Master in Digital HR

Master
In aula
60 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

In collaborazione con Federmanagement un Master in Risorse Umane "non tradizionale" progettato per fornire quelle competenze necessarie in un contesto ormai dominato da Digital Transformation, Intelligenza Artificiale e Globalizzazione.

Faculty

La docenza è costituita da professionisti del settore: manager e consulenti in ambito risorse umane con un'ampio bagaglio di esperienze maturato all'interno di prestigiose realtà aziendali
Filippo Abramo, Presidente di Federmanagement
Massimiliano Santoro, Executive Coach
Erica Rizziato, fondatrice di IMO Italia
Ilaria Agosta, consulente HR

Selezione e Iscrizione

L'ammissione è subordinata a una procedura di selezione che prevede l'analisi curriculare, la compilazione di un breve test e un colloquio che potrà avvenire a Lucca o a Firenze.

Il processo di selezione è finalizzato a valutare le esperienze professionali, le aspirazioni e le motivazioni dei candidati, con l'obiettivo di garantire una preparazione di base uniforme e un servizio qualitativamente adeguato alle aspettative dell'aula.

La partecipazione è riservata a un numero massimo di 15 persone per ogni edizione.

Come previsto dalla Regione Toscana, le lezioni saranno erogate ONLINE fino a diversa indicazione. In particolare i nostri corsi verranno erogati attraverso la piattaforma Microsoft Teams, grazie alla quale le lezioni avverranno in modalità sincrona: in altri termini il corsista potrà interagire in tempo reale sia con il docente che con gli altri partecipanti.
La piattaforma consente inoltre di:

Rivedere in qualsiasi momento le lezioni
Partecipare da qualsiasi dispositivo: notebook, pc desktop ma anche smartphone e tablet
Condividere di tutte le risorse in un unico posto: presentazioni power point, documenti word, esercizi su in formato doc e/o excel
Interagire attraverso una chat integrata

Programma

Contesto di riferimento
Il lato umano della tecnologia nei processi HR
Le nuove forme di organizzazione del lavoro
Cambiamenti nelle relazioni industriali interne
Allenarsi per il futuro

Destinatari

E' rivolto a persone che hanno già una esperienza nel settore e che vogliono specializzare le loro competenze per adeguarle alle esigenze di un mercato molto diverso da quello di qualche anno fa, dove globalizzazione, trasformazione digitale e intelligenza artificiale pongono importanti e stimolanti sfide professionali.

Metodologia

Le lezioni del Master avranno un taglio interattivo, i partecipanti saranno parte integrante del percorso che intende quindi analizzare, attraverso esercitazioni, vere e proprie situazioni che si affrontano nella vita quotidiana aziendale.

Durata

Durata 60 ore in 5 sessioni di 2 giorni: venerdì, dalle 15:30 alle 19:30 e sabato dalle 9:00 alle 17:30)

Obiettivi

3 sono tra i più caratteristici fenomeni del periodo in cui viviamo: globalizzazione, digital transformation e intelligenza artificiale. Fenomeni che hanno un notevole impatto anche sulle risorse umane, sul loro reclutamento, sulla loro gestione, sul modo in cui è opportuno siano organizzate.

Consapevoli di questo abbiamo progettato questo nuovo master "Master in Digital HR". Si tratta quindi di un percorso formativo che esce dal solco della formazione "tradizionale" dell'HR Manager, mirando a fornire al partecipante quelle competenze e conoscenze necessarie per operare efficacemente ed efficientemente in questo contesto approfondendo temi quali lo smart working, l'outside in, la leadership orizzontale e molti altri.

Il Master nasce dalla collaborazione con Federmanagement, la Federazione che riunisce le principali Associazioni non sindacali di manager (25.000 iscritti), tra cui AIDP, Associazione Italiana Direzione del Personale

Titolo ottenuto

Al termine del Master, e previo superamento di un esame, verrà rilasciato un attestato di frequenza

Luogo in cui si tiene il corso

A Firenze
Master in Digital HR
Esedra Formazione
Campus e sedi: Esedra Formazione
Esedra Formazione Firenze
Via dei Mille 150 50131 Firenze
Corsi più popolari
X