questo complesso ecosistema.



Metodologia e struttura - Il percorso formativo alterna in ogni modulo una parte strategica e una sessione di laboratorio che consente di mettere subito in pratica gli strumenti acquisiti  lavorando sotto la supervisione di professionisti del settore. Il corso si articola lungo tutte le principali aree d'azione richieste a uno specialista del contenuto oggi: dalla strategia al coordinamento della fase produttiva.



Opportunità professionali - Al termine del corso, i partecipanti avranno consolidato competenze fondamentali per sviluppare in autonomia progetti di branded content e branded entertainment oppure per inserirsi in azienda o in agenzia come: Branded Content Specialist, Content Manager, Creative Content Manager,  Content Strategist, Social Media Strategist, Digital Strategist, Creative Strategist.



Agevolazioni e Borse di studio - Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Corsi di Formazione Avanzata organizzati nella sede milanese. Diverse sono le possibilità per i partecipanti



Programma

1° MODULO

Le basi: la comunicazione di Brand oggi
- Da Brand Storytelling a Brand Experience: la content strategy
- Da User Journey a Consumer Journey
- Engagement first: identificare i KPI
- Strategia di Brand e Brand Point of View
- Leggere i dati, trovare gli insight
- L'efficacia del Brand Entertainment
- Il Tone of Voice e gli archetipi

 

2° MODULO

I linguaggi
• Tv
• Digital
• Unconventional
• Creators
• Radio / Podcast

La Touchpoint Strategy
- Touchpoint strategy: cos'è
- ATL, BTL e altre definizioni da dimenticare
- Social as strategy
- Editoria e piattaforme editoriali
- Branded content / video strategy
- Media & PR
- UX ed experience design
- Phygital & events
- Comunicazione interna

 

3° MODULO

La distribuzione e la misurazione
• Media
• Mobile
• Social
• Costi e tempi di produzione

Progetto finale
Un project work conclusivo verrà svolto dai partecipanti su un brief reale proposto dall'azienda o un publisher partner di OBE.

Destinatari

A chi è rivolto - Il corso si rivolge a coloro che operano negli uffici marketing e comunicazione e a professionisti nel settore della pubblicità, dell'intrattenimento e dell'editoria: broadcaster, editori on/offline, case di produzione, centri media, agenzie creative, concessionarie, piattaforme digitali. È altresì rivolto a laureati in discipline creative che vogliono completare la formazione in ambito strategico.

Luogo

a Milano

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso Formazione Avanzata Branded Content and Entertainment Milano

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb e dal Centro relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Corso Formazione Avanzata Branded Content and Entertainment Milano