Master in Comunicazione, Digital Media & Social Strategy

Informazioni sul corso
Master
In aula
Conosci il prezzo
Descrizione
Dal tradizionale al digitale: strumenti e strategie per gestire efficacemente la comunicazione nell'era della multicanalità.
Obiettivo:
Il Master Digital communication & social media management ha come obiettivo di fornire le competenze pratiche e strategiche per operare nella comunicazione integrata affiancando agli strumenti tradizionali competenze specifiche sui nuovi scenari della comunicazione digitale e sulle strategie social.
Struttura:
Il Master Digital communication & social media management, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi di formazione:
6 mesi di formazione in aula
4 mesi di stage presso aziende, agenzie di comunicazione, centri media, società di consulenza
A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.
Stage:
Lo stage, parte integrante del percorso formativo del Master post laurea, rappresenta un'importante opportunità di ingresso privilegiato e accelerato nel mondo del lavoro. In particolare i principali sbocchi professionali sono rappresentati da:
Aziende nelle divisioni comunicazione, relazioni esterne e marketing
Agenzie di Comunicazione, pubbliche relazioni ed eventi in ruoli come
Addetto Ufficio Stampa
Account
PR Specialist
Strategic Planner
Web Agency come
Content & Community Manager
Digital PR Specialist
Digital Strategic Planner
Social Media Planner
Web Content Manager
SEO Specialist
Social Media Analyst
SEM Specialist
Web Analyst
Brand Reputation Specialist
Mobile Marketing Specialist
Centri Media come
Media Planner
Digital Media PlannerReal Time Bidding e Programmatic Specialist, On line Adv & Social Specialist
Società di Consulenza
Faculty:
La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori dei settori di marketing, comunicazione e adv che con una collaudata metodologia didattica garantiscono un apprendimento graduale e completo della materia.
Modalitá di Ammissione:
Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione.
Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione online.
Quota di partecipazione e borse di studio:
€ 13.500 EURO + IVA
Sono disponibili borse di studio e finanziamenti agevolati.
Finanziamenti:
Gli studenti ammessi al Master del Sole 24 ORE possono accedere a finanziamenti e prestiti d'onore sull'intera quota a condizioni molto agevolate.
Obiettivo:
Il Master Digital communication & social media management ha come obiettivo di fornire le competenze pratiche e strategiche per operare nella comunicazione integrata affiancando agli strumenti tradizionali competenze specifiche sui nuovi scenari della comunicazione digitale e sulle strategie social.
Struttura:
Il Master Digital communication & social media management, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi di formazione:
6 mesi di formazione in aula
4 mesi di stage presso aziende, agenzie di comunicazione, centri media, società di consulenza
A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.
Stage:
Lo stage, parte integrante del percorso formativo del Master post laurea, rappresenta un'importante opportunità di ingresso privilegiato e accelerato nel mondo del lavoro. In particolare i principali sbocchi professionali sono rappresentati da:
Aziende nelle divisioni comunicazione, relazioni esterne e marketing
Agenzie di Comunicazione, pubbliche relazioni ed eventi in ruoli come
Addetto Ufficio Stampa
Account
PR Specialist
Strategic Planner
Web Agency come
Content & Community Manager
Digital PR Specialist
Digital Strategic Planner
Social Media Planner
Web Content Manager
SEO Specialist
Social Media Analyst
SEM Specialist
Web Analyst
Brand Reputation Specialist
Mobile Marketing Specialist
Centri Media come
Media Planner
Digital Media PlannerReal Time Bidding e Programmatic Specialist, On line Adv & Social Specialist
Società di Consulenza
Faculty:
La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori dei settori di marketing, comunicazione e adv che con una collaudata metodologia didattica garantiscono un apprendimento graduale e completo della materia.
Modalitá di Ammissione:
Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione.
Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione online.
Quota di partecipazione e borse di studio:
€ 13.500 EURO + IVA
Sono disponibili borse di studio e finanziamenti agevolati.
Finanziamenti:
Gli studenti ammessi al Master del Sole 24 ORE possono accedere a finanziamenti e prestiti d'onore sull'intera quota a condizioni molto agevolate.
Programma
Il <b>Master Digital communication & social media management</b> affronta i seguenti argomenti:
La comunicazione d'impresa nel nuovo scenario digitale
Dagli strumenti tradizionali della comunicazione d'impresa ai nuovi canali della comunicazione digitale
Social media strategy
Web writing e web editing
Generare traffico sul sito e ottimizzare le performance: SEO, SEM e SEA
Le relazioni esterne, l'ufficio stampa, gli eventi e le digital PR
Brand management e brand reputation
Crisis communication e Corportae Social Responsability
Digital Media Planning: pianificare campagne di comunicazione Video, Display, Social e Paid Search
Comunicazione creativa, storytelling e content curation
Sono inoltre previsti laboratori pratici, project work , company visit
La comunicazione d'impresa nel nuovo scenario digitale
Dagli strumenti tradizionali della comunicazione d'impresa ai nuovi canali della comunicazione digitale
Social media strategy
Web writing e web editing
Generare traffico sul sito e ottimizzare le performance: SEO, SEM e SEA
Le relazioni esterne, l'ufficio stampa, gli eventi e le digital PR
Brand management e brand reputation
Crisis communication e Corportae Social Responsability
Digital Media Planning: pianificare campagne di comunicazione Video, Display, Social e Paid Search
Comunicazione creativa, storytelling e content curation
Sono inoltre previsti laboratori pratici, project work , company visit
Destinatari
Il Master è rivolto a:
giovani laureati e laureandi in discipline socio economiche, umanistiche e giuridiche con passione per l'innovazione tecnologica e una forte motivazione a lavorare nel campo della comunicazione.
giovani laureati e laureandi in discipline socio economiche, umanistiche e giuridiche con passione per l'innovazione tecnologica e una forte motivazione a lavorare nel campo della comunicazione.
Luogo in cui si tiene il corso
a Roma
Master in Comunicazione, Digital Media & Social Strategy
Campus e sedi: 24ore Business School
Business School del Sole 24 ORE - Roma
Piazza dell'Indipendenza, 23 b/c
00185
Roma
Corsi più popolari
Richiesta informazioni