Grafica pubblicitaria e comunicazione

Accademia Cappiello

Descrizione

L'offerta formativa dell'Accademia Cappiello consente un elevato livello di specializzazione ed approfondimento; gli studenti possono contare su una didattica solida ed efficace.
Gli insegnamenti del Corso di Grafica Pubblicitaria e Comunicazione 2+1 sono strutturati propedeuticamente in tre moduli, più ulteriori corsi di approfondimento opzionali, per arricchire il percorso di di studi: un primo modulo di formazione idi base, un secondo modulo professionalizzante e un ulteriore terzo modulo di alta formazione/master, oltre a corsi di approfondimento opzionali

Temario

 

Modulo 1 

AREA TEORICA

  • Storia della Fotografia
  • Storia dell'Arte I
  • Semiotica
  • Lettering
  • Introduzione ai Media I
  • Teoria e Pratica della Pubblicità I

AREA TECNICO APPLICATIVA

  • Fotografia Digitale I
  • Disegno Artistico
  • Illustrazione I
  • Art Direction I
  • Photo Editing I
  • Digital Illustration
  • Grafica Editoriale I
Modulo 2

AREA TEORICA

  • Storia dell'Arte II
  • Copywriting e Storytelling
  • Basic Project Management
  • Introduzione ai media II
  • Teoria e Pratica della Pubblicità II

AREA TECNICO APPLICATIVA

  • Fotografia Digitale II
  • Lab. Grafica Applicata
  • Illustrazione II
  • Art Direction II
  • Basic Packaging Design
  • Basic Brand Design
  • Basic Digital Animation
  • Web Design
  • Web Communication
  • Photo Editing II
  • Grafica Editoriale II
  • Video Making
Modulo 3 - Opzionale
  • Project Management & Accounting
  • Not Only Art Direction
  • Metodologia della progettazione pubblicitaria
  • Concept development e ricerca
  • Composizione e gestione dell'immagine fotografica
  • Brand Development
  • Creative Package Design
  • Advanced Photo Editing
  • Editorial Design Inspiration
  • Animation Design
  • Video Advertising

 

Requisiti

Diploma di istruzione di secondo grado, Alfabetizzazione informatica di base.

Metodologia

Grazie a lezioni teoriche e pratiche, gli allievi si sentono parte del dibattito contemporaneo su come sta cambiando il design della comunicazione e imparano a lavorare su tutti i canali.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Obiettivi

Lo studente può decidere di iscriversi ai primi due moduli di formazione professionale o al percorso completo di 15 mesi in 3 moduli.
 

Titolo ottenuto

Al termine dei due moduli della durata complessiva di una anno si ottiene il diploma professionale, al termine del terzo modulo il diploma di master.

Prospettive di lavoro

Art director Concept artist Graphic designer Communication designer Web designer Video maker Grafico editoriale Grafico pubblicitario Infographic designer

Promozioni

Ogni semestre vengono istituite numerose borse di studio da assegnare a coloro che intendono iscriversi ai corsi annuali. In particolare le Borse di Studio consentono di frequentare il primo semestre del corso prescelto con uno sconto del 50% del costo.

Prezzo

9750 €
Euro 3250 (Tassa di iscrizione Euro 1650 + 2 rate di frequenza di Euro 800 ciascuna)
Sì, mi interessa
conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili
Grafica pubblicitaria e comunicazione
Ti raccomandiamo anche questi corsi
X