Corso di Formazione Avanzata in Comunicazione per il Design

Informazioni sul corso
Master
In aula
16 ore
Conosci il prezzo
Descrizione
Essere in grado di presentare e valorizzare i prodotti di un punto vendita o di un catalogo off e online, dialogare con clienti ed esperti di comunicazione, saper scrivere un comunicato, coordinare una campagna on line e raggiungere potenziali clienti attraverso i social network sono oggi competenze parallele e imprescindibili per chi lavora nel mondo del design, per promuovere se stesso e la propria professionalità sul web.
Il corso in Comunicazione per il Design ha perciò la funzione di fornire le basi teoriche e pratiche per enfatizzare dal punto di vista visivo e dei contenuti un prodotto di design proprio o di potenziali clienti sul web, e per curarne un'efficace presentazione su siti, blog, social network e anche nell'esposizione, come nel set styling per allestimenti, punti vendita, in cataloghi e nell'advertising.
Metodologia e struttura.
Il corso è strutturato in tre aree tematiche: styling e set design, scrittura per la stampa e per i potenziali clienti, comunicazione per il web e i social media.
Queste saranno approfondite attraverso una parte teorica e l'analisi di case history messe in pratica attraverso la simulazione di un progetto per un committente.
Il corso in Comunicazione per il Design ha perciò la funzione di fornire le basi teoriche e pratiche per enfatizzare dal punto di vista visivo e dei contenuti un prodotto di design proprio o di potenziali clienti sul web, e per curarne un'efficace presentazione su siti, blog, social network e anche nell'esposizione, come nel set styling per allestimenti, punti vendita, in cataloghi e nell'advertising.
Metodologia e struttura.
Il corso è strutturato in tre aree tematiche: styling e set design, scrittura per la stampa e per i potenziali clienti, comunicazione per il web e i social media.
Queste saranno approfondite attraverso una parte teorica e l'analisi di case history messe in pratica attraverso la simulazione di un progetto per un committente.
Programma
Primo Modulo
introduzione allo styling per il prodotto e per gli interni.
Secondo Modulo
Approfondimento singole aree tematiche:
Styling: dal brief con il cliente alla creazione di un moodboard per l'allestimento (stand fieristici, set fotografici per Instagram e advertising).
Scrittura: Storytelling di un prodotto, il comunicato stampa
Comunicazione web: comunicazione specifica per ogni social, come presentarsi online, il piano editoriale; la gestione delle interazioni.
Terzo Modulo
Esercitazione: simulazione di un piano di comunicazione per il prodotto di un'azienda.
Agevolazioni e Borse di studio - Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Corsi di Specializzazione organizzati nella sede milanese. Diverse sono le possibilità per i partecipanti. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli.
introduzione allo styling per il prodotto e per gli interni.
Secondo Modulo
Approfondimento singole aree tematiche:
Styling: dal brief con il cliente alla creazione di un moodboard per l'allestimento (stand fieristici, set fotografici per Instagram e advertising).
Scrittura: Storytelling di un prodotto, il comunicato stampa
Comunicazione web: comunicazione specifica per ogni social, come presentarsi online, il piano editoriale; la gestione delle interazioni.
Terzo Modulo
Esercitazione: simulazione di un piano di comunicazione per il prodotto di un'azienda.
Agevolazioni e Borse di studio - Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Corsi di Specializzazione organizzati nella sede milanese. Diverse sono le possibilità per i partecipanti. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli.
Destinatari
Il corso è destinato ai diplomati in Interior Design, Arredamento, Exhibit Design e Product Design, che vogliono acquisire le competenze necessarie per lavorare come Stylist all'interno del loro ambito.
Si rivolge ai futuri freelance di questi settori, introducendoli al personal branding, alle strategie e ai tools utili per promuovere la propria attività sul web.
Si rivolge ai futuri freelance di questi settori, introducendoli al personal branding, alle strategie e ai tools utili per promuovere la propria attività sul web.
Durata
Inizio: Novembre
Luogo in cui si tiene il corso
a Roma
Corso di Formazione Avanzata in Comunicazione per il Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED ROMA
Via Casilina, 51
00182
Roma
Corsi più popolari
Richiesta informazioni