Specializing Master in Fashion Tech. From Active to Interactive Fashion, Sportswear and Lifestyle Design

1014 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 11.000 €
Richiesta informazioni
POLI.design
Specializing Master in Fashion Tech. From Active to Interactive Fashion, Sportswear and Lifestyle Design
Richiesta informazioni
Master universitario
Ufficiale / Omologato
In aula | On-line
60 crediti
Prezzo 11.000 €

Descrizione

Un percorso formativo dedicato ai futuri scenari della moda, inclini a contaminazioni tra sport e moda, agonismo e tempo libero, ma anche a tecnologie indossabili per accessori interattivi.

Piano Didattico
Il designer Fashion Tech ha un ruolo determinante tanto per l'ambito della Moda quanto per quello dello Sportswear e del Lifestyle perchè ha la capacità di unire mondi finora lontani come quelli della moda, dello sport, dell'elettronica e dell'informatica.

Per queste ragioni il Master in Fashion Tech rappresenta uno strumento formativo per un'immediata collocazione professionale.
Il percorso formativo si articola in moduli teorici, workshop più il tirocinio.

 

Programma

La didattica del Master è composta da 9 moduli suddivisi in esercitazioni con i software, workshops e lezioni teoriche frontali. Gli argomenti trattati sono:

Sportswear today
History of sportswear
Trend Forecasting
Wearables Design
Brand&Markets
New Technologies
New Materials
Electronics
Software
Photography
I software utilizzati sono: Rhinoceros; Solidworks; Illustrator.
Durante i workshop gli studenti avranno la possibilità di sviluppare prodotti applicando le tecniche apprese durante le lezioni, in particolare:

FASHION TECH LIFESTYLE (2 settimane)
ACTIVEWEAR (2 settimane)
SPORTSWEAR (2 settimane)
PERFORMANCE SPORTSWEAR (2 settimane)
INTERACTIVE FASHION (3 settimane)
Presentation and Portoflio (1 settimana)
L'esame finale consisterà nella presentazione e discussione di un progetto di tesi costruito durante il corso di Master.

Alla fine delle lezioni è previsto uno stage al termine del quale lo studente dovrà discutere una tesi per il conseguimento del titolo.


 

Requisiti

Requisiti
Il Master Universitario è riservato a candidati in possesso del Diploma Universitario o Laurea V.O., Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in Disegno Industriale, Architettura, Ingegneria e a candidati in possesso di titoli di studio considerati equipollenti. La Commissione si riserva di ammettere candidati in possesso dei suddetti titoli in discipline diverse da quelle sopra elencate, qualora il Master venisse ritenuto un valido completamento della formazione del candidato o delle competenze ed esperienze professionali da questi dimostrate. Per i candidati con titoli di studio conseguiti non in Italia, verranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Lingue in cui è impartito

Inglese

Obiettivi

Obiettivi Formativi
Il Master fornisce competenze nell'ambito della progettazione di prodotti per lo sportswear, sia active che interactive, per il lifestyle in termini di prestazioni innovative nei materiali e nelle tecnologie, per accessori wearables capaci di integrare l'estetica della moda con nuovi contenuti e nuove funzioni date dall'integrazione con le tecnologie indossabili. Il Master forma designer capaci di lavorare tanto nell'ambito dell'abbigliamento sportivo quanto in quelli dello sportswear e agonistico, ma anche in quei settori dove sono richieste competenze in grado di combinare materiali tecnici, nuove tecnologie e performance.

Titolo ottenuto

Al termine del corso, al superamento dell'esame finale, verrà rilasciato il diploma di Master Universitario di I livello del Politecnico di Milano in Fashion Tech: From active to interactive fashion, sportswear and lifestyle design. Il Master rilascia 60 CFU equivalenti a 60 ECTS.

Prospettive di lavoro

Sbocchi Occupazionali Gli sbocchi professionali del Master in Fashion Tech riguardano le aree della RICERCA E SVILUPPO come: materials researcher technologies researcher textile researcher e le aree dell' UFFICIO STILE come: Sportswear designer Streetwear designer Workwear designer Interactive designer Accessory designer Underwear designer Beachwear designer e le aree della PRODUZIONE come: Tecnico dell'abbigliamento e della moda

Luogo in cui si tiene il corso

A Milano

Programma

Duration 29 apr. 2024 - 31 mag. 2025
Specializing Master in Fashion Tech. From Active to Interactive Fashion, Sportswear and Lifestyle Design
POLI.design
Campus e sedi: POLI.design
POLI.design
Via Don Giovanni Verità, 25 20158 Milano
Richiesta informazioni
X