Master Content Creation

Informazioni sul corso
Master
On-line
36 ore
1290 €
Descrizione
Vuoi imparare a realizzare contenuti originali, accattivanti e ad alto engagement? Distinguiti dalla massa e scopri come andare virale!
Una delle qualità più importanti nel mondo dei Social è creare contenuti di alta qualità e ad alto engagement.
Distinguiti da chi usa strumenti basilari e poco professionali e acquisisci le competenze necessarie per differenziarti dalla massa e andare virale!
I nostri docenti Digital Content Creator hanno creato migliaia di contenuti social andando più volte in tendenza! Condivideranno con te il loro sapere e le loro strategie.
Il programma è composto da 12 lezioni frontali in diretta streaming, erogate in orari serali attraverso la piattaforma Zoom, durante le quali sono previste anche prove pratiche nelle quali verranno utilizzati software in modalità completamente gratuita, come ad esempio Affinity Designer e Adobe Photoshop.
Attraverso l'Intensive Master imparerai a:
• comprendere e analizzare i contenuti social
• creare contenuti in base alle diverse piattaforme
• pianificare e rendere i contenuti efficaci
• utilizzare Affinity Design
• montare Reel/Tik Tok e a utilizzare Premier
• essere al passo con i trends
• analizzare il rendimento dei contenuti realizzati
IN COSA SI DIFFERENZIA DAGLI ALTRI MASTER
Il Master è organizzato da MasterGeneration Business School (a marchio Blue Bee Group - Ente Accreditato per la Formazione Superiore, Continua e Obbligo Formativo, Accreditato ENASARCO e Certificato KHC)
Le Certificazioni e gli Accreditamenti sono garanzia della qualità del Master e del team di Docenti professionisti.
Puoi iscriverti al Master e rateizzare il pagamento da 3 a 10 rate (con accesso al finanziamento a tasso 0 con Soisy) usufruendo, inoltre, dello sconto del 20% valido per le iscrizioni effettuate nel mese corrente.
Le lezioni erogate in diretta streaming vengono registrate e posso essere riguardate in differita.
Una delle qualità più importanti nel mondo dei Social è creare contenuti di alta qualità e ad alto engagement.
Distinguiti da chi usa strumenti basilari e poco professionali e acquisisci le competenze necessarie per differenziarti dalla massa e andare virale!
I nostri docenti Digital Content Creator hanno creato migliaia di contenuti social andando più volte in tendenza! Condivideranno con te il loro sapere e le loro strategie.
Il programma è composto da 12 lezioni frontali in diretta streaming, erogate in orari serali attraverso la piattaforma Zoom, durante le quali sono previste anche prove pratiche nelle quali verranno utilizzati software in modalità completamente gratuita, come ad esempio Affinity Designer e Adobe Photoshop.
Attraverso l'Intensive Master imparerai a:
• comprendere e analizzare i contenuti social
• creare contenuti in base alle diverse piattaforme
• pianificare e rendere i contenuti efficaci
• utilizzare Affinity Design
• montare Reel/Tik Tok e a utilizzare Premier
• essere al passo con i trends
• analizzare il rendimento dei contenuti realizzati
IN COSA SI DIFFERENZIA DAGLI ALTRI MASTER
Il Master è organizzato da MasterGeneration Business School (a marchio Blue Bee Group - Ente Accreditato per la Formazione Superiore, Continua e Obbligo Formativo, Accreditato ENASARCO e Certificato KHC)
Le Certificazioni e gli Accreditamenti sono garanzia della qualità del Master e del team di Docenti professionisti.
Puoi iscriverti al Master e rateizzare il pagamento da 3 a 10 rate (con accesso al finanziamento a tasso 0 con Soisy) usufruendo, inoltre, dello sconto del 20% valido per le iscrizioni effettuate nel mese corrente.
Le lezioni erogate in diretta streaming vengono registrate e posso essere riguardate in differita.
Programma
Conoscere Social Media
• Introduzione alle basi
• A che cosa servono
• Come si suddividono
Facebook e Instagram
• Introduzione alle piattaforme
• Funzionalità
• Sviluppo pagina/ profilo
• Monetizzazione / Collab
Come usare una fotocamera/video
• Specifiche tecniche essenziali
• Digitalizzazione immagini
Creazione digitale contenuti foto
• Analisi e contenuti creativi sui social
• Linea stilistica
• Gestione dei colori
• Creare un moodboard
Creazione digitale contenuti grafici
• Analisi contenuti creativi sui social
• Linea stilistica
• Dove e come sfruttare le risorse per la realizzazione
• Esercitazione
Creazione digitale contenuti video
• Analisi contenuti creativi sui social
• Introduzione ai Programmi di video editing
• Analisi dei vari formati
Laboratorio ripasso creazione contenuti foto/video/grafici
YOUTUBE E TWITCH
• Analisi contenuti "competitors"
• Creazione contenutistico video - foto - grafico.
• Introduzione alle piattaforme annesse
• Esercitazione.
TIK TOK E REEL
• Analisi dei pro e contro di ognuno
• Creazione pratica dei contenuti
TARGET E BUYER PERSONAS
• Analisi Personas
• Bacino di utenza
• Valorizzazione tramite il Target
IPHONE E LE SUA FUNZIONALITÀ - STORY TELLING E VOCE AZIENDALI
• Comprendere lo scopo aziendale
• Moodboard
• Branding
• Voce Aziendale tono comunicativo
• Planning contenuti social
POSTING E ANALISI PRESTAZIONI
• Strategia di Posting
• Analisi performance
• Introduzione alle basi
• A che cosa servono
• Come si suddividono
Facebook e Instagram
• Introduzione alle piattaforme
• Funzionalità
• Sviluppo pagina/ profilo
• Monetizzazione / Collab
Come usare una fotocamera/video
• Specifiche tecniche essenziali
• Digitalizzazione immagini
Creazione digitale contenuti foto
• Analisi e contenuti creativi sui social
• Linea stilistica
• Gestione dei colori
• Creare un moodboard
Creazione digitale contenuti grafici
• Analisi contenuti creativi sui social
• Linea stilistica
• Dove e come sfruttare le risorse per la realizzazione
• Esercitazione
Creazione digitale contenuti video
• Analisi contenuti creativi sui social
• Introduzione ai Programmi di video editing
• Analisi dei vari formati
Laboratorio ripasso creazione contenuti foto/video/grafici
YOUTUBE E TWITCH
• Analisi contenuti "competitors"
• Creazione contenutistico video - foto - grafico.
• Introduzione alle piattaforme annesse
• Esercitazione.
TIK TOK E REEL
• Analisi dei pro e contro di ognuno
• Creazione pratica dei contenuti
TARGET E BUYER PERSONAS
• Analisi Personas
• Bacino di utenza
• Valorizzazione tramite il Target
IPHONE E LE SUA FUNZIONALITÀ - STORY TELLING E VOCE AZIENDALI
• Comprendere lo scopo aziendale
• Moodboard
• Branding
• Voce Aziendale tono comunicativo
• Planning contenuti social
POSTING E ANALISI PRESTAZIONI
• Strategia di Posting
• Analisi performance
Destinatari
Il Master è rivolto a coloro che vogliono:
• acquisire competenze nel mondo di video editing, fotografico e grafico
• scoprire quali sono i trend e come sfruttarli per promuovere il proprio prodotto/servizio
• accrescere il proprio brand personale e comunicare con qualità superiore sui Social Media
• utilizzare i Social Media per trovare i potenziali clienti
• migliorare le competenze in ambito Social Media.
• acquisire competenze nel mondo di video editing, fotografico e grafico
• scoprire quali sono i trend e come sfruttarli per promuovere il proprio prodotto/servizio
• accrescere il proprio brand personale e comunicare con qualità superiore sui Social Media
• utilizzare i Social Media per trovare i potenziali clienti
• migliorare le competenze in ambito Social Media.
Titolo ottenuto
Al termine del Master verrà rilasciato l'Attestato di Partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore.
L'Attestato di Partecipazione, utile per arricchire il proprio curriculum e dimostrare competenze specifiche, costituisce un titolo nei rapporti lavorativi tra privati e testimonia la partecipazione al percorso formativo, indicandone le caratteristiche e l'effettiva frequentazione.
Prezzo
1290 €
Prezzo sconto 1.032 euro+ IVA (22%)
Master Content Creation
Campus e sedi: Master Generation
Master Generation
Via Totti 9/c
60131
Ancona
Corsi più popolari
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