Corso Google Ads (ex Adwords) | Diventa SEA Specialist
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Informazioni sul corso
Corso
On-line
15 ore
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Descrizione
Il corso migliore per imparare a creare campagne performanti, a gestirle e ad ottimizzarle sfruttando tutto il potenziale del Network Google. Con l'Accesso a vita in piattaforma potrai usufruire degli aggiornamenti continui, successivi al corso, relativi al mondo Google Advertising.
Obiettivi Formativi:
Seguendo il corso imparerai a creare, gestire ed ottimizzare le campagne pubblicitarie attraverso tutti gli strumenti che Google mette a disposizione degli Advertiser. Partirai dalle basi, per questo non avrai bisogno di conoscenze pregresse. Qualora tu le avessi già, questo corso le consoliderà e ti arricchirà di nuove competenze applicabili direttamente in ambito lavorativo.
Il corso ti insegnerà anche ad analizzare il contesto in cui opera l'azienda da promuovere. Così saprai sviluppare una campagna pubblicitaria in Google Ads (ex Adwords) che porti risultati. In particolare capirai come studiare:
Il Settore in cui opera l'azienda
Il percorso di conversione del cliente
Gli Obiettivi Aziendali
La strategia di marketing per raggiungerli
Gli altri tool di digital marketing impiegati
Il modello di business utilizzato dall'azienda da promuovere.
Questo ti consentirà di utilizzare Google Ads (ex Adwords) e tutti gli strumenti Google al meglio, adattandoli al caso specifico. Creerai così funnel di vendita e lead generation altamente performanti e diversi per ogni realtà aziendale, in linea con gli obiettivi da raggiungere.
All'interno della piattaforma, oltre alle video lezioni ed alle esercitazioni, troverai una community attiva composta da docenti esperti e colleghi corsisti pronti a confrontarsi sempre, anche dopo il corso. Un ambiente stimolante per la tua crescita e formazione continua.
Non solo, potrai incontrare il docente in lezioni singole one-to-one per poter affrontare argomenti specifici e personalizzare la tua formazione professionale.
Obiettivi Formativi:
Seguendo il corso imparerai a creare, gestire ed ottimizzare le campagne pubblicitarie attraverso tutti gli strumenti che Google mette a disposizione degli Advertiser. Partirai dalle basi, per questo non avrai bisogno di conoscenze pregresse. Qualora tu le avessi già, questo corso le consoliderà e ti arricchirà di nuove competenze applicabili direttamente in ambito lavorativo.
Il corso ti insegnerà anche ad analizzare il contesto in cui opera l'azienda da promuovere. Così saprai sviluppare una campagna pubblicitaria in Google Ads (ex Adwords) che porti risultati. In particolare capirai come studiare:
Il Settore in cui opera l'azienda
Il percorso di conversione del cliente
Gli Obiettivi Aziendali
La strategia di marketing per raggiungerli
Gli altri tool di digital marketing impiegati
Il modello di business utilizzato dall'azienda da promuovere.
Questo ti consentirà di utilizzare Google Ads (ex Adwords) e tutti gli strumenti Google al meglio, adattandoli al caso specifico. Creerai così funnel di vendita e lead generation altamente performanti e diversi per ogni realtà aziendale, in linea con gli obiettivi da raggiungere.
All'interno della piattaforma, oltre alle video lezioni ed alle esercitazioni, troverai una community attiva composta da docenti esperti e colleghi corsisti pronti a confrontarsi sempre, anche dopo il corso. Un ambiente stimolante per la tua crescita e formazione continua.
Non solo, potrai incontrare il docente in lezioni singole one-to-one per poter affrontare argomenti specifici e personalizzare la tua formazione professionale.
Programma
1 Introduzione a Google Ads
Introduzione al corso
Google Ads, Funzioni e Vantaggi
Cenni Storici: Come si è evoluto il Search Advertising?
A chi si rivolge?
Tipologia di Campagne
Metriche e KPI's
2 Campagne Rete di Ricerca (Search)
Cos'è e come si crea una campagna search
Keywords - Corrispondenze e ricerca parole chiave
Segmenti di Pubblico - Come si usano su Search
Annunci - Cosa sono e come crearli
Estensioni - Cosa sono e come crearle
Punteggio di Qualità e Tips Varie
3 Campagne Rete Display
Cos'è e come si crea una campagna display
Segmenti di Pubblico - Approfondimento e utilizzi
Posizionamenti e argomenti - Dove appaiono i miei annunci?
Esclusioni - Come ottimizzare una campagna display
Annunci - Statici, Html, Adattabili
Discovery Ads - La nuova frontiera
4 Campagne Video e App
Campagne Video - Cos'è e come si crea una campagna video
Campagne App - Cos'è e come si crea una campagna per App
5 Campagne Shopping
Cos'è e come si crea una campagna Shopping
Google Merchant Center - Cos'è e a cosa serve
Feed di Prodotti e Remarketing Dinamico
Campagna Shopping Standard
Campagna Shopping Intelligente
6 Local Ads, Campagne Intelligenti e Machine Learning
Local Ads - Cos'è e come si crea una campagna Local
Campagne Intelligenti - Cos'è e come si crea una campagna Intelligente
Machine Learning - Come sfruttarlo al meglio in tutte le campagne
7 Costruzione e gestione Account
Centro clienti - Gestire più Account in Google Ads
Struttura Account - Gerarchizzare Campagne e Gruppi di Annunci
Strumenti e Setup per Lettura Account ottimale - Approfondimento
8 Integrazione con altri strumenti *
Google Analytics
Google Data Studio
Conversioni e Tag
*In questo modulo non si approfondiscono gli strumenti, ma si introducono e si spiega come integrarli con la piattaforma Google Ads. Per questi argomenti stiamo sviluppiando dei corsi ad hoc.
Introduzione al corso
Google Ads, Funzioni e Vantaggi
Cenni Storici: Come si è evoluto il Search Advertising?
A chi si rivolge?
Tipologia di Campagne
Metriche e KPI's
2 Campagne Rete di Ricerca (Search)
Cos'è e come si crea una campagna search
Keywords - Corrispondenze e ricerca parole chiave
Segmenti di Pubblico - Come si usano su Search
Annunci - Cosa sono e come crearli
Estensioni - Cosa sono e come crearle
Punteggio di Qualità e Tips Varie
3 Campagne Rete Display
Cos'è e come si crea una campagna display
Segmenti di Pubblico - Approfondimento e utilizzi
Posizionamenti e argomenti - Dove appaiono i miei annunci?
Esclusioni - Come ottimizzare una campagna display
Annunci - Statici, Html, Adattabili
Discovery Ads - La nuova frontiera
4 Campagne Video e App
Campagne Video - Cos'è e come si crea una campagna video
Campagne App - Cos'è e come si crea una campagna per App
5 Campagne Shopping
Cos'è e come si crea una campagna Shopping
Google Merchant Center - Cos'è e a cosa serve
Feed di Prodotti e Remarketing Dinamico
Campagna Shopping Standard
Campagna Shopping Intelligente
6 Local Ads, Campagne Intelligenti e Machine Learning
Local Ads - Cos'è e come si crea una campagna Local
Campagne Intelligenti - Cos'è e come si crea una campagna Intelligente
Machine Learning - Come sfruttarlo al meglio in tutte le campagne
7 Costruzione e gestione Account
Centro clienti - Gestire più Account in Google Ads
Struttura Account - Gerarchizzare Campagne e Gruppi di Annunci
Strumenti e Setup per Lettura Account ottimale - Approfondimento
8 Integrazione con altri strumenti *
Google Analytics
Google Data Studio
Conversioni e Tag
*In questo modulo non si approfondiscono gli strumenti, ma si introducono e si spiega come integrarli con la piattaforma Google Ads. Per questi argomenti stiamo sviluppiando dei corsi ad hoc.
¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573
Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h
Titolo ottenuto
Attestato di frequenza.
Prospettive di lavoro
Quella del SEA Specialist (Search Engine Advertising) è una delle figure più importanti e richieste in questo periodo dalle aziende. Le previsioni per il futuro sono sempre più ottimiste. La diffusione degli eCommerce, la digitalizzazione delle imprese, la necessità di allargare il proprio target di mercato ad altre zone d'Italia e del mondo ha costretto le stesse a circondarsi di figure in grado di promuovere la propria attività online, ed in particolare su Google ed il suo Network, il motore di ricerca più utilizzato al mondo.
Le competenze e le conoscenze che apprenderai durante il corso ti consentiranno appunto di rispondere a queste esigenze e trovare lavoro immediatamente, come dipendente di aziende o di web agency o come freelance autonomo. Lo stipendio medio per Sea Specialist in Italia è 32 500 ¤ all'anno. Le posizioni “entry level” percepiscono uno stipendio di 26.875 ¤ all'anno, mentre i lavoratori con più esperienza guadagnano fino a 37.425 ¤ all'anno (sond
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Musa Formazione
Campus e sedi: Musa Formazione
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Via Riccardo Grazioli Lante, 9 - 00195 Roma
00195
Roma