Master in Entrepreneurship and Innovation

Master
In aula | On-line
7200 €

Descrizione

Tutti i nostri Master sono disponibili nelle formule On Campus e Online


Il Master in Entrepreneurship and Innovation di Rome Business School è progettato per fornire ai partecipanti un'esperienza di apprendimento precedentemente accessibile solo ai fondatori di startup nei programmi di accelerazione o incubazione.


Lo Specialized Master in Entrepreneurship and Innovation è progettato per fornire ai partecipanti gli strumenti e le risorse per diventare un decisore per il lancio di progetti innovativi fornendo numerose sessioni di brainstorming, esercizi di pensiero innovativi, simulazione di giochi aziendali, progettazione di attività di pensiero in classe, opportunità di networking e incontri di lavoro per esercitare le abilità e impostare una mentalità imprenditoriale.

Rome Business School garantisce un'esperienza multidisciplinare ed orientata ad un mercato sempre più interconnesso: a garanzia di ciò, vantiamo l'appartenenza al più ambio gruppo "Planeta Formación y Universidades", un network internazionale creato nel 2003 da De Agostini e il gruppo Planeta, leader di mercato nella formazione universitaria ed in quella professionale continuativa.

Perché scegliere il nostro Specialized Master in Entrepreneurship and Innovation?

Master patrocinato da Giffoni Innovation LAB
96% dei nostri studenti ottiene una proposta di lavoro al termine del master
Networking: abbiamo più di 221 partner delle più grandi aziende del mercato mondiale e, grazie ai nostri workshop e company visits in aziende come Unilever e IBM, gli studenti avranno continue possibilità e networking.


Captstone Project:

Alla fine del percorso, è previsto un progetto di gruppo che mira a sviluppare un piano per risolvere un problema di un'azienda esistente o fittizia. Tutti i team sono guidati dalla fase iniziale del progetto. Dopo il completamento del progetto Capstone, gli studenti saranno in grado di:

Pensare in modo critico
Implementare soluzioni creative e risolvere problemi gestionali
Applicare e collegare la teoria con la pratica
Comunicare e presentare report / idee aziendali in modo più efficace
Effettuare ricerche commerciali e analisi commerciali
Dimostrare capacità di leadership collaborativa
Lavorare efficacemente in gruppo
Comunicare in modo interculturale e scendere a compromessi per un obiettivo comune
Stabilire obiettivi e attuare progetti in modo efficace
 

Metodologia: ‘'Circular Learning'' basata su l'EFMD Circle for Quality Assurance 

Attenendoci ai più alti standard riguardanti la metodologia didattica fornitoci da EFMD, il Master verrà insegnato attraverso lezioni frontali interattive, analisi di casi studio, esercitazioni in aula, discussioni, giochi di ruolo, esercizi di lavoro di squadra, videoconferenze, analisi di business e sessioni di presentazione degli studenti. Casi di studio saranno utilizzati per generare discussioni e illustrare problemi di business. Gli studenti saranno incoraggiati a leggere e ad impegnarsi in discussioni e dibattiti. La metodologia didattica si basa sul learning by doing, attraverso il quale gli insegnanti implementano un approccio centrato sullo studente, coinvolgono gli studenti e forniscono attività che consentono agli studenti di applicare le conoscenze acquisite.


Soft Skill Program

Le competenze trasversali sono la "chiave segreta" di un posto di lavoro ben gestito e di un percorso professionale progressivo. Con il Soft Skills Program, ti offriamo l'opportunità di sviluppare le soft skills necessarie per la tua crescita personale e professionale.

Il programma di crescita personale è facoltativo ed è strutturato come segue: 10 ore in totale per 5 corsi interattivi e auto-riflessivi sulle competenze trasversali (il certificato verrà fornito al completamento del programma):

Intelligenza emotiva
Public Speaking for Business
Tempo, stress e autogestione
Comunicazione interculturale
Conflitto, risoluzione dei problemi e negoziazioni

Temario

Il nostro Specialized Master in Entrepreneurship and Innovation fonde con successo principi teorici imprescindibili per avere una carriera di stampo internazionale con le più avanzate tecniche moderne scandite da un approccio di tipo pratico e volto al mercato digitale.

Destinatari

Rome Business School lavora duramente per mantenere il più alto standard di qualità nei programmi offerti. Ecco perché, al fine di garantire l'idoneità dei candidati, tutti gli aspiranti studenti devono sottoporsi e superare con successo una procedura di selezione strutturata.

Il processo di ammissione ha lo scopo di verificare l'idoneità del candidato a frequentare il Master. La storia accademica del candidato, le precedenti esperienze sugli argomenti trattati nel Master e la motivazione personale saranno oggetto di valutazione.
Corsi più popolari
X