Master in Communication & Branding design for Food - Bologna

Informazioni sul corso
Master
In aula
Conosci il prezzo
Descrizione
Alla luce dei cambiamenti che l'Italia e il settore Food stanno vivendo, IAAD. ha creato un percorso formativo che ha l'obiettivo di formare professionisti della comunicazione di settore in grado di trasformare idee e piatti in esperienze da vivere, immaginare e raccontare, esplorando le tendenze che caratterizzeranno il futuro del settore.
L'approccio didattico del Master è progettato per formare profili che possano lavorare nel mondo della comunicazione applicata al settore Food ed è la soluzione ideale poiché:
- l'ambito richiede competenze trasversali;
- il percorso di studi alterna l'analisi dei dati e lo studio dell'approccio comunicativo con molte esperienze sul campo e progetti con aziende del settore;
- la domanda di figure con queste competenze è in continua crescita;
- Bologna e l'Emilia-Romagna offrono molteplici opportunità in questo ambito;
- IAAD. offre un percorso di head hunting ed un career service avanzato.
L'approccio didattico del Master è progettato per formare profili che possano lavorare nel mondo della comunicazione applicata al settore Food ed è la soluzione ideale poiché:
- l'ambito richiede competenze trasversali;
- il percorso di studi alterna l'analisi dei dati e lo studio dell'approccio comunicativo con molte esperienze sul campo e progetti con aziende del settore;
- la domanda di figure con queste competenze è in continua crescita;
- Bologna e l'Emilia-Romagna offrono molteplici opportunità in questo ambito;
- IAAD. offre un percorso di head hunting ed un career service avanzato.
Programma
Il percorso didattico avrà tre focus:
- lo studio della tradizione e delle tendenze contemporanee del settore;
- l'analisi qualitativa e quantitativa dei dati per prendere decisioni strategiche;
- laboratori di progettazione, durante i quali gli studenti lavoreranno con piccole e medie realtà emergenti.
Struttura: 3 moduli da 3 mesi ciascuno + 1 full immersion week
- lo studio della tradizione e delle tendenze contemporanee del settore;
- l'analisi qualitativa e quantitativa dei dati per prendere decisioni strategiche;
- laboratori di progettazione, durante i quali gli studenti lavoreranno con piccole e medie realtà emergenti.
Struttura: 3 moduli da 3 mesi ciascuno + 1 full immersion week
Destinatari
Il Master è rivolto a diversi target, tra cui giovani neolaureati in comunicazione, marketing e grafica, professionisti e imprenditori del settore, così come persone desiderose di riposizionarsi nel mercato del lavoro.
Luogo in cui si tiene il corso
a Bologna
Programma
Inizio: Febbraio 2024
Durata: 10 mesi
Formula: Part-time – Weekend – 2 Venerdì + Sabato al mese
Lingua: Italiano
Master in Communication & Branding design for Food - Bologna
IAAD - Istituto d'Arte Applicata e Design. Bologna
Campus e sedi: IAAD - Istituto d'Arte Applicata e Design. Bologna
IAAD - Istituto d'Arte Applicata e Design. Bologna
Via Jacopo Barozzi 3/m
40126
Bologna
Corsi più popolari