POLI.design

Master in Digital Strategy

POLI.design

Master universitario
In aula
Ufficiale / Riconosciuto
8 Mesi
  • Milano
11.000 €

Descrizione





Master in Digital Strategy



Boost your future, now.



Il Master in Digital Strategy è un Master universitario di primo livello del Politecnico di Milano, evoluzione del "Master SNID - Social Network Influence Design" che nasce con l'obiettivo di formare professionisti in grado di progettare, coordinare e monitorare strategie di business, marketing e comunicazione digitali.



Perché il Master in Digital Strategy



Il web ci rende unici

Questo master è progettato da persone che vedono nel futuro un'occasione tangibile di cambiamento. Non solo: questo è un master per chi, come noi, vuole cambiare il mondo da ora, un master che vive delle esperienze di aziende, agenzie e consulenti e che ne fa tesoro ogni giorno. Un master guidato da un team di docenti e professionisti che chiamano per nome i propri candidati. È un master dove si impara a conquistare ogni giorno, con le proprie capacità, un ruolo nel mercato del lavoro.



Un approccio progettuale votato all'utente

Il master offre un percorso focalizzato sull'ascolto: questo approccio garantisce la formazione individuale e professionale del candidato ancor prima di essere un efficace metodo per l'analisi dell'universo web. L'ascolto permette l'approccio user first nella sua più completa espressione di analisi dei bisogni di un utente che entra in relazione con un sistema complesso che offre un servizio, sia esso un prodotto formativo, un portale di informazione o un e.commerce.



Cresciamo interpreti, non intermediari

Ciò che un prodotto formativo offriva tre anni fa oggi risulta insufficiente: il web trabocca di consigli, trucchi e regole talmente sintetiche e omogenee da diventare esse stesse dei MEME: senza un filo logico che le organizzi racchiudono sovente più contraddizioni che punti di riflessione.

Come prodotto formativo del Politecnico di Milano, il Master in Digital Strategy ha ereditato un approccio fortemente progettuale, che permette la formazione di un pensiero critico e di un metodo personale che rappresenta il vero differenziale competitivo di un prodotto di formazione innovativo e contemporaneo.



Consulente, imprenditore o dipendente: a ciascuno la sua risposta

Il mondo del lavoro sta cambiando molto velocemente: serve uno sguardo realistico, attento e senza false aspettative su ciò che oggi offre realmente il mercato.

Per questa ragione il Master in Digital Strategy punta a formare il candidato in funzione delle sue reali esigenze e aspettative.



Un network che non si esaurisce mai

Tutti i candidati delle passate edizioni del Master in Digital Strategy oggi lavorano stabilmente: dopo un accesso al mercato del lavoro ottenuta grazie all'esperienza di stage garantita dal master, nell'arco di pochi mesi i nostri professionisti hanno saputo ritagliarsi uno spazio importante nel settore, ponendosi come punti di riferimento nel complesso periodo di cambiamento che le aziende stanno vivendo in questa fase di rinnovamento. Il risultato più importante è la formazione di una community di professionisti attiva e fortemente legata al Master, in grado di accogliere i nuovi candidati fornendo loro un supporto concreto.

Obiettivi formativi

Il Master si propone di formare professionisti in grado di progettare, coordinare e monitorare strategie di business, marketing e comunicazione digitali.



ASCOLTO, STRATEGIA e MONITORING sono i pilastri del processo che porterà la classe a realizzare ecosistemi di comunicazione digitale in linea con i valori e gli obiettivi del brand, con una particolare attenzione alla relazione tra l'azienda e gli utenti della rete. L'utente finale sarà, così, al centro del percorso strategico, secondo un approccio di User Centered Design. La figura in uscita unirà competenze strategiche e di project management, esperienza nella scelta dei linguaggi di comunicazione e padronanza di technicality, e potrà ricoprire i seguenti ruoli: Digital strategist, Digital Officer, Content Strategist, Digital Reputation Manager, Digital ADV Specialist, Data Scientist.










 




Lingua

Italiano.

Orario / turno

Inizio del Master fissato per novembre 2019.

Posti disponibili

25

Luogo

A Milano

Certificato

Titolo rilasciato
Al termine del corso, al superamento dell'esame finale, verrà rilasciato il diploma di Master universitario di I livello in “DIGITAL STRATEGY. Business, Marketing e Comunicazione per il digitale”.

Prospettive di lavoro

Sbocchi occupazionali
Il Master in Digital Strategy forma professionisti in grado di ideare e gestire strategie di comunicazione e marketing digitali e di coordinare le diverse figure necessarie al processo. Grazie all'approccio progettuale e alla capacità di interpretazione del contesto sviluppati durante il Master, i candidati saranno in grado di progettare e gestire strategie di trasformazione digitale per il business, il marketing e la comunicazione.

Il candidato acquisisce nel corso della formazione le necessarie competenze strategiche e di project management, l'esperienza nella scelta dei linguaggi di comunicazione e la padronanza di technicality che permettono di ricoprire diversi ruoli sul mercato:
Digital strategist;
Content strategist;
Digital PR & reputation manager;
Esperto di digital ADV;
Data Scientist.

Sovvenzionato


Prezzo

11.000 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Digital Strategy

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb e dal Centro relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi