Master in Digital Art Direction. Roma

IED - Istituto Europeo di Design

Descrizione

Il Master in Digital Art Direction forma una figura in grado di creare, guidare e dirigere le orchestre di contenuti ed esperienze della contemporaneità.

Un progettista di percorsi visivi e interattivi. Di interfacce e applicazioni. Di campagne di comunicazione e di promozione per major, broadcaster e brand che hanno nei media digitali il loro campo di azione principale.

Il Digital Art Director opera all'interno di agenzie di comunicazione, case di produzione e distribuzione, studi di sviluppo, aziende e istituzioni culturali. Grazie a sensibilità, solide competenze e capacità di innovare e sperimentare soluzioni creative, tecnologiche e progettuali crea contenuti, opere, campagne ed esperienze new media.
Queste skill lo portano inoltre a riuscire a coordinare i diversi reparti coinvolti nella creazione di identità visive e audiovisive, di forme di interazione e di esperienze a metà strada tra realtà e mondi virtuali in progetti editoriali fondati sui media digitali.
 

Prospettive di lavoro

Il Digital Art Director legato al settore Entertainment, opera in agenzie di comunicazione e promozione per broadcaster e per editori new media e distributori. Gli ambiti di riferimento sono Cinema, Animazione, Tv, Radio e Games. Le realtà interessate sono Broadcaster, Festival e Fiere, Eventi Pro e Consumer per Toys, Gadget e Licensing, particolarmente diffusi nel Centro-Italia.
Sì, mi interessa
conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili
Master in Digital Art Direction. Roma
Ti raccomandiamo anche questi corsi
X