IMPRENDITORIALITÀ E MANAGEMENT DI STARTUP

ISTAO - Istituto Italiano Olivetti

Corso
In aula
  • Ancona
consultare il prezzo

Descrizione

ISTAO, che opera fin dalle origini a sostegno dell'imprenditoria di nuova generazione, rilancia con il Percorso Speciale in "Imprenditorialità e Management di Startup" una formazione di taglio manageriale e concreto fedele ai principi dell'imprenditore schumpeteriano e ai valori della filosofia olivettiana.



Dare vigore all'imprenditorialità innovativa è compito difficile ma non impossibile, l'Italia ne ha più che mai bisogno. Le fonti dell'imprenditorialità sono diverse come il contesto competitivo è diverso: occorre dunque creare nuova cultura. È questa una sfida che ha bisogno di nuovi e diversi elementi. Il primo è la voglia di fare cose nuove e successivamente organizzarsi in modo efficiente ed in linea con le dinamiche economiche dei mercati.



Il Percorso intende sviluppare con modalità interattiva e dinamica, in stile americano, attitudini, comportamenti e capacità progettuali adatti a promuovere e stimolare progetti che abbiano spiccate caratteristiche di creatività, innovazione e scalabilità sui mercati internazionali.



I partecipanti al corso acquisiranno attitudini imprenditoriali e competenze manageriali nelle seguenti aree:



• dinamiche di avvio di imprese con alti contenuti di innovazione

• conoscenze trasversali (soft skill) su due fronti:



capacità di presentazione e promozione efficace di un progetto a potenziali investitori, fornitori, collaboratori ed infine clienti,abilità di negoziare migliori condizioni nelle transazioni con investitori, fornitori e clienti;

• caratteristiche e dinamiche del risk capital e dei suoi attori: startup accelerators, angel investors e venture capitalists.



I partecipanti avranno la possibilità di applicare e perfezionare sul campo quanto appreso presso incubatori, acceleratori o imprese che si sono rese disponibili a collaborare con tale progetto formativo.

Destinatari

Il Percorso Speciale è rivolto a giovani italiani e stranieri che:



presentino spiccate attitudini ed una decisa propensione a creare imprese ad alto potenziale tecnologico e di mercato,abbiano stimoli a sviluppare un'idea innovativa da portare sul mercato, sotto forma di prodotto o di servizio,abbiano una reale familiarità con la lingua inglese.

Per accedere al percorso è previsto il superamento di una fase di selezione, per un massimo di 20 partecipanti. Sono incoraggiate candidature in forma di team per un massimo di 3 persone ed è considerato un aspetto premiante essere già in possesso di un executive summary qualitativo o di un prototipo del prodotto o servizio caratterizzante il progetto d'impresa.

Durata

9 settimane

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

IMPRENDITORIALITÀ E MANAGEMENT DI STARTUP

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

IMPRENDITORIALITÀ E MANAGEMENT DI STARTUP