Master Full Corporate Communication, Lobbying & Public Affairs

Master
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Obiettivo:

Il Master si rivolge a giovani laureati interessati a indirizzare il proprio futuro professionale verso il settore della comunicazione d'impresa, della lobbying e delle relazioni istituzionali. In particolare, il percorso si propone di formare giovani professionisti specializzati nella progettazione, pianificazione e verifica di attività di comunicazione corporate, politica e istituzionale in un contesto internazionale con un approccio fortemente operativo e pragmatico.

Struttura:

Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 11 mesi, 5 di aula e 6 di stage, con inizio il 23 ottobre a Roma.
Il programma si sviluppa in due fasi: la prima, di carattere teorico -pratico e della durata di 100 giornate di aula, la seconda, di esperienza sul campo, attraverso lo svolgimento di uno stage di sei mesi, subordinato al superamento di verifiche periodiche.

Modalitá di ammissione:

Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze tecniche acquisite durante gli studi, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.
Il processo di selezione si articola in 2 fasi:
- screening e analisi della domanda di ammissione e del CV;
- prove scritte e colloquio motivazionale.
Per iniziare il processo di selezione è necessario compilare la domanda di ammissione on line  nella sezione dedicata al Master.

Quota de Partecipazione e Borse di Studio:

€ 12.900,00

Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare la voce "Richiesta di Borse di Studio" nella domanda di ammissione on line, allegando i documenti richiesti entro il 6 settembre 2019.
L'assegnazione delle borse di studio avverrà in base a una graduatoria che considera i seguenti criteri:
- esito delle selezioni
- votazione di laurea (uguale o superiore a 105/110 o a 95/100)
- conoscenza delle lingue straniere
- eventuale esperienza professionale
- situazione economico - finanziaria del candidato

Programma

MODULI DI STUDIO
1° MODULO:
La comunicazione corporate
2° MODULO:
La Comunicazione digitale: digital PR, ufficio stampa e social media
3° MODULO:
La comunicazione di crisi,  la  reputation e la Corporate Social Responsibility
4° MODULO:
La comunicazione politica
5° MODULO:
Lobbying, advocay e Rappresentanza degli interessi

Il master prevede uno study tour di una settimana a Bruxelles,  in cui i partecipanti avranno l'opportunità di confrontarsi con le istituzioni europee e le principali società di lobbying e advocacy così come i rappresentanti di interessi di grandi Corporate.

Destinatari

Il Master è indirizzato a giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche,socioeconomiche e giuridiche con spiccate capacità relazionali e motivati a intraprendere un percorso di carriera in questo settore.

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma
Master Full Corporate Communication, Lobbying & Public Affairs
24ore Business School
Campus e sedi: 24ore Business School
Business School del Sole 24 ORE - Roma
Piazza dell'Indipendenza, 23 b/c 00185 Roma
Corsi più popolari
X