IED

Master in Brand Management and Communication Milano

IED

Master
In aula
1 Anni
  • Milano

Descrizione

Il master è organizzato in partnership con Landor



Lingua: Inglese



Frequenza: full-time



Struttura e metodologia - Il <b>Master in Brand Management and Communication</b>, giunto alla 15° edizione, prevede l'alternanza di lezioni frontali, esercitazioni, case history, workshop e progetti realizzati in partnership con strutture del settore, progetti individuali o di gruppo.

Il percorso didattico presenta uno stretto legame con il mondo professionale grazie al lavoro sviluppato tra partner e corpo docente, composto da un team di professionisti provenienti dalle maggiori aziende, agenzie e studi di consulenza, che accompagna gli studenti attraverso un piano di studi intenso e interattivo, di complessità crescente.

La didattica considera le diverse fasi del processo: dalla costruzione della brand equity, definendo i valori, il posizionamento e pianificando le attività di marketing, fino alle azioni mirate alla crescita e al sostegno del brand, con l'analisi delle strategie di branding e le linee di tendenza e di sviluppo.

I partecipanti approfondiscono i diversi ambiti del progetto di costruzione e comunicazione strategica della marca (brand), attraverso lo studio delle competenze nelle varie funzioni: Brand Manager, Account, Strategic Planner, Media Research Planner.



Al termine del percorso, in un modulo dedicato, si pone particolare attenzione alle azioni di self marketing: dagli strumenti necessari per realizzare una presentazione di se stessi efficace attraverso gli strumenti ritenuti più idonei (video, carta, web), alle tecniche di presentazione in pubblico.



Nelle precedenti edizioni i progetti sono stati sviluppati, tra gli altri, in collaborazione con: Ducati, Boscolo Hotels, Nestle' Buitoni, Diesel e Campari.



Durante le precedenti edizioni del Master sono stati effettuati, tra gli altri, i seguenti visiting: Google, Technogym, Campari, Adidas, Red Bull.



Il Master è organizzato in due edizioni, la prima a Novembre in lingua italiana, la seconda a Gennaio in lingua inglese.

Seguici le news del Master su Linkedin, Youtube, Twitter, Pinterest.

Per approfondire le tematiche del branding, Elena Sacco - direttrice della Scuola Comunicazione - ha raccolto gli autorevoli punti di vista dei docenti e dei professionisti coinvolti nella faculty del Master nel libro "Brand Revolution". Un e-book che ha come obiettivo quello di spiegare l'importanza di fare branding in Italia, oggi.



Questo corso è erogato in lingua inglese

Programma

Syllabus

- Strategic Marketing for Branding
- Branding
- Branding Advanced
- Brand communication
- Digital branding
- Personal branding
- Business for Branding
- Creative thinking

Cross Cultural teachings

- Luxury Brand Week

Destinatari

Il Master in Brand Management and Communication si rivolge ai Laureati in comunicazione, marketing, discipline umanistiche o sociali, economiche e scientifiche; ai diplomati in scuole di progetto italiane o straniere in discipline creative; ai professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.

Luogo

Milano

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Brand Management and Communication Milano

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb e dal Centro relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Master in Brand Management and Communication Milano