Master in Brand Design and Management: Food, Wine and Tourism

1099 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Master in Brand Design and Management: Food, Wine and Tourism
Richiesta informazioni
Master
In aula
11 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Questo corso è erogato in lingua inglese.
 

Il Master en Brand Design And Management: Food, Wine And Tourism forma professionisti con una nuova impostazione nella gestione del settore turistico, alberghiero, gastronomico ed enologico.

Al giorno d'oggi, per lanciare e dar forza a un brand in questi settori, è necessario disporre di una serie di abilità trasversali e una visione a 360°. Il Master è focalizzato su Barcellona e Firenze, due destinazioni turistiche chiave in Europa, ed è erogato in entrambe le città: gli studenti trascorreranno sei mesi in ciascuna, con l'obiettivo di comprendere e gestire l'identità e i valori associati ai brand del turismo, della gastronomia e dell'enologia.

L'apprendimento teorico in aula è seguito dalla pratica del progetto attraverso attività di gruppo coordinate da professori ed esperti. Il programma viene integrato con visite a realtà di rilievo e master class con specialisti nel campo del turismo, del cibo e del vino.



 

Programma

- Marketing - Firenze
- Brand and Communication - Firenze
- Hospitality Events & PR - Firenze
- Design Thinking e Project Management - Barcellona
- Service Design - Barcellona
- Final Project - Barcellona + Firenze

Destinatari

Il Master è aperto a laureati in diverse specializzazioni che abbiano un particolare interesse per il mondo del cibo, del vino e del turismo: laureati in marketing, comunicazione, business / economia, hospitality, servizio o design del prodotto, architettura, turismo e branding. Si accettano anche candidati che abbiano un'esperienza professionale importante in questo settore.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Il Master è diviso in due moduli. Ciascuno di essi presenta uno studio individuale relativo alla città in cui è erogato, più un esame e un progetto finale. I corsi seguono la metodologia di IED Master, ma offrono anche contenuti specifici relativi ai luoghi in cui sono erogati.

Prospettive di lavoro

Tourism, Food and Wine Brand Manager. Brand Manager. Brand City Manager. Tourism Brand Manager. Service Designer for Tourism, Food and Wine. Community Manager per Tourism, Food and Wine. Event planning and management. Innovative Service development for Food, Wine and Tourism industries. PR and Press Office professionals.

Professori

Ilaria Legato - Coordinatrice del corso E' una professionista specializzata in brand e communication design nel settore enogastronomico e turistico, per clienti del mondo della ristorazione fiorentina. Collabora con lo studio di Food Design Advisory and Management di Milano fondato dal Food Designer Paolo Barichella, un'iniziativa incentrata su progetti di food e design nazionali e internazionali.

Luogo in cui si tiene il corso

a Firenze
Master in Brand Design and Management: Food, Wine and Tourism
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED FIRENZE
Via M. Bufalini 6/r 50122 Firenze
Richiesta informazioni
X