Linguaggio del turismo e comunicazione interculturale

Università degli Studi Roma 3

Master
In aula
12 Mesi
  • Roma
2.500 €

Descrizione

Il Master si propone di formare esperti di linguaggi speciali e comunicazione culturale, soprattutto negli ambiti legati al settore turistico. Fra gli obiettivi primari vi è quello una preparazione specialistica che faciliti l'inserimento in ambito lavorativo nelle multiformi realtà legate al mondo del turismo: evoluzione del territorio, storia, arte, cultura, itinerari enograstronomici, comunicazione interculturale e socio-aziendale, rapporto con i media.

La competenza conseguita nel Master può essere indirizzata verso i seguenti ambiti professionali: tour operators; compagnie aeree; alberghi o altre strutture turistiche; agenzie di viaggi; enti pubblici e amministrazioni locali; attività in proprio in campo turistico


Programma

Gli insegnamenti
-Aspetti culturali del turismo: profilo storico, patrimonio ambientale e culturale, comunicazione turistica, accoglienza;
-Aspetti tecnici e operativi: rassegna dei diversi ambiti del comparto, attori del turismo, politiche del turismo, tipologie di attività e relative competenze;
-Linguaggi specifici del settore turistico, con esercitazioni di lingua inglese ed eventualmente spagnola, francese e tedesca.
-Insegnamento informatico che conduce dall'alfabetizzazione alla conoscenza di applicativi inerenti alle professioni turistiche.

Destinatari

Il Master è rivolto ai possessori di laurea triennale e magistrale. Possono accedere al Master candidati sia italiani sia stranieri; quest'ultimi, purché in possesso di una comprovata conoscenza della lingua italiana. E' richiesta, per tutti, la conoscenza della lingua inglese e di almeno un'altra lingua dell'Unione Europea.

Posti disponibili

50

Durata

12 mesi

Prezzo

2.500 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Linguaggio del turismo e comunicazione interculturale

Linguaggio del turismo e comunicazione interculturale