Corso di Marketing: Il Corso Fondamentale per Manager e Imprenditori

Corsi.it

Descrizione

In questo corso, pensato per manager e dirigenti imparerai i concetti fondamentali: ovvero quel 5% di concetti su cui si basa il 95% di tutte le azioni e i risultati che un buon piano marketing consente di produrre. Imparerai tutto questo attraverso casi studio ed esempi concreti da chi è stato Direttore Marketing e General Management di aziende come Esselunga, Ferrero, Indesit e Pepsico.
Cosa imparerai
Kotler e gli approcci teorici che non puoi non conoscere quando si parla di marketing: ma calati nella realtà, grazie a esempi concreti
La misurazione del valore del brand dell'azienda e quali azioni concrete mettere in pratica per farlo crescere
Come strutturare una strategia di marketing efficace: dalle fasi operative, al time frame di riferimento consigliato, agli errori da evitare
L'importante concetto della differenziazione e come metterlo in pratica con la semplice formula USP

Temario

1 Presentazione 02:39
Gratis Benvenuto 02:39
2 Introduzione 07:20
Gratis Le "competenze" del marketing 04:11
Il reparto marketing di un'azienda 03:09
3 Lo schema delle sette "P" 18:22
Il prodotto: packaging e varietà 03:08
Posizionamento, prezzo e promozione 05:14
Le persone 03:47
Il processo 03:27
La percezione 02:46
4 Unique Selling Proposition 11:29
Il focus della differenziazione 07:52
Il focus della cost leadership 03:37
5 Pianificazione di marketing 32:13
Strat plan e marketing plan 05:16
Strat plan: il prodotto 08:11
Strat plan: prezzo, distribuzione, promozione e persone 04:19
Marketing plan: situation/market analysis 08:05
Marketing plan: consumer analysis, opportunities e initiatives 06:22
6 Case history 24:26
Situation analysis 07:21
Gap analysis,opportunities e initiatives 06:36
SWOT analysis 05:13
Marketing insight, bisogni del consumatore e marketing network 05:16
7 Strategie e consigli 21:10
Errori frequenti nel marketing 04:29
I KPI e l'attitudine alla curiosità 04:21
Il marketing non è un lavoro da ufficio 03:47
Il calendario e la market share 05:42
Strategie promozionali 02:51
8 Brand management 24:49
Brand equity 03:48
Awareness e trial: i KPI del brand e come misurarli 08:49
Altri KPI utili: product e relevance 07:24
Come sviluppare nel tempo la brand equity 04:48
9 Digital marketing 14:19
Il marketing nel mondo digitale: i touchpoints 05:32
Customer journey nel mondo digitale 08:47
10 Conclusione 08:11
Aneddoto su Philip Kotler 04:34
I concetti chiave relativi al marketing
Sì, mi interessa
conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili
Corso di Marketing: Il Corso Fondamentale per Manager e Imprenditori
Ti raccomandiamo anche questi corsi
X