Master in Brand Design and Management: Food, Wine and Tourism

Informazioni sul corso
Descrizione
Il Master en Brand Design And Management: Food, Wine And Tourism forma professionisti con una nuova impostazione nella gestione del settore turistico, alberghiero, gastronomico ed enologico.
Al giorno d'oggi, per lanciare e dar forza a un brand in questi settori, è necessario disporre di una serie di abilità trasversali e una visione a 360°. Il Master è focalizzato su Barcellona e Firenze, due destinazioni turistiche chiave in Europa, ed è erogato in entrambe le città: gli studenti trascorreranno sei mesi in ciascuna, con l'obiettivo di comprendere e gestire l'identità e i valori associati ai brand del turismo, della gastronomia e dell'enologia.
L'apprendimento teorico in aula è seguito dalla pratica del progetto attraverso attività di gruppo coordinate da professori ed esperti. Il programma viene integrato con visite a realtà di rilievo e master class con specialisti nel campo del turismo, del cibo e del vino.
Programma
- Brand and Communication - Firenze
- Hospitality Events & PR - Firenze
- Design Thinking e Project Management - Barcellona
- Service Design - Barcellona
- Final Project - Barcellona + Firenze