Corso ITS Digital Marketing and Hospitality Management

International Academy of Tourism and Hospitality - Lake Como

Descrizione

La Fondazione IATH (International Academy of Tourism and Hospitality) è un centro di formazione ad alta specializzazione nata nel 2014 dalle realtà più qualificate del sistema formativo e imprenditoriale del settore turistico, in collaborazione con i principali gruppi alberghieri italiani e internazionali. L'obiettivo è tradurre l'Italian way of life nel settore del Turismo e dell'Ospitalità attraverso un percorso di alta formazione che permetta allo studente di imparare e sperimentare la scienza e l'arte dell'ospitalità, una delle risorse d'eccellenza che l'Italia offre nel panorama internazionale. IATH è un punto di riferimento per i giovani alla ricerca di un percorso di specializzazione molto qualificato e riconosciuto a livello internazionale.


STAGE
Sono previsti 2 stage (tirocini formativi) in Italia e all'estero

FACULTY
Docenti accademici e manager provenienti dalle più importanti realtà del settore, che integrano studi teorici ed esperienza diretta nelle aziende

PROGETTO EDUCATIVO
Studiato per orientare, far emergere e valorizzare capacità e attitudini personali in ogni studente

DIDATTICA
Lezioni frontali, laboratori, project work e company visits (laboratori d'impresa) caratterizzano una didattica fortemente interattiva, esperienziale, collaborativa. Alcuni moduli al 2° anno si svolgeranno in lingua inglese.

DIPLOMA E LAUREA
Al termine del percorso di studi, verrà conseguito il Titolo di Diploma in Tecnico Superiore per la Gestione di Strutture Turistico-Ricettive – Diploma di 5° livello EQF (Sistema Europeo delle Qualifiche), rilasciato dal Ministero dell'Istruzione e riconosciuto a livello Europeo. I percorsi ITS biennali IATH Academy sono integrati in un sistema di riconoscimento crediti internazionali per consentire l'accesso dei diplomati ad alcune delle più prestigiose Università europee in ambito International Hospitality Business, per il conseguimento del Bachelor Internazionale (VI livello EQF): EHL – Ecole Hotelière de Lausanne, Glion Institute of Higher Education, Le Roches Global Hospitality Education e NHL Stenden University. L'Università telematica internazionale UNINETTUNO riconosce ai diplomati IATH un cospicuo numero di crediti formativi per il completamento del percorso di Laurea triennale (VI livello EQF) in Economia e Gestione delle Imprese, indirizzo Cultura, Turismo, Territorio e Valore d'Impresa.

PARTNER
IATH: TIROCINI e INSERIMENTO LAVORATIVO AccorHotels, Albergo Terminus, Grand Hotel Tremezzo, Grand Hotel Villa d'Este, Filario Hotel & Residences, Hotel Barchetta Excelsior, Hotel Palace, Hotel Villa Flori, NH Italia, Posta Design Hotel, Sheraton Lake Como Hotel, Starwood Hotel & Resorts Italia, Villa La Massa. L'Academy continua ad arricchire la propria proposta formativa con ulteriori partnerships prestigiose nel settore dell'Hotellerie e della Ristorazione Internazionale.

INSERIMENTO LAVORATIVO "DIGITAL MARKETING AND HOSPITALITY MANAGEMENT" prepara professionisti qualificati da inserire in aziende del settore Turismo e Ospitalità, capaci di rispondere ai bisogni professionali e di competenze espressi dal mercato. In particolare, le competenze riferite a questa figura professionale sono:
- conoscenza delle tecniche di comunicazione, capacità di pianificare e coordinare tutte le strategie di comunicazione online, a partire dalla definizione del budget
- conoscenza delle principali piattaforme digitali per il turismo e delle tecnologie per attivare e abilitare processi di innovazione all'interno del settore
- saper sviluppare campagne di marketing digitale. Utilizzo di Google Adwords e Facebook Adv
- monitorare i tassi di conversione delle campagne, definire le social media strategy, definire le strategie di CRM online, migliorare le performance del sito web aziendale
- attuare e realizzare dei piani strategici di marketing, volti a raggiungere gli obiettivi commerciali dell'impresa
- utilizzare le conoscenze di statistica, applicandole sia alle indagini di mercato che allo studio di variabili psicologiche e sociologiche
- avere familiarità con la lingua inglese, predisposizione al lavoro di gruppo, capacità negoziali

Temario

PIANO DI STUDI PROGRAMMA
I temi chiave sono:
L'esperienza dell'accoglienza: guest relation
La scienza e l'arte dell'Ospitalità: The Italian Way Progettazione e gestione eventi
La gestione degli alberghi: i processi chiave, ruoli e responsabilità
Food and beverage management
Economia del turismo
Revenue management
Analisi e valutazione delle performance di un'azienda turistica Information and Communication Technology (ICT) e turismo

Destinatari

19-29 anni con diploma di scuola secondaria superiore, conoscenza lingua inglese interesse e passione per il settore del Turismo e dell'Ospitalità

Durata

La durata complessiva del corso è pari a 2 anni, per un totale di 2000 ore, di cui 880 di tirocinio formativo
Sì, mi interessa
conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili
Corso ITS Digital Marketing and Hospitality Management
Ti raccomandiamo anche questi corsi
X