Master - Comunicazione Interpersonale e Programmazione Neurolinguistica

Master
On-line
30 ore
990 €

Descrizione

La comunicazione interpersonale è il mezzo principale per farsi conoscere, per desiderare, condividere, rifiutare, affermarsi, promuoversi e amare.
A volte non ne siamo coscienti, ma è così.

Quale nostra inco-scienza ne ha fatto ignorare la sua importanza?
Ecco una novità assoluta nella formazione!
Oggi possiamo parlare della co-scienza della comunicazione: un viaggio per esplorare se stessi attraverso metodi scientifici che ci farà scoprire l'efficacia di saper comunicare, tenendo presenti i limiti del cervello umano. 
Grazie alle 10 lezioni frontali in diretta streaming (erogate tramite piattaforma Zoom) acquisirai:
•    conoscenze sui limiti del cervello umano e come questi impattano sulla Comunicazione e sulla costruzione delle Relazioni Umane;
•    strumenti per by-passare questi limiti;
•    tramite i numerosi esercizi che faremo in diretta acquisirai fluidità nell'uso degli strumenti;
•    come gestire le relazioni conflittuali ;
•    come motivare le persone e fare in modo che sia chiaro il messaggio che vuoi trasferire;
•    come pianificare uno speech lungo (la presentazione da 30 minuti o più) e breve (da 3 a 10 minuti).

Programma

Neuroscienze e Comunicazione
Evidenze scientifiche da conoscere per l'efficacia della Comunicazione e delle Relazioni
•    le 3 ricerche scientifiche delle Neuroscienze che impattano sulla Comunicazione e sulla costruzione delle Relazioni Umane
•    il cervello umano, straordinaria macchina elettrica e chimica e i neurotrasmettitori che ne provocano il funzionamento
•    come apprende, memorizza e i limiti del cervello umano che bisogna conoscere per la 
Comunicazione e le Relazioni
•    PNL come sintesi di ricerche e strumenti
•    i 3 livelli della Comunicazione e la loro efficacia
•    esercizi di contestualizzazione nei concetti teorici nella pratica del lavoro

PNL
Programmazione Neuro Linguistica come Strumento per la Comunicazione e la Relazione
•    Le tipologie sensoriali di base della PNL
•    Come parlano il Visivo, l'Auditivo e il Cinestesico
•    Il "Non Verbale" del Visivo, dell'Auditivo e del Cinestesico
•    Come approfittare dell'interlocutore
•    Come usare la PNL per la Comunicazione e per la costruzione della Relazione, della Fiducia e dell'Empatia
•    Esercizi pratici per la Profilazione, il Ricalco e la costruzione del Rapporto
•    Esercizi scritti di analisi dell'uso della PNL nei discorsi Presidenziali USA
•    Esercizi scritti di riformulazioni di frasi per il Visivo, per l'Auditivo e per il Cinestesico

La Comunicazione Non Verbale, le sue componenti e l'efficacia per la Comunicazione
•    Le componenti della Comunicazione Non Verbale e la sua efficacia
•    Il valore della Postura
•    Il valore della Mimica
•    Il valore della Gestualità
•    Il valore del Come ti presenti al Mondo
•    Il valore della Prossemica
•    Il valore dello Sguardo
•    Il valore del Tatto
•    Il valore della VOce
•    Le 3 S della Relazione Umana
•    Esercizi pratici con visione di filmati per l'analisi dei messaggi non verbali
•    Esercizio di visione dei primi video di presentazione dei partecipanti per la consapevolezza degli errori

Training vocale
•    Centratura del leader: la potenza della respirazione diaframmatica
•    I vocalizzi (le 7 vocali)
•    Esercizi (lettura articolatoria, lettura a rosario, cantilena addio)
•    Eleganza del suono, articolazione del linguaggio
•    L'espressività della voce (la coerenza voce/contenuto)

L'espressività della voce
•    Gli elementi espressivi della voce
•    Il Timbro vocale e il suo potere persuasivo
•    Il Tono (i neuroni dedicati a capire il tono)
•    Il Tempo (i neuroni a specchio)
•    Il Ritmo (prevedere il suono del silenzio)
•    Il Volume (alto non è aggressivo)
•    Il Sorriso che ti cambia la voce e induce la mente ad essere più positiva

La voce (h)a colori
•    I 4 colori della voce, riconoscerli e generarli (metodo FourVoiceColors@ di Ciro Imparato)
•    Incrementare il successo nella relazione
•    Gestione dei conflitti attraverso l'uso di una voce empatica
•    Rafforzare l'autorevolezza con il paraverbale
•    Le fasi della comunicazione

La Co-scienza della voce e la Voce della Co-scienza
•    Il metodo @Dognicarisma
•    Trarre maggiore energia comunicativa grazie a un uso consapevole della propria voce (CSNF)
•    Imparare a guidare le emozioni generando quelle migliori
•    Ti parlo, mi ascolti?
•    La chimica organica delle emozioni nell'utilizzo della voce
•    La tua voce, il tuo personal branding

Tecniche Salvavita sulle Tecniche di Scrittura
•    Le difficoltà della Comunicazione scritta
•    Come ottenere testi chiari e coerenti
•    Il Metodo per impostare mail e lettere efficaci
•    La Scrittura di una mail o di una lettera
•    Il Verbale di una mail e di una lettera
•    Il Non Verbale di una mail e di una lettera
•    La Sintesi come processo di raffinatura di testi lunghi
•    Esercizi di ri-scrittura di lettere e mail
•    Esercizio di scrittura della propria presentazione di 3 minuti

La struttura di una presentazione lunga e di una breve
•    Il Metodo per impostare presentazioni lunghe e brevi
•    Il viaggio dell'Eroe: la struttura di una presentazione
•    Il Verbale della presentazione breve e lunga
•    Il Non Verbale della presentazione breve e lunga
•    La Sintesi come processo di raffinatura ulteriore
•    Esercizi di scrittura di una presentazione di 3 minuti
•    Esercizi pratici di costruzione di presentazioni

10 errori da non fare nel Parlare in Pubblico
•    Pubblico e Pubblico, una definizione
•    Definizione di Parlare in Pubblico
•    I 10 errori più frequenti
•    Esercizi di Role-Playin della presentazione preparate con visione delle riprese per l'analisi degli errori

Destinatari

Per quali ruoli professionali è suggerito?

• se sei un venditore commerciale , scoprirai come entrare in empatia con i tuoi clienti per gestire in maniera efficace la trattativa;
• se sei un team-leader , riceverai consigli utili per ottenere risultati nella gestione dei gruppi di lavoro;
• se sei un operatore call center , capirai come modulare il tono della voce nella trattativa telefonica.;
• se sei un medico o un infermiere o lavori nella sanità , potrai migliorare la comunicazione con i pazienti e i loro familiari.

Prezzo

990 €
Prezzo con sconto 792 euro + IVA(22%)
Master - Comunicazione Interpersonale e Programmazione Neurolinguistica
Master Generation
Campus e sedi: Master Generation
Master Generation
Via Totti 9/c 60131 Ancona
Corsi più popolari
X