MASTER DI 1° LIVELLO IN ECONOMIA DELLA CULTURA: POLITICHE, GOVERNO E GESTIONE

BAICR Sistema Cultura

Master
A distanza
4.000 €

Descrizione


Il master propone un percorso formativo fondato sulla trasmissione di conoscenze ed esperienze mirate ai nuovi contesti sociali, economici e culturali. Fornisce una visione globale del "sistema cultura", delle logiche funzionali alla gestione delle strutture e alla progettazione di prodotti ed attività culturali. Con occhio attento alle dinamiche culturali della nostra società e alle nuove politiche culturali europee, il master intende integrare le conoscenze di responsabili e di operatori, con metodologie e sensibilità gestionali, mantenendo un forte legame con i caratteri peculiari del patrimonio culturale e della produzione di contenuti, rivolgendo inoltre particolare attenzione al tema del placement.

La proposta didattica mette a fuoco esigenze di grande attualità , come la gestione di progetti in campo culturale il turismo culturale e il training on the job (attraverso stage e tirocini formativi).


Destinatari


Il master propone un percorso formativo fondato sulla trasmissione di conoscenze ed esperienze mirate ai nuovi contesti sociali, economici e culturali. Fornisce una visione globale del "sistema cultura", delle logiche funzionali alla gestione delle strutture e alla progettazione di prodotti ed attività  culturali. Con occhio attento alle dinamiche culturali della nostra società  e alle nuove politiche culturali europee, il master intende integrare le conoscenze di responsabili e di operatori, con metodologie e sensibilità  gestionali, mantenendo un forte legame con i caratteri peculiari del patrimonio culturale e della produzione di contenuti, rivolgendo inoltre particolare attenzione al tema del placement.


La proposta didattica mette a fuoco esigenze di grande attualità , come la gestione di progetti in campo culturale il   turismo culturale e il training on the job (attraverso stage e tirocini formativi).


Durata

La durata del corso è di un anno accademico, l'attività formativa corrisponde a 60 crediti.

Prospettive di lavoro

Attraverso le competenze trasmesse il master prepara una figura professionale destinata ad operare, con responsabilita gestionali e di programmazione, in:
- Enti o societa che si occupano di organizzazione di eventi;
- Tour Operators e agenzie di viaggio per la gestione, l'ideazione e la progettazione di itinerari di viaggi culturali;
- istituzioni culturali, nazionali e sopranazionali, profit e non profit;
- strutture private che richiedano personale in grado di gestire progetti in campo culturale
- fondazioni, bancarie e non, che perseguono finalita culturali;
- pubbliche amministrazioni;
- tutte le realtà che intendano investire nel settore dei beni e delle attivita culturali.

Prezzo

4.000 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

MASTER DI 1° LIVELLO IN ECONOMIA DELLA CULTURA: POLITICHE, GOVERNO E GESTIONE

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

MASTER DI 1° LIVELLO IN ECONOMIA DELLA CULTURA: POLITICHE, GOVERNO E GESTIONE