Master - Comunicazione Interpersonale e Programmazione Neurolinguistica

Master
On-line
990 €

Descrizione

Presentazione:

La comunicazione è il mezzo principale per farsi conoscere, per desiderare, condividere, rifiutare, affermarsi, promuoversi e amare.

A volte non ne siamo coscienti, ma è così.

Quale nostra inco-scienza ne ha fatto ignorare la sua importanza?

Ecco una novità assoluta nella formazione!

Oggi possiamo parlare della co-scienza della comunicazione: un viaggio per esplorare se stessi attraverso metodi scientifici che ci farà scoprire l'efficacia di saper comunicare, tenendo presenti i limiti del cervello umano. 

Grazie alle 10 lezioni frontali in diretta streaming (erogate tramite piattaforma Zoom) acquisirai:

•    conoscenze sui limiti del cervello umano e come questi impattano sulla Comunicazione e sulla costruzione delle Relazioni Umane;
•    strumenti per by-passare questi limiti;
•    tramite i numerosi esercizi che faremo in diretta acquisirai fluidità nell'uso degli strumenti;
•    come gestire le relazioni conflittuali;
•    come motivare le persone e fare in modo che sia chiaro il messaggio che vuoi trasferire;
•    come pianificare uno speech lungo (la presentazione da 30 minuti o più) e breve (da 3 a 10 minuti).

Al termine del Master verrà rilasciato l'Attestato di Partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore.

L'Attestato di Partecipazione, utile per arricchire il proprio curriculum e dimostrare competenze specifiche, costituisce un titolo nei rapporti lavorativi tra privati e testimonia la partecipazione al percorso formativo, indicandone le caratteristiche e l'effettiva frequentazione.

Per la partecipazione a concorsi pubblici va controllato se il bando prevede punteggi per attestati emessi da organizzazioni non statali.


Pertanto l'Intensive Master è rivolto a tutti coloro che, nel rappresentare la propria azienda in pubblico, la propria professionalità e la propria visione del business, vogliono:

•    migliorare la propria comunicazione nelle relazioni professionali;
•    creare presentazioni convincenti;
•    differenziare le email per ogni interlocutore;
•    utilizzare la propria voce in modo corretto anche al telefono;
•    padroneggiare le emozioni che la voce trasmette;
•    impostare correttamente il tono della voce nelle relazioni;
•    essere autorevole e carismatico;
•    frenare i conflitti all'interno del team di lavoro;
•    farsi ascoltare con attenzione;
•    chi vuole trasformare in poco tempo il modo di comunicare.

Programma

Programma

Neuroscienze e Comunicazione

Evidenze scientifiche da conoscere per l'efficacia della Comunicazione e delle Relazioni
•    le 3 ricerche scientifiche delle Neuroscienze che impattano sulla Comunicazione e sulla costruzione delle Relazioni Umane
•    il cervello umano, straordinaria macchina elettrica e chimica e i neurotrasmettitori che ne provocano il funzionamento
•    come apprende, memorizza e i limiti del cervello umano che bisogna conoscere per la Comunicazione e le Relazioni
•    PNL come sintesi di ricerche e strumenti
•    i 3 livelli della Comunicazione e la loro efficacia
•    esercizi di contestualizzazione nei concetti teorici nella pratica del lavoro


PNL

Programmazione Neuro Linguistica come Strumento per la Comunicazione e la Relazione
•    Le tipologie sensoriali di base della PNL
•    Come parlano il Visivo, l'Auditivo e il Cinestesico
•    Il "Non Verbale" del Visivo, dell'Auditivo e del Cinestesico
•    Come approfittare dell'interlocutore
•    Come usare la PNL per la Comunicazione e per la costruzione della Relazione, della Fiducia e dell'Empatia
•    Esercizi pratici per la Profilazione, il Ricalco e la costruzione del Rapporto
•    Esercizi scritti di analisi dell'uso della PNL nei discorsi Presidenziali USA
•    Esercizi scritti di riformulazioni di frasi per il Visivo, per l'Auditivo e per il Cinestesico


La Comunicazione Non Verbale, le sue componenti e l'efficacia per la Comunicazione

•    Le componenti della Comunicazione Non Verbale e la sua efficacia
•    Il valore della Postura
•    Il valore della Mimica
•    Il valore della Gestualità
•    Il valore del Come ti presenti al Mondo
•    Il valore della Prossemica
•    Il valore dello Sguardo
•    Il valore del Tatto
•    Il valore della Voce
•    Le 3 S della Relazione Umana
•    Esercizi pratici con visione di filmati per l'analisi dei messaggi non verbali
•    Esercizio di visione dei primi video di presentazione dei partecipanti per la consapevolezza degli errori


Training vocale

•    Centratura del leader: la potenza della respirazione diaframmatica
•    I vocalizzi (le 7 vocali)
•    Esercizi (lettura articolatoria, lettura a rosario, cantilena addio)
•    Eleganza del suono, articolazione del linguaggio
•    L'espressività della voce (la coerenza voce/contenuto)


L'espressività della voce

•    Gli elementi espressivi della voce
•    Il Timbro vocale e il suo potere persuasivo
•    Il Tono (i neuroni dedicati a capire il tono)
•    Il Tempo (i neuroni a specchio)
•    Il Ritmo (prevedere il suono del silenzio)
•    Il Volume (alto non è aggressivo)
•    Il Sorriso che ti cambia la voce e induce la mente ad essere più positiva


La voce (h)a colori

•    I 4 colori della voce, riconoscerli e generarli (metodo FourVoiceColors@ di Ciro Imparato)
•    Incrementare il successo nella relazione
•    Gestione dei conflitti attraverso l'uso di una voce empatica
•    Rafforzare l'autorevolezza con il paraverbale
•    Le fasi della comunicazione


La Co-scienza della voce e la Voce della Co-scienza

•    Il metodo @Dognicarisma
•    Trarre maggiore energia comunicativa grazie a un uso consapevole della propria voce (CSNF)
•    Imparare a guidare le emozioni generando quelle migliori
•    Ti parlo, mi ascolti?
•    La chimica organica delle emozioni nell'utilizzo della voce
•    La tua voce, il tuo personal branding


Tecniche Salvavita sulle Tecniche di Scrittura

•    Le difficoltà della Comunicazione scritta
•    Come ottenere testi chiari e coerenti
•    Il Metodo per impostare mail e lettere efficaci
•    La Scrittura di una mail o di una lettera
•    Il Verbale di una mail e di una lettera
•    Il Non Verbale di una mail e di una lettera
•    La Sintesi come processo di raffinatura di testi lunghi
•    Esercizi di ri-scrittura di lettere e mail
•    Esercizio di scrittura della propria presentazione di 3 minuti


La struttura di una presentazione lunga e di una breve 

•    Il Metodo per impostare presentazioni lunghe e brevi
•    Il viaggio dell'Eroe: la struttura di una presentazione
•    Il Verbale della presentazione breve e lunga
•    Il Non Verbale della presentazione breve e lunga
•    La Sintesi come processo di raffinatura ulteriore
•    Esercizi di scrittura di una presentazione di 3 minuti
•    Esercizi pratici di costruzione di presentazioni


10 errori da non fare nel Parlare in Pubblico

•    Pubblico e Pubblico, una definizione
•    Definizione di Parlare in Pubblico
•    I 10 errori più frequenti
•    Esercizi di Role-Playin della presentazione preparate con visione delle riprese per l'analisi degli errori

Destinatari

Indirizzato a:
 
La comunicazione PNL è un modo potente per connettersi con le persone a un livello profondo, comprendendo come comunicano e pensano.

Può essere utilizzata al telefono, nelle mail e nelle presentazioni.

Per utilizzare in modo efficace la comunicazione è necessario conoscerne le nozioni di base.
Calibrare il tono di voce, conoscere il linguaggio del corpo, permette di esprimere sentimenti, comunicare messaggi e mostrare emozioni.

È necessario essere consapevoli, quindi, dei diversi livelli di comunicazione: verbale, non verbale e paraverbale.

Prezzo

990 €
990 euro. Prezzo con sconto 792 euro.
Master - Comunicazione Interpersonale e Programmazione Neurolinguistica
Master Generation
Campus e sedi: Master Generation
Master Generation
Via Totti 9/c 60131 Ancona
Corsi più popolari
X