Master in Brand Management and Communication

1027 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Master in Brand Management and Communication
Richiesta informazioni
Master
In aula
1 anno
Conosci il prezzo

Descrizione

Questo corso è erogato in lingua inglese

Management, approccio progettuale, orientamento al business e visione strategica sono i caratteri distintivi del Master in Brand Management and Communication. Sviluppare progetti di brand in IED non si tratta solo di occuparsi della loro realizzazione, ma di accettare una sfida, osservare il presente, prevedere i trend e interagire con alcune tra le più interessanti aziende internazionali. 
Per questa ragione in corso è progettato in collaborazione con Landor, una delle più importanti agenzie di branding a livello internazionale. Aziende come Pomellato, Campari, Ducati, Diesel, KFC, Persol e Lemonsoda, per citarne solo alcune, hanno scelto di condividere i loro valori e la loro esperienza con gli studenti IED, per trovare un punto di vista fresco e multidisciplinare e sviluppare insieme un progetto strategico per il loro brand. 

Il master è organizzato in partnership con Landor.

 

Metodologia e struttura - Il corso prevede l'alternanza di lezioni frontali, esercitazioni, case history, workshop e progetti realizzati in partnership con strutture del settore, progetti individuali o di gruppo. Il percorso didattico presenta uno stretto legame con il mondo professionale grazie al lavoro sviluppato tra partner e corpo docente, composto da un team di professionisti provenienti dalle maggiori aziende, agenzie e studi di consulenza, che accompagna gli studenti attraverso un piano di studi intenso e interattivo, di complessità crescente.

Gli studenti sviluppano le competenze necessarie a identificare il target di riferimento e le sue abitudini. Imparano a definire le strategie in riferimento a mercati, innovazione, prodotto e vendita retail al fine di elaborare una strategia di marca efficacie. Un viaggio onnicomprensivo che tocca tutta tutte le fasi differenti del processo: dalla definizione di brand equity - stabilendo i valori del brand e il posizionamento e pianificando le attività di marketing - fino alle azioni finalizzate alla crescita e al supporto del brand. Alla fine del corso, un modulo è dedicato al personal branding: dalla consulenza alla definizione degli obiettivi personali, fino allo studio degli strumenti più adatti per realizzare una presentazione di se stessi (strumenti video, cartacei o web) da tenere davanti a un audience.

Programma

Area focus
- Assessing the landscape
- Brand Strategy
- Brand Expression
- Brand Image
- Business for Branding
- Personal branding

Insegnamenti interdisciplinari
- Learning on the spot
- Luxury Brand Week
- Creative thinking

Destinatari

Il Master in Brand Management and Communication si rivolge ai laureati in discipline umanistiche,  economiche, scientifiche e scienze sociali, così come ai diplomati in discipline creative presso scuole di progetto italiane o straniere e a professionisti con almeno due anni di esperienza nel branding.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prospettive di lavoro

Brand Manager, Marketing Manager, Product Manager, Consultant, Project Manager, Client Manager, Strategist, Brand Consultant. Al termine del corso, gli studenti possono inoltre lavorare come Strategic Planner e Account Manager presso agenzie di pubblicità e comunicazione. Durante le precedenti edizioni del Master sono stati effettuati, tra gli altri, i seguenti visiting: Google, Technogym, Campari, Samsung.

Professori

Elena Sacco - Coordinatore Scientifico Ha lavorato per più di 15 anni tra Milano, Parigi, Londra e Ginevra per importanti agenzie internazionali di branding e comunicazione - quali Publicis group, Young&Rubicam brands, Landor, Wunderman - firmando progetti di branding a livello internazionale per aziende come P&G, Marazzi Group, Azimut Yachts, Jacuzzi, Barilla, Giorgio Armani, Natuzzi, Atkinsons, Wella. Nel 2009 ha scelto di diventare Consulente fondando la divisione MarComm Consultancy di Studio Sacco a Milano e, tra le diverse esperienze, è stata Direttore Comunicazione di Boscolo Hotels. È autrice di Brandrevolution edizioni Lupetti. Dal 2015 dirige la scuola di Comunicazione di IED Milano. Filippo Selden - Coordinatore del corso Esperto di marketing, public speaking e digital branding. È entrato fin da subito nel panorama digitale, contribuendo alla realizzazione del primo quotidiano gratuito eDay, stampabile da casa.

Luogo in cui si tiene il corso

Milano
Master in Brand Management and Communication
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED MILANO
Via Bezzecca 5 20135 Milano
Richiesta informazioni
X