Intensive Master in Sales Manager 4.0

Master
On-line
24 ore
990 €

Descrizione

COSA IMPARERAI

Attraverso l'Intensive Master potrai conoscere la scienza della vendita, potrai comprendere il vero significato e l'importanza delle emozioni per stabilire rapporti di fiducia e relazione fondamentali nelle decisioni di acquisto, potrai apprendere le modalità di gestione delle trattative di vendita a qualsiasi livello e imparerai a negoziare per produrre valore e soddisfare le parti. Tecniche concrete e scientifiche, basate sulle conoscenze del sistema neurale, metodi pratici per migliorare lo stile di vendita e aumentare i risultati.

Imparerai inoltre a saper valutare e scegliere le giuste piattaforme di videoconferenza in base alle esigenze e agli obiettivi prefissati per comunicare e vendere a distanza in modo efficace.
Infine apprenderai come creare nuove opportunità, come migliorare la gestione del tempo commerciale, come concentrarti sulle opportunità e le principali tecniche di gestione del team di vendita.

Durante l'Intensive Master verranno analizzati numerosi casi pratici relativi alle tematiche trattate che rispecchiano le strategie attuali adottate da aziende leader di mercato. 

E' previsto inoltre un ESAME per valutare l'acquisizione delle competenze in uscita. 


Per favorire il processo di apprendimento avrai a disposizione:

Possibilità di visualizzare i video pre-registrati delle lezioni (nei 7 giorni successivi alla data di svolgimento della lezione)
Materiale didattico online scaricabile
Analisi di case studies, svolgimento di test e simulazioni pratiche


ATTESTATO FINALE

Al termine del corso, a coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore, verrà rilasciato l'Attestato di Partecipazione.
L'Attestato di Partecipazione, utile per arricchire il proprio curriculum e dimostrare competenze specifiche, costituisce un titolo nei rapporti lavorativi tra privati e testimonia la partecipazione al percorso formativo, indicandone le caratteristiche e l'effettiva frequentazione. Per la partecipazione a concorsi pubblici va controllato se il bando prevede punteggi per attestati emessi da organizzazioni non statali.


REQUISITI PER PARTECIPARE

Per la partecipazione è necessario essere in possesso di: 

Diploma di Scuola Secondaria Superiore oppure di Laurea (Triennale o Magistrale)
una buona connessione internet
un pc, smartphone o tablet 

Programma

Vendita e neuroscienza - 1° parte

Il rapporto tra la vendita e le neuroscienze
Da dove ha origine la spinta all'acquisto
I nostri bisogni e i desideri sono veramente i nostri?
Stato corrente e stato desiderato
Neuroni specchio e risonanze
Generare ricordi positivi
La vendita relazionale


Vendita e neuroscienza- 2° parte

Imparare ad ascoltare per dialogare in modo efficace
Fiducia e produzione di ossitocina, una vera alchimia
Comunicare ai tre cervelli
I quattro colori della personalità
Come relazionarsi con le diverse tipologie di personalità
I modelli di azione
I modelli di risposta


Comunicazione persuasiva - 1° Parte

Le basi psicologiche della persuasione
I motivi delle decisioni
I sette principi della persuasione
Interagire con gli altri in modo più efficace e convincente


Comunicazione persuasiva - 2° Parte

Tecniche efficaci di persuasione
Convincere gli altri del valore delle tue idee e proposte
L'etica della persuasione
Conoscere la persuasione per difendersi dai manipolatori


Vendite complesse e negoziazione - 1° parte

Vendite complesse
Strategie di ingresso e gestione della trattativa
Le posizioni, gli obiettivi, la raccolta delle informazioni
I valori e i criteri delle parti
I tre elementi base del negoziato
Quando negoziare e quando no
Le esigenze delle parti e la loro soddisfazione
Gli elementi dell'offerta e gli elementi di scambio
Pianificare la negoziazione, le fasi della negoziazione
I diversi stili di negoziazione


Vendite complesse e negoziazione - 2° parte

Errori da evitare nel corso della negoziazione
Arrivare all'obiettivo nel minor tempo possibile
L'importanza della chiusura al termine della negoziazione
Valutare la propria efficacia nella negoziazione
Negoziare con i buyer
La negoziazione dal punto di vista del buyer
Criticità del buyer nel processo di acquisto
Come i buyer analizzano gli aspetti finanziari di una trattativa
Stabilire i nostri obiettivi di miglioramento nella negoziazione


Sales Management - 1° parte

Conosci la tua clientela?
Analisi del portafoglio clienti
Cosa ho da offrire di nuovo ai vecchi clienti?
Tecniche di up-selling e cross-selling
I potenziali nuovi clienti, perfetti sconosciuti
Trovare canali di accesso e costruire liste contatti
Cosa ho da offrire ai nuovi clienti?
Creare una proposta di valore
Sviluppare nuovi clienti e creare un rapporto duraturo
Trasformare i clienti in supporter e promoter


Sales Management - 2° parte

La gestione strategica dell'attività commerciale
Time management per la vendita
Organizzare l'attività per priorità
Risparmiare tempo
Change Management per la vendita
Umanizzare il digitale
Sfruttare le nuove tecnologie mantenendo i rapporti umani
Creare basi per il futuro
Stabilire i nostri obiettivi di miglioramento e creare un piano di crescita
Comunicare e vendere via web


ESAME

Test di Valutazione Competenze

Destinatari

A CHI È RIVOLTO

L'Intensive Master è rivolto a coloro che:

operano come direttori vendite, capi area, key account, quadri, imprenditori, venditori
professionisti, consulenti
vogliono apprendere l'arte del vendere, migliorare l'efficacia della loro attività di vendita sia in presenza che via web

Titolo ottenuto

Al termine del corso verrà rilasciato l'Attestato di Partecipazione, utile per arricchire il proprio curriculum e dimostrare competenze specifiche. L'Attestato costituisce un titolo nei rapporti lavorativi tra privati e testimonia la partecipazione al percorso formativo, indicandone le caratteristiche e l'effettiva frequentazione. Per la partecipazione a concorsi pubblici va controllato se il bando prevede punteggi per attestati emessi da organizzazioni non statali.

Prezzo

990 €
Prezzo con sconto 693 euro
Intensive Master in Sales Manager 4.0
Master Generation
Campus e sedi: Master Generation
Master Generation
Via Totti 9/c 60131 Ancona
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