Corso di Gestione della Reception 4.0

Corso
On-line
8 ore
163 €

Descrizione

PERCHÉ PARTECIPARE

La gestione della clientela è uno dei temi chiave nel settore alberghiero e extra-alberghiero.

Gli operatori devono sviluppare competenze per comunicare efficacemente sia in presenza che a distanza per soddisfare e fidelizzare la clientela.

Il corso ha un taglio pratico per poter trasferire in modo rapido ed efficace tutte le competenze necessarie a raggiungere questo obiettivo.

Temario

ARGOMENTI TRATTATI

Il rapporto con il cliente in struttura
Tecniche di vendita e comunicazione per ottenere prenotazioni con il contatto diretto 
Tecniche per favorire la vendita di servizi aggiuntivi
Comunicare col cliente via web, creare interesse e credibilità
Come comunicare in modo efficace attraverso video call
Vincere la diffidenza ed i pregiudizi dell'interlocutore a distanza
La gestione attiva delle prenotazioni
Favorire le recensioni positive ed aumentare il rating della struttura
Gestione dei reclami e recensioni negative

Durata

8 ore totali (2 sessioni da 4 ore ciascuna)

Titolo ottenuto

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione, utile per arricchire il curriculum e dimostrare competenze specifiche. L'Attestato costituisce un titolo nei rapporti lavorativi tra privati e testimonia la partecipazione al percorso formativo, indicandone le caratteristiche e l'effettiva frequentazione. Per la partecipazione a concorsi pubblici va controllato se il bando prevede punteggi per attestati emessi da organizzazioni non statali.
Campus e sedi: Easy Training
Easy Training
Via Sandro Totti 9/C 60131 Ancona
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