POLI.design

Master in Digital Strategy

POLI.design

Master universitario
In aula
Ufficiale / Riconosciuto
12 Mesi
  • Milano
11.000 €

Descrizione



Digital Strategy is a first level university Specializing Master of the Politecnico di Milano, an evolution of "Specializing Master SNID - Social Network Influence Design", which was created with the objective of training professionals to plan, coordinate, and monitor business, marketing and digital communication strategies.

Modalità di ammissione



Per partecipare alle selezioni è necessario compilare online la domanda di selezione entro le seguenti scadenze:



- Cittadini italiani/stranieri con titolo di studio conseguito in Italia entro ottobre 2019

- Cittadini extra U.E. con titolo conseguito all'estero entro settembre 2019



Costo

 

Il costo del Master è di € 11.000 (€ 10.500 costo del Master + € 500 tassa di iscrizione al Politecnico di Milano) ESENTE IVA ART. 10 DPR 633/72.



Per gli studenti laureati al Politecnico di Milano la quota di iscrizione è di € 8.000 suddiviso in:



Tassa di iscrizione al Politecnico di Milano € 500,00 per allievo e quota di partecipazione al Master, pari a € 7.500 per allievo.



Le aziende possono acquistare il pacchetto completo dei moduli di specializzazione (Content Strategist, Digital PR & Reputation Manager, Digital ADV Specialist, Data scientist) al costo totale di 6.000 € + IVA.




Programma

Moduli didattici

#1. Modulo METODO PROGETTUALE

Digital Strategy for business transformation

In questa fase gli studenti acquisiranno un metodo progettuale unico per interpretare i bisogni delle aziende e tradurli in una strategia che sfrutta le opportunità del digital per portare obiettivi di business. Verranno preparati a ricoprire la figura di digital strategist, attraverso la trasmissione di un approccio progettuale che permetterà loro la formazione di un pensiero critico e di un metodo personale, utili per l'interpretazione del mercato del lavoro.

Ogni argomento verrà presentato mediante informazioni teoriche e casi pratici, e quindi verificato attraverso lo svolgimento di esercitazioni sulla base di progetti reali.
 

#2. Moduli di SPECIALIZZAZIONE

Acquisire strumenti e technicality

In questa fase gli studenti avranno modo di approfondire, tramite lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, le principali tematiche del panorama della comunicazione digital e verranno formati nelle professioni di:

Content strategist;
Digital PR & Reputation manager;
Digital ADV specialist;
Data scientist.


#3. Modulo NUOVI MERCATI

Il modulo approfondirà le opportunità del digitale in alcuni dei mercati più promettenti.
 

#4. Modulo EMPOWERMENT E CERTIFICAZIONI

Diventare più competitivi nel mercato del lavoro

In questa fase gli studenti lavoreranno al potenziamento della propria figura professionale, attraverso:

un percorso di personal branding dedicato, in cui esperti del settore aiuteranno ciascuno studente a delineare il proprio differenziale competitivo e a valorizzare la propria professionalità;
un percorso di formazione per apprendere le basi del PM;
un focus sulla gestione del rapporto con i fornitori di tecnologia, per rendere il digital strategist consapevole e autonomo nella gestione delle lavorazioni e del budget anche da questo punto di vista.


#5. PROJECT WORK

Cimentarsi in progetti reali

La capacità progettuale acquisita dagli studenti verrà messa alla prova con tre project work, in cui saranno assegnati loro brief da parte di clienti reali, provenienti da diversi ambiti: consumer, business, pubblica amministrazione, no profit e p2p economy.

La classe lavorerà su progetti reali come una vera agenzia, rispettando scadenze e obiettivi e verificandoli in fase di vendita con il cliente.
 

#6. DESIGN DELLA CARRIERA

Impara a pianificare il tuo percorso professionale, ti insegneremo a riconoscere e valorizzare le tue peculiarità.
 

#7. STAGE

Metti alla prova le tue competenze.

Capiremo insieme qual è la tipologia di azienda più adatta alle tue caratteristiche e per tre mesi avrai l'opportunità di sperimentare sul campo quanto appreso durante il Master.
 
Un esame finale formalizzerà il percorso svolto da ciascuno studente.

Stage

Il percorso formativo si concluderà con uno stage in azienda di 500 ore, tramite cui i partecipanti potranno trasferire le competenze acquisite durante il Master, sotto la guida e i suggerimenti di esperti che da tempo operano nel mondo del web con diversi profili professionali.

ABB, H-Farm, Dada, Reply, Netcomm sono solo alcune delle aziende che hanno accolto i nostri candidati.

Destinatari

Open to candidates holding a University Diploma or Degree in:



Economics and Business (including but not limited to: Economics, Finance and Corporate Law);

Humanities (including but not limited to: Philosophy, Sociology, Journalism, Foreign Languages and Literatures, Humanities in the Environment and Landscape, New Art Technologies);

Engineering;

Design;

Architecture;

Communication Sciences;

Marketing;

Management.

Orario / turno

Inizio del Master fissato per novembre 2019.

Posti disponibili

25

Luogo

A Milano

Obiettivi

Obiettivi formativi



Il Master si propone di formare professionisti in grado di progettare, coordinare e monitorare strategie di business, marketing e comunicazione digitali.



ASCOLTO, STRATEGIA e MONITORING sono i pilastri del processo che porterà la classe a realizzare ecosistemi di comunicazione digitale in linea con i valori e gli obiettivi del brand, con una particolare attenzione alla relazione tra l'azienda e gli utenti della rete. L'utente finale sarà, così, al centro del percorso strategico, secondo un approccio di User Centered Design. La figura in uscita unirà competenze strategiche e di project management, esperienza nella scelta dei linguaggi di comunicazione e padronanza di technicality, e potrà ricoprire i seguenti ruoli: Digital strategist, Digital Officer, Content Strategist, Digital Reputation Manager, Digital ADV Specialist, Data Scientist.

Certificato

Titolo rilasciato

Al termine del corso, al superamento dell'esame finale, verrà rilasciato il diploma di Master universitario di I livello in “DIGITAL STRATEGY. Business, Marketing e Comunicazione per il digitale

Prospettive di lavoro

Sbocchi occupazionali

Il Master in Digital Strategy forma professionisti in grado di ideare e gestire strategie di comunicazione e marketing digitali e di coordinare le diverse figure necessarie al processo. Grazie all'approccio progettuale e alla capacità di interpretazione del contesto sviluppati durante il Master, i candidati saranno in grado di progettare e gestire strategie di trasformazione digitale per il business, il marketing e la comunicazione.

Il candidato acquisisce nel corso della formazione le necessarie competenze strategiche e di project management, l'esperienza nella scelta dei linguaggi di comunicazione e la padronanza di technicality che permettono di ricoprire diversi ruoli sul mercato:

Digital strategist;
Content strategist;
Digital PR & reputation manager;
Esperto di digital ADV;
Data Scientist.

Sovvenzionato


Prezzo

11.000 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Digital Strategy

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb e dal Centro relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi