POLI.design

Master in Art Direction & Copywriting

POLI.design

Master universitario
In aula
Ufficiale / Riconosciuto
12 Mesi
  • Milano
13.000 €

Descrizione

Laboratoriominiera. La Palestra Creativa per i futuri Art Director & Copywriter



Laboratoriominiera è la Palestra creativa pre-master, unica in Italia e gratuita, a due passi dal Politecnico di Milano, nata per individuare e potenziare i differenti talenti. Gli studenti potranno iniziare fin da subito a creare progetti di comunicazione, lavorando con parte della faculty che anticiperà alcuni aspetti del Master.



La frequenza della Palestra non è obbligatoria. Rappresenta un'opportunità unica ed è costruita per adeguarsi agli impegni dei partecipanti.



Come funziona la Palestra Creativa



La Palestra è strutturata in due momenti:



1 - STUDI, RICERCHE E SPERIMENTAZIONI. Dopo il primo incontro conoscitivo Luis Ciccognani fornirà agli aspiranti tipologie diverse di brief ed esperimenti creativi, fornendo loro informazioni utili, metodi di ricerca e lavoro, per arrivare preparati al Master. Inoltre, durante la Palestra si terranno incontri con alcuni Direttori Creativi che anticiperanno i temi del Master. Al termine di questa fase, Luis Ciccognani e il giovane aspirante si confronteranno per decidere se procedere con l'iscrizione.



2 – PER GLI ISCRITTI LA PALESTRA PROSEGUE FINO A INIZIO MASTER. Dopo il periodo di prova, se lo studente decide di proseguire il percorso ed iscriversi, l'aspirante Art Director o Copywriter se vorrà avrà accesso libero, fino all'inizio del Master, alla Palestra che durerà fino a fine luglio 2019. Chi vive lontano o ha impegni lavorativi potrà essere seguito nel percorso della Palestra anche via Skype.

Obiettivi formativi

Il Master fornisce gli strumenti e le capacità per affrontare i profondi cambiamenti della comunicazione nell'era del digitale. Prepara i giovani al confronto con i nuovi scenari, mettendoli alla prova su progetti creativi di comunicazione per media classici e nuovi, sotto la direzione di Direttori Creativi delle più importanti agenzie di comunicazione italiane e internazionali. I futuri art director e copywriter lavoreranno in gruppi, sperimentando anche la complementarietà della coppia creativa.



Sbocchi occupazionali



I giovani creativi acquisiranno le competenze necessarie per iniziare la carriera di Art Director o di Copywriter di nuova generazione, ricoprendo i ruoli di Digital Art Director, Digital Copywriter, Content Creator presso agenzie di comunicazione, sviluppando la capacità di interagire con tutti i processi e le figure professionali presenti all'interno dei flussi di lavoro.

Si incontreranno i diversi professionisti del settore della comunicazione che contribuiscono, in sinergia con il reparto creativo, alla realizzazione di progetti di comunicazione per i Brand: lo Strategic Planner, il Project Manager, il Social Media Strategist e Social Media Manager, il Community Manager, l'UX e l'UI Designer, il Big Data Analyst e il Tv Producer.



I giovani creativi della IX edizione 2018/2019 stanno svolgendo i loro stage in:

ACCENTURE

AUGE HEADQUARTER

BCUBE

GB_22

IMILLE

INDEPENDENT IDEAS

MCCANN

MULLENLOWE GROUP

OGILVY

PUBLICIS



Titolo rilasciato

Al termine del percorso verrà rilasciato il diploma di Master universitario di I livello in "Art Direction & Copywriting".



Il Master rilascia 60 CFU, equivalenti a 60 ECTS.



Scopri di più su: www.laboratoriominiera.it



O scrivi a info@laboratoriominiera.it


Programma

 
 

Lingua

Italiano

Verifica didattica

Si prevede un esame finale.

Posti disponibili

30

Luogo

A Milano

Promozioni

Laboratoriominiera. La Palestra Creativa per i futuri Art Director & Copywriter



Laboratoriominiera è la Palestra creativa pre-master, unica in Italia e gratuita, a due passi dal Politecnico di Milano, nata per individuare e potenziare i differenti talenti. Gli studenti potranno iniziare fin da subito a creare progetti di comunicazione, lavorando con parte della faculty che anticiperà alcuni aspetti del Master.



La frequenza della Palestra non è obbligatoria. Rappresenta un'opportunità unica ed è costruita per adeguarsi agli impegni dei partecipanti.



Come funziona la Palestra Creativa



La Palestra è strutturata in due momenti:



1 - STUDI, RICERCHE E SPERIMENTAZIONI. Dopo il primo incontro conoscitivo Luis Ciccognani fornirà agli aspiranti tipologie diverse di brief ed esperimenti creativi, fornendo loro informazioni utili, metodi di ricerca e lavoro, per arrivare preparati al Master. Inoltre, durante la Palestra si terranno incontri con alcuni Direttori Creativi che anticiperanno i temi del Master. Al termine di questa fase, Luis Ciccognani e il giovane aspirante si confronteranno per decidere se procedere con l'iscrizione.



2 – PER GLI ISCRITTI LA PALESTRA PROSEGUE FINO A INIZIO MASTER. Dopo il periodo di prova, se lo studente decide di proseguire il percorso ed iscriversi, l'aspirante Art Director o Copywriter se vorrà avrà accesso libero, fino all'inizio del Master, alla Palestra che durerà fino a fine luglio 2019. Chi vive lontano o ha impegni lavorativi potrà essere seguito nel percorso della Palestra anche via Skype.

Obiettivi formativi

Il Master fornisce gli strumenti e le capacità per affrontare i profondi cambiamenti della comunicazione nell'era del digitale. Prepara i giovani al confronto con i nuovi scenari, mettendoli alla prova su progetti creativi di comunicazione per media classici e nuovi, sotto la direzione di Direttori Creativi delle più importanti agenzie di comunicazione italiane e internazionali. I futuri art director e copywriter lavoreranno in gruppi, sperimentando anche la complementarietà della coppia creativa.



Sbocchi occupazionali



I giovani creativi acquisiranno le competenze necessarie per iniziare la carriera di Art Director o di Copywriter di nuova generazione, ricoprendo i ruoli di Digital Art Director, Digital Copywriter, Content Creator presso agenzie di comunicazione, sviluppando la capacità di interagire con tutti i processi e le figure professionali presenti all'interno dei flussi di lavoro.

Si incontreranno i diversi professionisti del settore della comunicazione che contribuiscono, in sinergia con il reparto creativo, alla realizzazione di progetti di comunicazione per i Brand: lo Strategic Planner, il Project Manager, il Social Media Strategist e Social Media Manager, il Community Manager, l'UX e l'UI Designer, il Big Data Analyst e il Tv Producer.



I giovani creativi della IX edizione 2018/2019 stanno svolgendo i loro stage in:

ACCENTURE

AUGE HEADQUARTER

BCUBE

GB_22

IMILLE

INDEPENDENT IDEAS

MCCANN

MULLENLOWE GROUP

OGILVY

PUBLICIS



Titolo rilasciato

Al termine del percorso verrà rilasciato il diploma di Master universitario di I livello in "Art Direction & Copywriting".



Il Master rilascia 60 CFU, equivalenti a 60 ECTS.



Scopri di più su: www.laboratoriominiera.it



O scrivi a info@laboratoriominiera.it

Prezzo

13.000 €
ESENTE IVA.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Art Direction & Copywriting

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb e dal Centro relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Master in Art Direction & Copywriting