Intensive Master E-Commerce

Informazioni sul corso
Master
On-line
30 ore
990 €
Descrizione
Vuoi sapere come avviare uno store online senza l'aiuto di un programmatore e in totale semplicità? Oppure la realtà in cui lavori si sta evolvendo e desideri proporti come E-commerce Manager?
Grazie al Master Online in E-commerce imparerai tutto ciò che c'è da sapere sull'imprenditoria digitale e potrai diventare un manager di successo.
A percorso finito, sarai in grado di creare da zero un business online e saprai sfruttare le potenzialità del web per aumentare le vendite.
Avrai la possibilità di scoprire i segreti del mondo e-commerce: dalla creazione delle landing page alle tecniche di marketing per dare massima visibilità ai tuoi prodotti.
Partecipa al Master della Business School Accreditata Master Generation, confrontati con i Docenti Professionisti e acquisisci le competenze di cui hai bisogno per diventare il professionista che desideri!
Attraverso il Master otterrai le conoscenze e le competenze necessarie per accelerare il tuo percorso lavorativo e professionale come Manager o intraprendere un'attività imprenditoria
Imparerai tutti i tecnicismi necessari per impostare il tuo business online, accelerare le vendite e raggiungere i tuoi potenziali clienti.
Alla fine del Master sarai in grado di creare un e-commerce in autonomia, gestire e migliorare uno già esistente.
Grazie al Master Online in E-commerce imparerai tutto ciò che c'è da sapere sull'imprenditoria digitale e potrai diventare un manager di successo.
A percorso finito, sarai in grado di creare da zero un business online e saprai sfruttare le potenzialità del web per aumentare le vendite.
Avrai la possibilità di scoprire i segreti del mondo e-commerce: dalla creazione delle landing page alle tecniche di marketing per dare massima visibilità ai tuoi prodotti.
Partecipa al Master della Business School Accreditata Master Generation, confrontati con i Docenti Professionisti e acquisisci le competenze di cui hai bisogno per diventare il professionista che desideri!
Attraverso il Master otterrai le conoscenze e le competenze necessarie per accelerare il tuo percorso lavorativo e professionale come Manager o intraprendere un'attività imprenditoria
Imparerai tutti i tecnicismi necessari per impostare il tuo business online, accelerare le vendite e raggiungere i tuoi potenziali clienti.
Alla fine del Master sarai in grado di creare un e-commerce in autonomia, gestire e migliorare uno già esistente.
Programma
Introduzione al commercio online
• L'evoluzione del commercio dall'online all'offline
• Gli showroom virtuali
• Caratteristiche di un e-commerce
• Strumenti per e-commerce B2B e B2C: differenze
• Dropshipping
Digital Strategy
• Customer Journey
• Analisi della Buyer Personas
• User Experience vs. User Inferface
Website Creation & Wordpress
• Creazione dominio
• Creazione e gestione di un sito internet
• Creazione di un blog
• Impostare e implementare temi e plugin
• Test pratico
E-Commerce & Shopify
• Installazione e configurazione Shopify
• Creazione pratica di un e-commerce
• Automazioni, trigger, gestionali e consigli pratici
• Software multipiattaforma: Koongo
E-Commerce Software
• Prestashop e Virtuemart
• Configurazione dello store
• CMS Open Source
• Creazione catalogo e schede singoli prodotti
• Processo di vendita, gestione ordini e magazzino
SEO (Search Engine Optimization)
• Trovare clienti con l'organico di Google
• Ottimizzare la presenza di uno store online
• Come creare contenuti competitivi in SERP
• Le innovazioni negli algoritmi dei motori di ricerca
• La correlazione tra il content marketing, i social media e la semantica
Social Media Marketing e ADV per e-commerce
• Come convertire il traffico generato sul sito
• Principali strumenti finalizzati al marketing PPC
• Monitoraggio dei KPI
• Come funzionano le aste pubblicitarie
• Tecniche di Programmatic Buying e Real Time Bidding
Google Ads & Web Analytics Advanced
• Creazione di una campagna di advertising
• Google Analytics: raccolta e interpretazione dei dati delle interazioni
• Integrare dati mobile e desktop con dati provenienti dai social media e social analytics
• Strumenti di A/B testing ed eye tracking
E-mail Marketing & Retargeting
• DEM (Direct Email Marketing)
• Best practice comunicative
• Analisi dei KPI (Delivery Rate, Bounce Rate, Open Rate, Click Through Rate, Conversion Rate)
• Retargeting/Remarketing
Normativa E-Commerce
• Diritto di recesso
• Privacy, utilizzo dei Cookies
• Contratti online
• IVA comunitaria ed extracomunitaria
• Iscrizione alla banca dati VIES (Vat Iformation Exchange System)
• Differenze tra vendita B2B e la vendita B2C
• Normativa in materia a livello europeo
• L'evoluzione del commercio dall'online all'offline
• Gli showroom virtuali
• Caratteristiche di un e-commerce
• Strumenti per e-commerce B2B e B2C: differenze
• Dropshipping
Digital Strategy
• Customer Journey
• Analisi della Buyer Personas
• User Experience vs. User Inferface
Website Creation & Wordpress
• Creazione dominio
• Creazione e gestione di un sito internet
• Creazione di un blog
• Impostare e implementare temi e plugin
• Test pratico
E-Commerce & Shopify
• Installazione e configurazione Shopify
• Creazione pratica di un e-commerce
• Automazioni, trigger, gestionali e consigli pratici
• Software multipiattaforma: Koongo
E-Commerce Software
• Prestashop e Virtuemart
• Configurazione dello store
• CMS Open Source
• Creazione catalogo e schede singoli prodotti
• Processo di vendita, gestione ordini e magazzino
SEO (Search Engine Optimization)
• Trovare clienti con l'organico di Google
• Ottimizzare la presenza di uno store online
• Come creare contenuti competitivi in SERP
• Le innovazioni negli algoritmi dei motori di ricerca
• La correlazione tra il content marketing, i social media e la semantica
Social Media Marketing e ADV per e-commerce
• Come convertire il traffico generato sul sito
• Principali strumenti finalizzati al marketing PPC
• Monitoraggio dei KPI
• Come funzionano le aste pubblicitarie
• Tecniche di Programmatic Buying e Real Time Bidding
Google Ads & Web Analytics Advanced
• Creazione di una campagna di advertising
• Google Analytics: raccolta e interpretazione dei dati delle interazioni
• Integrare dati mobile e desktop con dati provenienti dai social media e social analytics
• Strumenti di A/B testing ed eye tracking
E-mail Marketing & Retargeting
• DEM (Direct Email Marketing)
• Best practice comunicative
• Analisi dei KPI (Delivery Rate, Bounce Rate, Open Rate, Click Through Rate, Conversion Rate)
• Retargeting/Remarketing
Normativa E-Commerce
• Diritto di recesso
• Privacy, utilizzo dei Cookies
• Contratti online
• IVA comunitaria ed extracomunitaria
• Iscrizione alla banca dati VIES (Vat Iformation Exchange System)
• Differenze tra vendita B2B e la vendita B2C
• Normativa in materia a livello europeo
Destinatari
Il Master è rivolto a:
• Imprenditori;
• Marketing & Communication Manager
• Brand manager
• Influencer
• Business Developer
• Product Owner
• Digital Marketing Manager
• Imprenditori;
• Marketing & Communication Manager
• Brand manager
• Influencer
• Business Developer
• Product Owner
• Digital Marketing Manager
Durata
30 ore totali
Titolo ottenuto
Al termine del Master verrà rilasciato l'Attestato Finale di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore.
L'Attestato, utile per arricchire il proprio curriculum e dimostrare competenze specifiche.
Intensive Master E-Commerce
Master Generation
Campus e sedi: Master Generation
Master Generation
Via Totti 9/c
60131
Ancona
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