Corso di Formazione Web Marketing Turistico e Social Media Marketing Turistico

Academy del Web Marketing Turistico

Corso
In aula
Ufficiale / Riconosciuto
24 Ore
  • Roma
450 €

Descrizione

Il Corso di Formazione Web Marketing Turistico e Social Media Marketing Turistico è un percorso formativo sul Digital Marketing Turistico e intende fornire ai partecipanti le conoscenze utili per saper gestire le apposite strategie di promozione dell'attività turistica di cui si occupamo tramite l'utilizzo di Internet. Il corso si concentrerà sullo studio delle strategie più efficaci di comunicazione online e vendita di prodotti e servizi in ambito turistico.



Programma

Il Corso rappresenta un'attività didattica di tipo teorico-pratico, prevedendo l'applicazione e la visione in diretta degli strumenti propri del Web Marketing e del Social Media Marketing  che si realizza nel campo del settore Turistico ai contenuti teorici, attraverso esercitazioni, simulazioni e case history.
Il programma didattico si articola nei seguenti argomenti:

  1. Strategie di Web Marketing Turistico: piani, visibilità e strumenti di marketing online;
  2. Siti web nel turismo che performano: come deve essere la presenza online, struttura ottimale e contenuti del sito;
  3. Booking Engine Online: caratteristiche ottimali per scegliere quello più adatto ad aumentare le potenzialità commerciali del sito;
  4. Disintermediazione dalle OTA: strategia, strumenti e risorse;
  5. Turismo Web 2.0: Social Media, passaparola e influenza delle opinioni dei clienti;
  6. Strategia e gestione del Social Media Marketing: quali obiettivi, canali, attività, risorse;
  7. Content e Visual Marketing: qualità dei contenuti, delle immagini e dei video nella comunicazione online di un'impresa turistica;
  8. Gestione della Reputazione online: aumentare la soddisfazione dei clienti attraverso la corretta gestione digitale del feedback;
  9. Email marketing e newsletter per fidelizzare i clienti, promuovere e stimolare azioni desiderate;
  10. Pubblicità Pay-per-Click per aumentare traffico e popolarità: fattori critici nella gestione delle campagne Google AdWords e Facebook Advertising;
  11. Posizionamento sui motori di ricerca: SEO e strategie per avere la massima visibilità online;
  12. Monitoraggio e analisi dei risultati: Web Analytics, analisi traffico e dati, obiettivi e conversioni.

Destinatari

Il Corso è indirizzato a:

– Gli operatori del settore turistico e ricettivo: Gestori, Imprenditori e Proprietari. È particolarmente indicato per gli Hotel Manager e per coloro che si occupano del marketing online in Alberghi, Resort, Residence, Agriturismi, Bed & Breakfast e/o altre strutture ricettive; il Corso è utile ed efficace anche per gli Operatori di Agenzie viaggi, Tour Operator, Enti del turismo ed Event Manager;



– Chi già lavora nel settore turistico e alberghiero e desidera acquisire o potenziare le competenze specifiche nella gestione del web marketing;



– Coloro che hanno interesse a saperne di più o ad aggiornarsi sul Travel Online, oppure ai giovani che intendono formarsi per lavorare in quest'area specifica del settore turistico e dell'ospitalità



Requisiti

Per accedere al Corso di Formazione Web Marketing Turistico e Social Media Marketing Turistico occorre possedere una conoscenza basic della navigazione online e dei principali strumenti web

 



Orario / turno

Il Corso si svolgerà dal giovedì al sabato nel seguente orario: 9.30 - 13.30 / 14.00 - 18.00.

Posti disponibili

15

Certificato

Attestato di frequenza al Corso “Web Marketing Turistico e Social Media Marketing” rilasciato da UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo (autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione, certificata UNI EN ISO 9001:2008 e accreditata Regione Lazio)


Promozioni

Si prevedono uno sconto per le Iscrizioni Multiple che provengano da una stessa Azienda.



Prezzo

450 €
IVA inclusa.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso di Formazione Web Marketing Turistico e Social Media Marketing Turistico

Corso di Formazione Web Marketing Turistico e Social Media Marketing Turistico