Master Executive Ingegneri d'Impresa Settore Costruzioni

Master
In aula
9000 €

Descrizione

Grazie alla Formula Executive, rappresenta un?esperienza formativa e di sviluppo unica per quanti, impegnati nell?attività professionale vogliano supportare i propri programmi di crescita con un ricco percorso di apprendimento al quale segue un inserimento lavorativo in un contesto di alto livello.


Il Master è proposto con il sostegno di grandi Imprese di Costruzioni operanti in campo nazionale ed internazionale con l?obiettivo di inserire in azienda Ingegneri in grado di gestire i processi cantieristici caratteristici del settore dei lavori pubblici (costruzione di opere pubbliche principalmente infrastrutture in Italia e all'estero) .

Si tratta di Master che hanno come scopo principale l' inserimento degli studenti, in formazione gratuita (per 6 mesi) all?interno delle imprese di costruzioni sponsor allo scopo di accrescere il know- how dello studente tramite una formazione pratica su campo specifica nel settore delle costruzioni di grandi opere infrastrutturali.

Lo Sbocco Occupazionale Certo viene garantito reiterando il processo di distacco dell'allievo presso l'impresa fino ad un massimo di tre volte. La maggior parte degli studenti riceve il contrato di lavoro al primo tentativo quindi non si rende necessaria la reiterazione del processo.

Programma

Il master è articolato in 1200 ore così suddivise:
· 2 settimane full-time Construction Legal English
· 10 giorni intensissimi di alta formazione in aula (80 ore)
· 6 mesi di formazione presso importanti cantieri in Italia o all'estero delle imprese di costruzioni sponsor del master, oppure presso uffici gare/riserve e contenzioso (1000 ore).

I seguenti moduli compongono questo Master:
  • Legislazione e Gare d'Appalto Pubbliche: dal bando all'aggiudicazione
alla luce delle più recenti modifiche normative (1,5 gg)
  • Direzione dei Lavori negli Appalti Pubblici alla luce delle più
recenti modifiche normative (1,5 gg)
  • Il Responsabile Unico del Procedimento nel codice dei
contratti pubblici (1,5 gg)
  • Contratto D'Appalto Pubblico (1,5 gg)
  • Riserve e Contenzioso alla luce delle più recenti modifiche
normative (1,5 gg)
  • Subappalto negli Appalti Pubblici (1 gg)
  • Riutilizzo delle terre e rocce da scavo derivanti dai cantieri (1,5 gg)

Requisiti

Possono partecipare ai colloqui di ammissione i laureati, al di sotto dei 36 anni, in tutti i corsi in Ingegneria Civile, Elettrica o Gestionale, che abbiamo almeno un anno di esperienza lavorativa nel settore degli Appalti Pubblici, in possesso di un certificato di lingua inglese livello B1. La selezione sarà determinata da titoli culturali e scientifici, test scritti e colloqui individuali.

Prezzo

9000 €
Il pagamento è possibile effettuarlo in una delle seguenti modalità: 1.In un'unica soluzione al momento dell'immatricolazione con un bonus di 1000,00 Euro da decurtare dall'importo complessivo del Master; 2. in 4 rate senza interessi

Professori

La docenza è affidata ad Esperti con provata esperienza nel settore costruzioni (Avvocati Amministrativisti specializzati in appalti, Imprenditori, Direttori Tecnici e Direttori di Cantiere).
Master Executive Ingegneri d'Impresa Settore Costruzioni
Dirextra Alta Formazione s.r.l
Campus e sedi: Dirextra Alta Formazione s.r.l
Dirextra Alta Formazione s.r.l. - Milano
Piazza 4 Novembre, 4 20124 Milano
Dirextra Alta Formazione s.r.l. - Roma
via Domenico Chelini 9 00197 Roma
Dirextra Alta Formazione s.r.l. - Catania
Via Trinacria, 11 Tremestieri Etneo (Catania)
Corsi più popolari
X