Corso di Gestione della Reception e Relazione con il Cliente. Diretta Live

Corso
On-line
6 ore
540 €

Descrizione

Perché Participare

La gestione della clientela è uno dei temi chiave nel settore alberghiero e extra-alberghiero.
Gli operatori devono sviluppare competenze per comunicare efficacemente sia in presenza che a distanza per soddisfare e fidelizzare la clientela.
Il corso ha un taglio pratico per poter trasferire in modo rapido ed efficace tutte le competenze necessarie a raggiungere questo obiettivo.

Temario

Argomenti trattati

    Il rapporto con il cliente in struttura
    Tecniche di vendita e comunicazione per ottenere prenotazioni con il contatto diretto
    Tecniche per favorire la vendita di servizi aggiuntivi
    Comunicare col cliente via web, creare interesse e credibilità
    Come comunicare in modo efficace attraverso video call
    Vincere la diffidenza ed i pregiudizi dell'interlocutore a distanza
    La gestione attiva delle prenotazioni
    Favorire le recensioni positive ed aumentare il rating della struttura
    Gestione dei reclami e recensioni negative

Durata

6 ore totali (2 sessioni da 3 ore ciascuna)

Titolo ottenuto

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione, che arricchirà il curriculum del discente e dimostrerà le competenze specifiche acquisite. L'Attestato è sottoscritto dall'organismo (ente di formazione o impresa) responsabile del percorso formativo e ne indica le caratteristiche, l'effettiva frequentazione da parte del discente e l'eventuale giudizio in merito.
Campus e sedi: Easy Training
Easy Training
Via Sandro Totti 9/C 60131 Ancona
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