Sida Group Srl

Master in Finanza e Controllo, Auditing, Risk Management e Compliance

Sida Group Srl

Master
In aula
  • 5
    -
    • Ancona (AN) (Ancona)
    • Bologna
    • Milano
    • Napoli
    • Roma

Descrizione

L'attuale situazione di crisi, sebbene nata nel<b> mondo finanziario</b>, si è riversata in modo repentino sull'economia reale contribuendo ad aggravare le incertezze e i rischi che le imprese si trovano costrette a fronteggiare. In un contesto caratterizzato da un'evoluzione così dinamica e discontinua, deve trovare necessariamente spazio la diffusione di una cultura d'impresa (soprattutto tra le PMI) tesa alla creazione di processi di cambiamento soprattutto nei sistemi di programmazione e controllo di gestione affinchè le imprese e i loro protagonisti possano competere e rispondere adeguatamente ai mutamenti e agli stimoli provenienti dall'ambiente esterno.

Mentre, in passato, l'imprenditore, grazie alla profonda conoscenza dell'azienda e del mercato locale, riusciva a prendere decisioni più opportune, oggi esperienza ed intuito non sono più sufficienti a garantire il successo e a volte nemmeno la sopravvivenza delle organizzazioni. Alla luce di tali considerazioni, il Master mira a offrire ai partecipanti tecniche pratiche per istituire in impresa strumenti di programmazione e controllo di gestione al fine di governare in maniera accorta e consapevole qualsivoglia azienda, indipendentemente dalla dimensione.

Luogo

a Milano, Bologna, Roma, Ancona, Napoli

Obiettivi

La funzione Finance in azienda è sempre più strategico e di supporto al top management e alla governance. E' indispensabile avere in azienda una risorsa dotata di visione globale e trasversale e con competenze interdisciplinari, in grado di affrontare il nuovo contesto economico-finanziario individuando soluzioni a breve termine e strategie per la ristrutturazione e il rilancio; definire il percorso di crescita aziendale e la struttura finanziaria necessaria a supportare tale percorso; ottimizzare le scelte di finanziamento, gestire le eventuali operazioni di finanza straordinaria e alternativa, necessarie per la crescita d'impresa. L'Executive Master (Avanzato) in Finanza e Controllo, Auditing, Risk Management e Compliance Management, si propone di sviluppare nuove competenze, oggi necessarie, formando manager, consulenti e imprenditori in grado di rivestire ruoli di rilievo nelle direzioni finanziarie d'impresa e nel mondo finanziario e bancario, in società di consulenza e servizi, studi legali, assicurazioni e intermediari finanziari. L'obiettivo formativo si ritiene debba essere perseguito attraverso l'approfondimento delle seguenti tematiche: Financial Accounting e Pianificazione finanziaria; Auditing e Corporate Governance, Credit e Risk Management; Sistemi di valutazione aziendale e tecniche avanzate e alternative di finanziamento del business; Compliance Management e la crisi e la ristrutturazione d'impresa.

Prospettive di lavoro

Controller junior
Auditor
Impiegato contabile- amministrativo
Financial analyst
Risk manager
Assistant cfo
Business admin
Compliance officer
Internal auditor
Impiegato tesoreria
Credit controller
J. Portfolio analyst

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Finanza e Controllo, Auditing, Risk Management e Compliance

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb e dal Centro relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Master in Finanza e Controllo, Auditing, Risk Management e Compliance