Esedra Formazione

Master in Digital HR

Esedra Formazione

Master
In aula
60 Ore
  • Firenze

Descrizione

In collaborazione con Federmanagement un Master in Risorse Umane "non tradizionale" progettato per fornire quelle competenze necessarie in un contesto ormai dominato da Digital Transformation, Intelligenza Artificiale e Globalizzazione.



Faculty



La docenza è costituita da professionisti del settore: manager e consulenti in ambito risorse umane con un'ampio bagaglio di esperienze maturato all'interno di prestigiose realtà aziendali

Filippo Abramo, Presidente di Federmanagement

Massimiliano Santoro, Executive Coach

Erica Rizziato, fondatrice di IMO Italia

Ilaria Agosta, consulente HR



Selezione e Iscrizione



L'ammissione è subordinata a una procedura di selezione che prevede l'analisi curriculare, la compilazione di un breve test e un colloquio che potrà avvenire a Lucca o a Firenze.



Il processo di selezione è finalizzato a valutare le esperienze professionali, le aspirazioni e le motivazioni dei candidati, con l'obiettivo di garantire una preparazione di base uniforme e un servizio qualitativamente adeguato alle aspettative dell'aula.



La partecipazione è riservata a un numero massimo di 15 persone per ogni edizione.



 

Programma

Contesto di riferimento
Il lato umano della tecnologia nei processi HR
Le nuove forme di organizzazione del lavoro
Cambiamenti nelle relazioni industriali interne
Allenarsi per il futuro

Destinatari

E' rivolto a persone che hanno già una esperienza nel settore e che vogliono specializzare le loro competenze per adeguarle alle esigenze di un mercato molto diverso da quello di qualche anno fa, dove globalizzazione, trasformazione digitale e intelligenza artificiale pongono importanti e stimolanti sfide professionali.

Metodologia

Le lezioni del Master avranno un taglio interattivo, i partecipanti saranno parte integrante del percorso che intende quindi analizzare, attraverso esercitazioni, vere e proprie situazioni che si affrontano nella vita quotidiana aziendale.

Durata

Durata 60 ore in 5 sessioni di 2 giorni: venerdì, dalle 15:30 alle 19:30 e sabato dalle 9:00 alle 17:30)

Luogo

A Firenze

Obiettivi

3 sono tra i più caratteristici fenomeni del periodo in cui viviamo: globalizzazione, digital transformation e intelligenza artificiale. Fenomeni che hanno un notevole impatto anche sulle risorse umane, sul loro reclutamento, sulla loro gestione, sul modo in cui è opportuno siano organizzate.



Consapevoli di questo abbiamo progettato questo nuovo master "Master in Digital HR". Si tratta quindi di un percorso formativo che esce dal solco della formazione "tradizionale" dell'HR Manager, mirando a fornire al partecipante quelle competenze e conoscenze necessarie per operare efficacemente ed efficientemente in questo contesto approfondendo temi quali lo smart working, l'outside in, la leadership orizzontale e molti altri.



Il Master nasce dalla collaborazione con Federmanagement, la Federazione che riunisce le principali Associazioni non sindacali di manager (25.000 iscritti), tra cui AIDP, Associazione Italiana Direzione del Personale

Certificato

Al termine del Master, e previo superamento di un esame, verrà rilasciato un attestato di frequenza

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Digital HR

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb e dal Centro relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi