Corso Google Ads (ex Adwords) | Diventa SEA Specialist

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Musa Formazione
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Corso
On-line
15 ore
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Descrizione

Il corso migliore per imparare a creare campagne performanti, a gestirle e ad ottimizzarle sfruttando tutto il potenziale del Network Google. Con l'Accesso a vita in piattaforma potrai usufruire degli aggiornamenti continui, successivi al corso, relativi al mondo Google Advertising.

Obiettivi Formativi:

Seguendo il corso imparerai a creare, gestire ed ottimizzare le campagne pubblicitarie attraverso tutti gli strumenti che Google mette a disposizione degli Advertiser. Partirai dalle basi, per questo non avrai bisogno di conoscenze pregresse. Qualora tu le avessi già, questo corso le consoliderà e ti arricchirà di nuove competenze applicabili direttamente in ambito lavorativo.

Il corso ti insegnerà anche ad analizzare il contesto in cui opera l'azienda da promuovere. Così saprai sviluppare una campagna pubblicitaria in Google Ads (ex Adwords) che porti risultati. In particolare capirai come studiare:

    Il Settore in cui opera l'azienda
    Il percorso di conversione del cliente
    Gli Obiettivi Aziendali
    La strategia di marketing per raggiungerli
    Gli altri tool di digital marketing impiegati
    Il modello di business utilizzato dall'azienda da promuovere.

Questo ti consentirà di utilizzare Google Ads (ex Adwords) e tutti gli strumenti Google al meglio, adattandoli al caso specifico. Creerai così funnel di vendita e lead generation altamente performanti e diversi per ogni realtà aziendale, in linea con gli obiettivi da raggiungere.

All'interno della piattaforma, oltre alle video lezioni ed alle esercitazioni, troverai una community attiva composta da docenti esperti e colleghi corsisti pronti a confrontarsi sempre, anche dopo il corso. Un ambiente stimolante per la tua crescita e formazione continua.

Non solo, potrai incontrare il docente in lezioni singole one-to-one per poter affrontare argomenti specifici e personalizzare la tua formazione professionale.

Programma

1 Introduzione a Google Ads

    Introduzione al corso
    Google Ads, Funzioni e Vantaggi
    Cenni Storici: Come si è evoluto il Search Advertising?
    A chi si rivolge?
    Tipologia di Campagne
    Metriche e KPI's

2 Campagne Rete di Ricerca (Search)

    Cos'è e come si crea una campagna search
    Keywords - Corrispondenze e ricerca parole chiave
    Segmenti di Pubblico - Come si usano su Search
    Annunci - Cosa sono e come crearli
    Estensioni - Cosa sono e come crearle
    Punteggio di Qualità e Tips Varie

3 Campagne Rete Display

    Cos'è e come si crea una campagna display
    Segmenti di Pubblico - Approfondimento e utilizzi
    Posizionamenti e argomenti - Dove appaiono i miei annunci?
    Esclusioni - Come ottimizzare una campagna display
    Annunci - Statici, Html, Adattabili
    Discovery Ads - La nuova frontiera

4 Campagne Video e App

    Campagne Video - Cos'è e come si crea una campagna video
    Campagne App - Cos'è e come si crea una campagna per App

5 Campagne Shopping

    Cos'è e come si crea una campagna Shopping
    Google Merchant Center - Cos'è e a cosa serve
    Feed di Prodotti e Remarketing Dinamico
    Campagna Shopping Standard
    Campagna Shopping Intelligente

6 Local Ads, Campagne Intelligenti e Machine Learning

    Local Ads - Cos'è e come si crea una campagna Local
    Campagne Intelligenti - Cos'è e come si crea una campagna Intelligente
    Machine Learning - Come sfruttarlo al meglio in tutte le campagne

7 Costruzione e gestione Account

    Centro clienti - Gestire più Account in Google Ads
    Struttura Account - Gerarchizzare Campagne e Gruppi di Annunci
    Strumenti e Setup per Lettura Account ottimale - Approfondimento

8 Integrazione con altri strumenti *

    Google Analytics
    Google Data Studio
    Conversioni e Tag

*In questo modulo non si approfondiscono gli strumenti, ma si introducono e si spiega come integrarli con la piattaforma Google Ads. Per questi argomenti stiamo sviluppiando dei corsi ad hoc.

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Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Attestato di frequenza.

Prospettive di lavoro

Quella del SEA Specialist (Search Engine Advertising) è una delle figure più importanti e richieste in questo periodo dalle aziende. Le previsioni per il futuro sono sempre più ottimiste. La diffusione degli eCommerce, la digitalizzazione delle imprese, la necessità di allargare il proprio target di mercato ad altre zone d'Italia e del mondo ha costretto le stesse a circondarsi di figure in grado di promuovere la propria attività online, ed in particolare su Google ed il suo Network, il motore di ricerca più utilizzato al mondo. Le competenze e le conoscenze che apprenderai durante il corso ti consentiranno appunto di rispondere a queste esigenze e trovare lavoro immediatamente, come dipendente di aziende o di web agency o come freelance autonomo. Lo stipendio medio per Sea Specialist in Italia è 32 500 ¤ all'anno. Le posizioni “entry level” percepiscono uno stipendio di 26.875 ¤ all'anno, mentre i lavoratori con più esperienza guadagnano fino a 37.425 ¤ all'anno (sond
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