Master in Comunicazione, Digital Media & Social Strategy

Master
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Dal tradizionale al digitale: strumenti e strategie  per gestire efficacemente la comunicazione nell'era della multicanalità.

Obiettivo:

Il Master Digital communication & social media management ha come obiettivo di fornire  le competenze pratiche e strategiche per operare nella comunicazione integrata affiancando agli strumenti tradizionali competenze specifiche sui nuovi scenari della comunicazione digitale e sulle strategie social.

Struttura:

Il Master Digital communication & social media management, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi di formazione:

    6 mesi di formazione in aula
    4 mesi di stage presso aziende, agenzie di comunicazione, centri media, società di consulenza

A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.       

Stage:

Lo stage, parte integrante del percorso formativo del Master post laurea, rappresenta un'importante opportunità di ingresso privilegiato e accelerato nel mondo del lavoro. In particolare i principali sbocchi professionali sono rappresentati da:

Aziende nelle divisioni comunicazione, relazioni esterne e marketing 

Agenzie di Comunicazione, pubbliche relazioni ed eventi in ruoli come
Addetto Ufficio Stampa 
Account 
PR Specialist
Strategic Planner

Web Agency come 
Content & Community Manager
Digital PR Specialist
Digital Strategic Planner
Social Media Planner
Web Content Manager
SEO Specialist
Social Media Analyst
SEM Specialist
Web Analyst
Brand Reputation Specialist
Mobile Marketing Specialist

Centri Media come 
Media Planner 
Digital Media PlannerReal Time Bidding  e Programmatic Specialist, On line Adv & Social Specialist

Società di Consulenza

Faculty:

La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori dei settori di marketing, comunicazione e adv che con una collaudata metodologia didattica garantiscono un apprendimento graduale e completo della materia. 

Modalitá di Ammissione:

Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione.
Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione online. 

Quota di partecipazione e borse di studio:

€ 13.500 EURO + IVA

Sono disponibili borse di studio e finanziamenti agevolati.

Finanziamenti:

Gli studenti ammessi al Master del Sole 24 ORE possono accedere a finanziamenti e prestiti d'onore sull'intera quota a condizioni molto agevolate.

Temario

Il <b>Master Digital communication & social media management</b> affronta i seguenti argomenti: 

    La comunicazione d'impresa nel nuovo scenario digitale
    Dagli strumenti  tradizionali della comunicazione  d'impresa ai nuovi canali della comunicazione digitale
    Social media strategy 
    Web writing e web editing 
    Generare traffico sul sito e ottimizzare le performance: SEO, SEM e SEA
    Le relazioni esterne, l'ufficio stampa,  gli eventi e le digital PR
    Brand management e brand reputation 
    Crisis communication e Corportae Social Responsability
    Digital Media Planning: pianificare campagne di comunicazione Video, Display, Social e Paid Search
    Comunicazione creativa, storytelling e content curation

Sono inoltre previsti laboratori pratici, project work , company visit

Destinatari

Il Master è rivolto a:
giovani laureati e laureandi in discipline socio economiche, umanistiche e giuridiche  con passione per l'innovazione tecnologica e una forte motivazione a lavorare nel campo della comunicazione.
Campus e sedi: 24ore Business School
Business School del Sole 24 ORE - Roma
Piazza dell'Indipendenza, 23 b/c 00185 Roma
Corsi più popolari
X